|
|
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1414
Discussione: DVICO - TViX HD M-6600
-
09-02-2011, 20:21 #1216
molte volte e' il prezzo a fare la differenza !!!!heheheeh
-
14-02-2011, 11:52 #1217
Junior Member
Allora da due giorni sono un possessore del 6620 M e vi racconto da quel poco che ho testato vi posto le mie impressioni e perplessità
Visto un DVD iso via wireless le immagini erano sempre fluide e si è bloccato solo 2 volte per qualche secondo per poi ripartire senza problemi
( non so se sia dipeso dal router o dal player)
Ho visto anche per cicrca 10 minuti un MKV via wireless e non si è mai bloccato.
Ottima gestione sottotitoli.
La ventola è silenziosissima e non si sente assolutamnete.
difetti :
Ma è possibile che ci metta circa 30 secondi da quando si accende a quando diventa operativo ? secondo me è troppo.
gestioni canali digitale terrestre : è possibile utilizzare solo i preferiti senza poter cancellare o impostare la numerazione sui vari canali.
I canali del digitale terrestre che non sono in HD ( la quasi totalità) si vedono in modo scadente, mentre quelli in HD sono fantastici.
Continuerò a fare ( quando ho tempo) anche altre prove visto che ho anche il dual receiver terestre
ciao
-
14-02-2011, 15:47 #1218
Senior Member
Originariamente scritto da mardol_99
Riguardo il tuner anche qui hai ragione. La qualità è inferiore a quella di un buon TV LCD. Anche la parte di scanning fà abbastanza schifo e la lista dei preferiti sembra avere delle limitazioni ad un certo numero di canali.
Insomma, io non sono soddisfatto della parte tuner. La parte player invece sembra abbastanza buona anche se non si giustifica un upgrade dai vecchi modelli. quindi chi ha un 6500 o 7000 o modello precedente se lo tenga....è meglio.
Saluti
-
14-02-2011, 19:39 #1219
Senior Member
Originariamente scritto da alexflibero
Quindi con il 6600/S1 la situazione è molto migliorataTV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607
-
16-02-2011, 14:29 #1220
Junior Member
Mi è arrivato proprio oggi lo Slim S1 Duo, posterò un po' di impressioni e dubbi nelle prossime ore!
-
16-02-2011, 19:08 #1221
Junior Member
La prima prova riguarda il Tuner DT. Sapevo dalle vostre recensioni che non era un granché, ma il blocco degli "altri" canali Rai e La7/MTV mi si vedono con fastidiosissimi artefatti audio/video (i classici artefatti da segnale scarso). Solo che con il tuner della tv si vedono bene.
Tuner settato su Germany, ANT Pass through off, ultimo firmware.
C'è qualcosa che si possa fare per migliorare la situazione (oltre a provare un cavo ant migliore)?
Downgradando il firmware c'è qualche speranza?
-
17-02-2011, 11:35 #1222
Senior Member
Attenzione ai confronti con il TV LCD. La maggior parte di questi apparecchi dispone di un amplificatore di segnale inerno (non accedibile dai menu standard ma solo da quelli di manutenzione) che sopperisce ai problemi di scarso segnale. Quindi nel tuo caso Abujafar, potresti risolvere con un piccolo ampli esterno. Io ne ho preso uno da GB elettronica a Roma per 12 €.
Ciao
-
17-02-2011, 14:07 #1223
Junior Member
Uhm, interessante sta cosa.
Il fatto è che son indeciso se avvalermi o no del recesso (l'ho ricevuto ieri, quindi in teoria ancora una settimana ce l'avrei).
Hai x caso un'immagine/link di questo "ampli esterno"? Non ho ben presente come sia fatto...
Dalle mie parti c'è un negozio GBC, forse potrebbero averlo lì.
-
20-02-2011, 18:39 #1224
Junior Member
Niente, ho preferito avvalermi del recesso visto che son ancora nei tempi.
Del resto, se devo tenerlo per non utilizzare il tuner uno Slim S1 basta e avanza...
A questo punto vi chiedo: quale può essere un PVR alternativo di un'altra marca (temo che i tvix montino tutti lo stesso tuner a questo punto)?
-
21-02-2011, 10:20 #1225
Junior Member
guarda io non so se stai a roma ma per esempio ho notato che per vedere la rai in maniera decente devi mettere i canali raitest 1-2-3. Indicarti un'altra marca non ne ho idea.
Io ho un tv samsung full-hd di prima generazione e posso dirti che comunque si vede meglio il Dvico. Certo devi settare l'uscita a 720 altrimenti diventa uno skifo. Sui canali HD tipo rai o LA7 se imposti al massimo si vede veramente bene niente da dire.
Poi comunque la cosa è soggettiva..........
ciao
-
21-02-2011, 11:47 #1226
Junior Member
come sapranno i possessori dello Slim S1 Duo i file delle registrazioni sono di tipo "tp". Mi piacerebbe portarli sul PC (cosa fattibilissima, ovviamente) e convertirli in formati accettati dai piu' comuni lettori Dvd/Divx, quindi magari fare un avi, e magari fare un montaggio di piu' file, visto che spesso registrando parte 1 e parte 2 con la guida EPG (siamo ancora indietro con l'EPG in italia, direi...) di un film vengono fatti due file tp. Conoscete per esperienza qualche software da consigliare per questo tipo di conversioni e montaggi o avete altri suggerimenti?
Grazie ancora.
-
21-02-2011, 13:24 #1227
Senior Member
Originariamente scritto da abujafar
che trovi qua
http://www.o2media.it/
-
22-02-2011, 20:43 #1228
Junior Member
Originariamente scritto da mardol_99
Cmq il problema non era tanto della scarsa qualità, ma proprio della ricezione: canali come La7, MTV, Rai4/Movie/Premium erano INGUARDABILI x via di disturbi nella ricezione (i classici "francobolli", uniti a disturbi audio).
Cosa che invece con il tuner della tv non si verifica (e fin qui non è sorprendente). Ciò che è + sorprendente invece è che anche un tuner di quelli "Zapper" da presa scart da 20€ li fa vedere bene quei canali.
Quindi deduco che il tuner DVICO sia abbastanza scarso (almeno il mio...).
Interessanti gli O2Media, li prendo in considerazione. Come sono a livello firmware? Sono "supportati" a dovere dalla casa?
-
24-02-2011, 20:31 #1229
Member
Originariamente scritto da abujafar
proprio oggi ho comprato l'S1 duo, proprio dopo aver letto della scarsa qualità dei tuner negli O2Media, purtroppo non avevo ancora letto i vostri post, almeno gli O2Media costano meno specailmente MR5000.
Ho appena venduto l'Xtreamer pro perchè ne volelo uno con la possibilità di registrare.
Quel che non capisco è che leggendo i post precedenti sembra che la ricezione HD sia ottima, ma come è possibile?
-
24-02-2011, 20:44 #1230
secondo me dipende da dove vivi
e come fai la derivazione del cavo d'antenna