|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1414
Discussione: DVICO - TViX HD M-6600
-
04-03-2011, 10:14 #1246
Senior Member
Originariamente scritto da brucemaki
Ciao
-
04-03-2011, 12:45 #1247
Member
Tutti dicono tutto ed il contrario di tutto
Ciao,
anche io ho il problema del tuner TV che ultimamente è peggiorato.
Di conseguenza, dopo aver letto l'esperienzze maturate dagli altri utenti, ieri mi sono messo a provare diversi cavi TV notando che effettivamente secondo il cavo il segnale migliora leggermente o peggiora fino a non ricevere più alcuni canali.
Oggi mi sono recato in un centro specializzato per comprare un'amplificatore di segnale, alla mia richiesta il tecnico/commesso mi ha chiesto come mai dovevo comprarlo..... ho spiegato il problema e mi ha detto che lui me lo avrebbe anche venduto ma che non avrei risolto nulla in quanto secondo lui avrebbe solamente amplificato il disturbo di segnale. Poi ha voluto approfondire chiedendomi se abitassi in condominio e a che piano stessi (in quanto secondo lui in cascata i piani più lontani dall'antenna hanno un segnale peggiore) infine mi ha anche detto che il problema è da ricercare nell'impianto condominiale in quanto sicuramente il tuner in questione è di scarsa qualità ma l'impianto se non fatto ad hoc per la tv digitale su questi tipi di tuner porta problemi.
infine dicendogli dell mie prove con cavetti tv e conseguenti differenze di segnale mi ha chiesto che cavetti usassi, gli ho detto i termosaldati standard, mi ha dato (alla vecchia maniera) un metro di cavo antenna e 2 spinotti dicendomi che hanno una qualità di gran lunga migliore rispetto a quelli già fatti, sopratutto a livello di schermatura.
Ho montato il cavetto "fai da te" ed effettivamente la situazione è un pò migliorata anche se non del tutto (ad esempio ricevo benissimo rai3 ma non ho audio che stranamente riprende a funzionare in alcune ore della notte).
Scusate se mi sono dilungato ma è stato solo per dare un contributo al fine di poter risolvere questo fastidioso problema.
A questo punto se lo trovo in prestito proverò cmq l'amplificatore di segnale, diversamente credo che chiederò un'intervento condominiale.
CiaoUltima modifica di giuare; 04-03-2011 alle 12:52
-
04-03-2011, 14:49 #1248
Member
DVICO TviX Slim S1 Duo
La mia esperienza:
stamattina ricevevo canali che ieri vedevo bene con continui freeze e disturbi, mi è venuto in mente che ieri sera avevo mosso l'S1 duo per collegare il cavo USB, allora ho provato a spingere il cavo d'antenna nell'ingresso IN: i disturbi sono scomparsi.
Ho provato + volte e ho notato che se l'antenna non è ben inserita causa i disturbi. Lo spinotto entra senza nessuno sforzo, secondo voi è il caso di cambiarlo?
Purtroppo durante queste prove cioè spingendo l'antenna l'S1 mi si è spento alcune volte, volevo sapere se è capitato anche qualcuno a voi
Il mio impianto d'antenna ha circa 15 anni, ha un amplificatore, e non è mai stato modificato.Ultima modifica di ferralby; 04-03-2011 alle 16:00
-
10-03-2011, 09:18 #1249
Senior Member
@giuare
Hai fatto la prova che dicevo riguardo al ricevitore della TV ? Il principio è questo: dando per scontato che un convertitore DA lavora più o meno come un altro (non è vero ma a grandi linee lo possiamo supporre) se il tuner della TV lavora bene e quello del DVICO no, il problema è la sensibilità. Cioè il tuner della TV è in grado di lavorare con segnali più scarsi del DVICO. Ecco perchè consiglio di provare l'amplificatore.....se invece il problema sussiste anche con il TV, forse l'ampli non serve.
Saluti
-
10-03-2011, 16:32 #1250
Member
@ alexflibero
Oggi ho ordinato l'amplificatore, dovrei averlo tra qualche giorno.
Effettuata la prova ti farò sapere il risultato.
Grazie
-
15-03-2011, 00:22 #1251
Member
Originariamente scritto da giuare
ho un inpianto vecchio di 15 anni con amplificatore, prendendo in mano il cavo il segnale migliorava, allora ho smontato i cavi di antenna dall'amplificatore e li ho rifatti ex novo, risultato peggio di prima, ora anche toccando il cavo di antenna il segnale non migliora.
Naturalmente con il tuner Tv vedo tutto benissimo.
Inoltre il pass-thru antenna fa veramente schifo, cioè mi crea un sacco di disturbi anche sui canali del DTT del TV, devo spegnara il Tvix.
Appena ho tempo compro uno sdoppiatore-amplificatore e vedo se riesco a rimediare,qualcuno è a conoscenza di qualche modello con l'amplificazione regolabile in modo indipendente per due uscite?
-
15-03-2011, 08:46 #1252
scusate domanda...
avete un tester in casa?
verificate che la calza del cavo d'antenna sia messo a terra
il tester deve dare continuità tra la calza e il polo centrale di una presa 220v
vizio degli elettrici di 15 anni fa era di far passare antenna telefono e qualche volta anche 220v nello stesso tubo.. e poi avevi problemi di disturbi sulla tv o sul telefono
-
15-03-2011, 09:03 #1253
Senior Member
Originariamente scritto da ferralby
-
15-03-2011, 12:28 #1254
Member
grazie alexflibero e madcow dei consigli.
Premetto che sono ignorante, specialmente in elettricità quindi mad, il test che mi hai suggerito lo farò fare dall'antennista se non risolvo.
Alex, Max ditemi dove sbaglio, se alla tv il segnale passando attraverso il TVIX (spento, perchè se acceso il segnle degrada di molto) arriva in modo eccellente cioè qualità e livello 100%, vuol dire che è un problema di sensibilità del TVIX, e quindi aumentando l'amplificazione al TVIX di risolvere il problema, visto che il segnale in antenna c'è ed è buono.
-
15-03-2011, 22:57 #1255
Senior Member
Finalmente la Dvico ha riconosciuto il problema del tuner del S1 Duo: sono difettosi 100pz su 3000 (infatti non tutti gli utenti lamentano il problema).
Secondo les numeriques è possibile rimandare indietro gli apparecchi difettosi per una riparazione in garanzia.
Dettagli:
http://www.lesnumeriques.com/soucis-...ews-18430.html
Traduzione (automatica) in italiano:
http://translate.google.com/translat...ews-18430.htmlTV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607
-
16-03-2011, 10:20 #1256
Junior Member
ho capito ma come fanno a dire che sono 100 pezzi su 3000 ?
hanno dei numeri di serie come si fa sulle automobili quando vengono richiamate ?
Come faccio a capire se il mio apparecchio è a posto oppure no ?
Un giorno un canale lo vedo bene e il giorno dopo no ? da che dipende dal cavo dell'antenna o dal ricevitore ? bohhhhhh
-
16-03-2011, 10:42 #1257
Member
Originariamente scritto da And72
perònon specifica dove rispedirlo, hai notizie??
-
16-03-2011, 12:51 #1258
Member
TVIX S1 slim duo
QUALCUNO CONOSCE IL MODO DI CONTATTARE LA DIVICO????
Sul loro sito dopo essermi registrato sono riuscito ad accedere alla pagina per inviare un messaggio:
MA NON TROVO l'icona SEND
I commercianti americani divco, perchè commercianti sono fanno il possibile per non farsi contattare.Ultima modifica di ferralby; 16-03-2011 alle 16:52
-
17-03-2011, 17:36 #1259
Member
Prova effettuata, risultato invariato, non ha migliorato niente!
La mia prova è stata fatta posizionando l'amplificatore tra la presa TV a muro e l'ingresso tuner del dvico 6600.
Non so se possa cambiare qualcosa installando l'amplificatore subito dopo l'antenna, ma abitando in condominio non posso fare questo tipo di prova.
Anche io con 2 televisori lcd con tuner integrato ed un decoder su presa scart non avverto i problemi che ho con alcuni canali sul dvico (esempio LA7, MTV, RTL 102.5 ecc....).
Pertando anche io penso che il problema sia proprio sul tuner e bisognerebbe capire se sostituiranno quelli dello SLIM come hanno scritto sopra, se anche quelli del 6600 siano bacati.
Ciao
-
17-03-2011, 20:55 #1260
Member
Ultima modifica di ferralby; 17-03-2011 alle 20:59