Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 575

Io ho il lettore da un paio di settimane e non ho mai riscontrato il problema. Ho il bd di Avatar, ma non l'ho ancora visto, quindi non so dirvi se dia problemi con quel titolo.
    Ma con altri DVD/BR nessuna perdita di segnale.
    Uso cavi G&BL.

Visto l'entusiasmo per il mio plasma Panasonic 42g20, dovendo comprare un lettore Blu ray mi consigliate il BD85 o sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio?

Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da aly
    Quando si emette in uscita
    il segnale1080p, si consiglia di utilizzare cavi HDMI da 5,0
    metri o meno.
    Consigli?
    Personalmente ritengo che su un cavo HDMI sotto i 5 metri non ci sia alcuna differenza tra uno economico ed uno costoso, non è comunque questa la sede per discuterne (sarebbe OT ).
    Ti posso dire che io ho comprato un cavo HDMI della Panasonic della lunghezza di 1,5 mt, con specifiche 1.3a, che si può considerare di fascia economica e funziona benissimo.
    Ho visto anche Avatar in BD e non ha scattato nemmeno una volta.
    TV - SONY KD55-A8

possiedo il lettore bd-65

ho visto Avatar senza nessun tipo di problema, collegato in HDMI (cavo HiDiamond White 1.3b 1 mt) al VPR Pana 4000.

ps. cavo hdmi economico vs costoso 1 o 10 metri che siano, la differenza c'è eccome... sempre imho eh.
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Ho contattato panasonic e mi hanno risposto che il lettore DIGERISCE( come scritto nel manuale pag.8) meglio cavi da 5 metri in giu', quindi la qualita' dei cavi otre i 5 non viene messa in discussione, anzi.
    Dovro' acquistarne uno piu' corto.
    Ultima modifica di aly; 23-06-2010 alle 16:58
    Aly Home Theater
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2774842

Fate quel che potete, con ciò che avete, dove siete. (Theodore Roosevelt)

Una curiosità, questo lettore permette di "saltare" ad un punto preciso di un dvd/bd?
    Cioè se metto il disco avvio il film, poi voglio cominciare a vedere dal minuto 30 in poi lo posso fare?
    Il lettore dvd pioneer che ho adesso me lo permette, questo?

Lo affiancherei ad un televisore samsung UE40C6000RP (in previsione dell'acquisto, al momento ancora non ce l'ho, sto valutando)

(...) mi hanno risposto che il lettore DIGERISCE( come scritto nel manuale pag.8) meglio cavi da 5 metri in giu'
    Se vuoi la mia opinione su quanto scritto sul manuale e sulla risposta dell'assistenza tecnica, ti dico che 7,5 metri di lunghezza è abbondantemente entro le specifiche HDMI, dunque l'affermazione che "il lettore digerisce meglio i cavi entro i 5 metri" lascia il tempo che trova... Anzi, direi, è una vera e propria banalità, dato che qualunque catena audio o video "digerisce meglio" cavi tendenzialmente corti, ma ciò non vuol dire che quelli ragionevolmente lunghi debbano creare problemi così evidenti. La mia catena, quando uso il Mac come sorgente, arriva a quasi 14 metri, ed a circa 12 con le altre sorgenti (Oppo 983, PS3, Vantage 7100HD e 4geek Playo): mai avuto il minimo problema, tranne che in un caso di parziale disinserimento del connettore HDMI dal vpr.

Secondo me saresti nelle condizioni di rendere, se ti va, anche il lettore, perchè non "gli" stai chiedendo nulla più del lecito, sempre ammesso che il problema sia davvero la sua "schizzinosità" verso i cavi un po' più lunghi (ricorda che i tuoi 7,5 metri, per un utente di vpr, sono assolutamente nella media, anzi!...)

Semmai, prima di fare qualunque mossa, saresti tenuto a fare un po' di verifiche come, ad esempio:
    - accertarti che il "colpevole" non sia il vpr. La prova è semplicissima... collega il player con lo stesso cavo flat da 7,5 m ad un PDP o LCD che accetti in ingresso il 1080p24/50/60 e verifica se si riscontrano gli stessi problemi: se si, allora il vpr è OK
    - accertarti che il "colpevole" non sia il cavo, che potrebbe provocare attenuazioni eccessive, dato che si tratta di un cavo un po' particolare (un "flat" fondamentalmente finalizzato a particolari esigenze di installazione): dovresti provare con un cavo "tradizionale", almeno della stessa lunghezza (o comunque della lunghezza che serve A TE, non a Panasonic!), non necessariamente costoso, ma di sezione adeguata.
    -accertarti che il problema riguardi solo l'output ad alto bit-rate: sulla solita catena video, metti su un DVD (non BD) e fai uscire il player a 576p (disattivando l'upscaling dei DVD). Piazza tua figlia davanti allo schermo, ben rifornita di cartoni, e dille di avvisarti subito se "si vede male". Se hai problemi anche a basso bit-rate, allora il problema è più grave, e potrebbe anche dipendere da qualche interferenza elettromagnetica. Ricordo che Andrea Manuti si è spesso imbattuto in problematiche di questo tipo, magari legate all'alta "concentrazione di tecnologia" della sua casa... chissà...

Un'ultima cosa: lascia perdere le tue preoccupazioni sull'uscita "HDMI 1.4" del player: non credi che, se -per assurdo- diventasse indispensabile un display ed un cavo conformi alla stessa specifica, venderebbero ben pochi player?

Mi raccomando, aggiornaci!
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    -accertarti che il problema riguardi solo l'output ad alto bit-rate: sulla solita catena video, metti su un DVD (non BD) e fai uscire il player a 576p (disattivando l'upscaling dei DVD). Piazza tua figlia davanti allo schermo, ben rifornita di cartoni, e dille di avvisarti subito se "si vede male". Se hai problemi anche a basso bit-rate, allora il problema è più grave, e potrebbe anche dipendere da qualche interferenza elettromagnetica. Ricordo che Andrea Manuti si è spesso imbattuto in problematiche di questo tipo, magari legate all'alta "concentrazione di tecnologia" della sua casa... chissà... :rolleye
    Fatta questa prova in 1080p e si e' sganciato, rifaro' l'altra in 576p
    Alla prossima, grazie per la pazienza.
    Ultima modifica di aly; 25-06-2010 alle 21:38
    Aly Home Theater

@enrico.p una domanda cosa intendi per interferenza elettromagnetica legate all'alta "concentrazione di tecnologia"in casa sua quali problematiche puo portare? ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
    ciao
    Leo

Bah... argomento abbastanza nebuloso...

Le nostre abitazioni, anno dopo anno, diventano "sistemi" via via sempre più complessi e, a volte, persino al succitato giornalista, grande appassionato ed esperto fruitore di tecnologia AV, può capitare di... perdere il controllo della situazione!

A volte le interazioni tra dispositivi elettronici sono imprevedibili, a volte semplicemente difficili da comprendere appieno per l'utente comune. Ad esempio, continua a risultarmi di difficile comprensione la potenziale nocività di un banalissimo CD-player portatile nei confronti dei sistemi avionici degli aerei di linea, al punto che moltissime compagnie aeree ne vietano l'uso in volo

Inutile andare a cercare a tavolino spiegazioni teoriche certe per ogni... "fenomeno paranormale" che si verifica nei nostri impianti. Meglio andare per esperimenti, cercando di "isolare la causa", senza con questo pretendere di volerla spiegare in dettaglio. Per chi, come noi, è fruitore di tecnologia e NON progettista, ciò che conta è IL RISULTATO: se, per raggiungerlo, può capitare che si renda necessaria la sostituzione forzosa di un componente (foss'anche di un semplice cavo), accontentiamoci di sapere che il problema è definitivamente risolto, minimizzando i "danni" (leggi "costi")... almeno finchè non se ne presenterà un altro!

Fatta questa prova in 1080p e si e' sganciato
    Michele, questa non è una "prova", ma è semplicemente lo "stato delle cose", da cui la tua segnalazione...

A questo punto, sono invece curioso di sapere cosa viene fuori con le 3 verifiche di cui sopra, specie le prime due, che potrebbero definitivamente "scagionare" il player oggetto di questo thread.

Ti rinnovo l'invito a tenerci aggiornati!

Prova effettuata in 576p tutto ok nessun sgancio segnale.
    Per un ulteriore cavo dovro' aspettare 10 giorni...purtroppo, deve arrivare quello che realmente mi serve, da 5 metri.
    La prova pdp o lcd non la posso fare, spero mi venga scontata.

Ulteriore prova con un dvd in 1080i e si e' sganciato dopo mezz'ora
    Ultima modifica di aly; 27-06-2010 alle 21:45
    Aly Home Theater

Son venuto a curiosare per vedere se ci sono novità...
    Per un ulteriore cavo dovro' aspettare 10 giorni...
    ...e se, prima di metterti a cambiare cavi alla cieca, provassi a portare Panasonic e G&BL a casa di un amico... FlatTV-dotato e consenziente per accertarti che il problema non lo stia creando il proiettore?

...così ...giusto per escludere qualche "variabile"

P.s. Premesso che ho srotolato i 2.5 metri di cavo in piu' arrotolato a spirale che sicuramente non si doveva fare, e mi sembra che vada meglio.
    Giustissimo Enrico, ma dovrei stare almeno un'ora e mezza perche' e' proprio dopo questo tempo che si sgancia il segnale, sembra che riscaldi qualcosa, lettore o vpr ( la cui ventola non aumenta mai di intensita'), ma entrambi non visualizzano messaggi di allarme per surriscaldamento.
    Provati con temperatura ambiente di 26°, riprovero' con climatizzatore a manetta per vedere se si supera questo tempo.
    All'inizio dell'accensione l'aggancio non avviene immediatamente, ma dopo tre o quattro aggancio e sgancio.
    Tutto e' mooooolto strano, come mi ha detto qualcuno.....l'ennesima puntata della saga degli orrori, da perderci il sonno la notte
    La caccia all'errore continua....
    Continua a seguirmi Enry
    Ultima modifica di aly; 01-07-2010 alle 22:21
    Aly Home Theater

Devo acquistare un BluRay e sono indeciso tra il DB 65 o l'85. a livello di qualità audio/video cè differenza?
    Inoltre vorrei sapere se l'audio è meglio collegarlo (all'ampli) con l'uscita coassiale o ottica.
    P.S. Ho visto che il DB 65 ha solo l'uscita audio ottica.

Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •