Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 480

Sapete dirmi se la qualità costruttiva è buona come quella del BD370?
    Lo chiedo perchè ad esempio il 350 al confronto del 370 (che possiedo) sembra quasi fatto di latta.
    Vorrei quindi capire se è un upgrade del 350 o del 370 questo benedetto 560!!!
    tnks
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

io ho bd370 e bd 560 ti posso dire che il 370 e piu silenzioso in certe situazioni
    pero il processore del bd560 e ottimo e l'immagini sono molto fluide domani ti faccio sapere di piu con prove specifiche
    Ultima modifica di Dave76; 27-05-2010 alle 07:47

hai provato se il 560 legge iso dvd o bluray,e se li legge vede anche i menu e sottomenu..
    il 370 mi pare non li legga.
    grazie

Ieri sera sono passato a prenderlo dopo il lavoro.
    E' il mio primo lettore BD e anche primo riproduttore multimediale. Fin'ora ho sempre usato htpc, xbox 360 e hd dvd che sono il mio attuale metro di paragone. Come parametro ho anche il lettore interno della lg sl9000.
    Inizialmente sono rimasto deluso dalla mancanza dell'ottica che ero convinto fosse presente, niente di grave ho ripiegato sul coassiale.
    Purtroppo la delusione si è protratta anche dopo a causa della lentezza generale. Anche solo nel menù, per spostare la selezione da Video a Musica ecc. è lentissimo! Lenta anche l'esplorazione delle cartelle, far partire un mkv, uscire ecc. tutto molto lento.

MKV:
    E' penoso dover impostare ogni volta il refresh. Fortunatamente io lo scrivo anche nel nome del file anche se non l'ho fatto per tutti. Faccio un esempio: kung fu panda a 25fps, esci nel menù imposta 50, torna nei files. Vuoi invece vedere qualcosa a 24 rifai la stessa cosa, torna al menu, imposta 24 torna nei files ecc. ...tutto ad una lentezza esasperante.
    Non c'è un modo per farglielo impostare in auto o almeno non c'è il modo per ottenere il frame rate?
    Leggermente scomoda anche la riproduzione: si può andare veloce ma non saltare i pezzi, funzione utile per raggiungere prima le posizioni. Esempio nelle mie prove, per raggiungere i minuti che volevo testare ci mettevo una vita. Sull'lg sl9000 si può fare.
    Come qualità invece è molto buona, legge di tutto e senza tentennamenti, anche earth al minuto 2:30 dove ci sono tutti quegli uccelli che mettono in crisi molti lettori.
    Ho provato altri files a 1080p, audio dts, dimensioni 8-12gb... nessun problema. Solo un mkv mi ha dato problemi ma lo riesco a leggere solo da htpc per cui direi non fa testo.

Blu-Ray:
    Non ho ancora molti dischi ma quelli che ho ...sono leeeenti (sempre per i miei standard).
    Non c'entra col lettore ma io preferivo gli hd dvd, con questi blu ray mi sembra di essere tornato indietro (e gli hd dvd sono fermi a due anni fa). Avatar, il menù è partito in circa 1 minuto ...poi tutto bene, qualità altissima, imcomparabile con l'mkv che ho a 720p.

Youtube:
    Funziona bene e trovo molto comoda questa funzionalità

Solo alla fine ho aggiornato il software dal 152.C al 244.C ed i driver dai 426 ai 5xx. Mi sembra non sia cambiato nulla.
    Per il prezzo che l'ho pagato me lo tengo ma leggere che è un'apparecchio veloce mi fa ridere.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da pattagarrau
    hai provato se il 560 legge iso dvd o bluray,e se li legge vede anche i menu e sottomenu..
    Se qualche lettore multimediale le legge non significa che sia diventato un formato video: le iso dei dvd sono archivi informatici e non sono supportate, sarebbe strano che lo fossero in un prodotto come questo.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da no_smog
    Sapete dirmi se la qualità costruttiva è buona come quella del BD370?
    Lo chiedo perchè ad esempio il 350 al confronto del 370 (che possiedo) sembra quasi fatto di latta.
    Vorrei quindi capire se è un upgrade del 350 o del 370 questo benedetto 560!!!
    La qualità generale è normale, non saprei come definirla non avendo un prodotto analogo o in comune con te per farti capire.
    Posso dire che è silenzioso (mi riferisco anche ai blu ray ovviamente). Non chiedermi se anche il carrello è silenzioso perchè non l'ho notato e non lo giudico un'aspetto fondamentale.
    Dietro non ha niente di placcato oro, il case non vibra, gli sportellini si aprono... tutto nella norma. Il telecomando è decente, non è retroilluminato ma è normale per questa fascia.
    Tutti i difetti li ho già elencati prima, ciao
    Ultima modifica di Dave76; 27-05-2010 alle 13:54

Ripropongo la domanda:
    qualcuno sa se è possibile ottenere il frame rate degli mkv o meglio, farglielo impostare in auto?

Giusto per continuare il mio monologo: qualcuno sa se è possibile utilizzare il servizio gracenote anche per gli mkv?

Volevo quasi prendermelo visto che l'ho trovato a 135€ compreso le spese di spedizione ma mi hai fatto passare la voglia...

non capisco cosa devi impostare ogni volta per i file mkv
    io ho impostato una sola volta e mi funziona senza problemi
    dell'acquisto sono soddisfatto

@Giuseppe
    La mia prima impressione è stata negativa ma è anche vero che non so come sono gli altri lettori, forse lo sarebbe stata anche con gli altri, molti dei quali non riproducono gli mkv o non leggono partizioni ntfs per cui tutto sommato non posso lamentarmi. Ero rimasto deluso perchè avevo letto che era veloce ma ora o l'ultimo firmware ha migliorato le cose o mi sono abituato alla lentezza o meglio, alla risposta pigra del menù. A breve mio padre prenderà il samsung c5300 ed allora potrò fare un paragone.

@ginox
    Se guardi un mkv a 24fps devi impostare 24hz, se l'mkv è a 25 o 30, devi impostare 50hz. Se non lo fai saranno presenti degli scatti. So che ad esempio il wd tv imposta il refresh in auto, questo lo fa per i bd, passa in auto a 24 hz ma non per gli mkv.

wi fi or not wi fi?

ma ce l'ha o non ce l'ha? sto wi fi... sul sito è segnalato come se lo avesse, ho anche la presa ethernet, pero' se avesse il wi fi sarebbe un cavo in meno da far passare nel meliconi...

ciao

andrea

fammi sapere tra questo bd560 e il samsung che diferenza ci sono
    posso dire che il bd560 e migliore del bd370- mkv molto piu fluidi
    piu compatibile quasi a 100% upscaling dvd ottimo

@cantinadelpolpo
    Niente WiFi. Purtroppo il sito lg è sempre sbagliato, non solo per questo prodotto. Tutti gli shop copiano le caratteristiche da la e da tutte le parti c'è scritto che ha il wi fi ma non è vero, bisognerebbe tirare le orecchie a LG.

Qualche info in più sui BD:
    io l'ho collegato ad un ampli tramite digitale coassiale (come ho già scritto non ha la toslink), lascio sempre impostato "Passante primario" per i BD con le traccie audio con le vecchie codifiche ma se invece dovesse avere le nuove bisogna tornare nel menu per effettuare la modifica in "Ricodifica in DTS". Avrei preferito la possibilità di modificarlo senza questi macchinosi passaggi.
    Moooolto simpatica invece la funzione gracenote, quando, durante il film, c'è una canzone, se premi il pulsante "Music ID" il lettore si collega ad un servizio che ti da un sacco di informazioni sull'artista e sull'album, ho letto che puoi ascoltare l'intero brano ma non ho verificato. Non sono neanche riuscito a testare la funzione durante la visione di mkv.

Qualche info in + sugli MKV:
    Come ho scritto in precedenza, legge un pò di tutto, nessun problema fino al profilo 4.1 ...dal 5.1 iniziano i problemi. Su centinaia di mkv quelli con questo profilo sono molto pochi (per ora), io ne ho due, il primo Face Off a 1080p ha dato un messaggio ma lo ha comunque letto e mi sembra senza problemi ...il secondo "Madagascar 2" a 720p blocca il lettore costringendo allo spegnimento forzato, tenendo premuto il tasto accensione per qualche secondo. Molti lettori, il profilo 5.1 lo escludono a priori, questo per lo meno ci prova e spesso ci riesce, cosa molto positiva.
    Appena riesco farò qualche test in più sui sottotitoli, mi sembra funzionino bene ma non mi sono soffermato sui dettagli.

Ho dimenticato di segnalare che è disponibile la nuova versione dei driver: H80588 (io avevo aggiornato settimana scorsa con i 586). Non so cosa sia cambiato.

Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •