Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 150

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    Mi dovrebbe arrivare per Lunedi 16, farò un confronto con il mio 350.

.
    Scusa dove l'hai comprato?Ma e' di importazione?Ci sono problemi con la garanzia?Grazie.

ti rispondo in PM visto che questa è un 3d ufficiale e non se ne può parlare.
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Ok, grazie, aspetto il tuo pm ed attendo una tua recensione una volta arrivato il lettore.

ieri finalmente mi è arrivato il lettore:

Dentro c'era solo il lettore con il telecomando e qualche fogliettino riguardante il 3d. Quindi niente manuale che se non erro c'è direttamente nel menu del lettore, io cmq me lo ero scaricato dal sito.

Esteticamente è piacevole ed'è più basso del 350, con tastini a sfioramento che sono carini ma serebbe stato comodo che fossero stati illuminati visto che sono orizzontali

Le connessioni ci sono tutte, tranne quale analogiche come già sapevo, ma chi ha un ampli con codifiche HD il solo HDMI è più che sufficente.

Hanno eliminato la porta usb per chiavette compatibili ed hanno messo una porta USB standard in modo da poterci collegare qualsiasi cosa (ricordo cmq che c'è una porta anche davanti e che il lettore monta una memoria interna di 1gb)

L'installazione è stata veloce e ben spiegata nei vari passi. in pochissimo tempo ero operativo.
    La prima cosa che ho fatto è stato impostare la connessione WiFi (sia il lettore che l'AP sono in standard N quindi il top ad oggi), velocissima e con ottima ricezione anche se molto lontana dall'AP WiFi,
    fatto questo ho controllato subito la versione fw e ho provveduto a fare l'aggiornamento

Prima si è scaricato il fw e poi ha aggiornato, diciamo in totale una decina di minuti.

Il lettore è veramente V-E-L-O-C-I-S-S-I-M-O !!! Si accende in un attimo e dalla chiusura del cassetto alla visualizzazione del film ci mette un attimo... quasi alla velocità di un lettore dvd, incredibile.

Ho fatto delle prove con il 350 e ci mette 1/4 del tempo, incredibile con qualsiasi BD.

Visione BD
    Avatar, Gran Torino, Transformers

Messo in parallelo i due lettori e ho potuto fare dei confronti diretti, le immagini sono più taglienti e definite, ma la cosa che mi ha impressionato è la profondità maggiore che si ha, con dettagli finissimi anche negli oggetti più lontani dal primo piano. I colori sono più brillanti e un poco più saturi. I video più scuri (vedi la fotografia di GranTorino) sono perfettamente intellegibili anche negli angoli dove il nero è nero.

Insomma il quadro generale è nettamente migliorato in confronto con il 350, ma quello che mi fà più impressione è il senso di profondità e tridimensionalità del quadro dell'immagine.

Visione DVD

Ho messo un attimo il dvd di Avatar ed al primo impatto mi sono preoccupato perchè l'immagine era bruttina (parlo del video iniziale della 20th centuryfox) ma appena iniziato il film devo dire che fà un buon lavoro (ho impostato l'uscita del lettore a 1080p quindi è lui che fà l'upscaling e non il tv) ... non sono molto interessato a questa funzione perchè gli unici dvd che mi sono rimasti sono il cofanetto di Alien, quello di Guerre stellari e del Signore degli Anelli (il primo e l'ultimo a breve in versione BD)....

Visione video su Internet

Questa per me è stata una nuova esperienza, dal menu del lettore si può accedere direttamente ai siti di Video On Line come youtube.

Subito ho provato a cercare qualche video del Marchese del Grillo e con ottima velocità mi ha dato un elenco di quello che ha trovato, la ricerca si può fare attraverso il telecomando con un menù ad hoc che visualizza i numeri e lettere, praticamente come un telefonino senza T9, oppure attraverso l'iPhone/iPod Touch, con l'app dedicata dove si può comandare tutte le funzioni del lettore e visualizzare le info del disco in riproduzione, veramente molto comoda.
    Si può direttamente salvare il video nei preferiti se si ha un account youtube inoltre ci sono anche altre funzioni che ancora devo provare.

Ho cercato anche un bel video dei Pink Floyd - Echoes Live at Pompei, messo a pieno schermo e alzato il volume..... incredibilmente si sentiva benissimo!! Inoltre non ho mai avuto un blocco per caricamento (ho Fastweb a 6Mbit)

BDLive

Anche questa è una nuova esperienza, ho messo su il BD di Snatch (film ancora non visto) dopo svariati minuti è comparso un menù con vari filmati, trailer da saricare in HD o in SD... cmq ci metteva tanto, penso più per il server che per la connessione visto come si è comportato con youtube. Comunque mi riservo di provare ancora in altri momenti questa funzione.

Commenti finali

Pro:

- Velocità di accensione e caricamento BD
    - Connessione WiFi (di tipo N) (finalmente posso aggiornare il fw senza fare il cd)
    - Qualità immagini BD
    - Silenziosità assoluta del lettore
    - 1gb on board per BDLive
    - Video OnLine
    - Funzionalità Grace Note per il riconoscimento dei Multimedia

Contro:

- Pulsanti piccoli e non illuminati

Appena ho tempo proverò a visualizzare foto, filmati e musica dalla porta usb frontale, voglio provare la compatibilità e le funzioni varie.
    Vorrei provare anche un Super Audio Cd e sentire.

Per il resto sono molto soddisfatto, ho fatto un bello step in su sia per qualità che per funzionalità.
    Prossimamente la recensione sul resto
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Grazie mille per le preziose informazioni.. se riesci potresti fare più prove sulla qualità dell'upscaling? Per me sarebbe importante.. Opera comunque meglio del tv? Grazie..

Ciao, potresti dirci qual è il comportamento nel leggere i file da usb? Legge tutti i tipi di file anche in hd?

teoricamente si, ma devo ancora testarli. penso questo we di fare qualche test
    >>I miei DVD/BD<<

Scusa Absolute, saro' fissato, ma la spina da attaccare alla corrente di che tipo e'?Grazie.

quella è una spina inglese...infatti serve l'adattatore alla presa italiana.

>>I miei DVD/BD<<

Scusate ma la differenza tra bdp 470 e 570 sta solo nel wifi integrato e nella memoria di 1GB di quest'ultimo?

Per il resto sono macchine identiche o differiscono come processori?

Grazie!

Sai che non lo sò! Da una parte avevo letto che il 370 ed il 470 aveva un tipo di porcessore, mentre il 570 ed il 770 ne avevano un'altro.

Altre spicifiche tecniche non sono risuscito a trovarle. Non sò che chip montano....

Cmq leggendo in giro le recensioni sono ottime, come qualità video di poco inferiore all'OPPO....
    >>I miei DVD/BD<<

Ciao Absolute, mi sai dire se legge penne e hard disk formattati NTFS?

salve,
    mi interesserebbe anche a me sapere se legge file tipo mkv da HD esterno
    grazieeeeeeeeeeeee

questa sera faccio qualche test e vi dirò
    >>I miei DVD/BD<<

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •