Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 95 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1414

Discussione: DVICO - TViX HD M-6600

Infatti anche secondo me, e spero che sia come dica tu che in un ipotetico firmware di seconda serie portino delle novità...
    Staremo a vedere...

Citazione Originariamente scritto da m4ss
    voci di corridoio dicono che..
    Dove lo troviamo questo "corridoio"?
    Lara
    Tv: LED Samsung UE40ES8000 fmw.002020 - Telecomando: Logitech Harmony 900 - Lettore Blu Ray: Samsung BD-P1580 - Decoder DDT: Telesystem TS7900HD - PC: Assemblato W10 - VirtualBox Vista/XP/W98/Ubuntu 15.10 - HT: 5.1 Onkyo HT-S6205 - Nas: D-Link DNS-323 - Notebook: Compaq 6720s - Telephone: OnePlus One - Console: XBox 360 - Sorgente HD: TViX M6600N fmw.2.1.0 - Raspberry P2/Kodi]- Tablet: Asus Zenpad 10

Buongiorno a tutti, una domanda da ignorante: sull'hard disk del 6600 ci sono tre cartelle, Movie-Music-Photo e fin qui ho capito. La cartella IMS (che contiene 4 cartelle Image-meta-movie-music) a che cosa serve? Abbiate pazienza, ma sono un po' capra...

Io le cartelle che crea in auto il 6600 non le ho mai usate...

Ti do un consiglio, creati tu le cartelle in base a cosa devi metterci dentro...

Senò poi per accedere a musica devi passare da musica, per i film devi passare da movie ecc. ecc.

Io mi sono creato le cartelle ed accedo tutto ma MOVIE...

O per carità, poi ogni uno si trova bene come gli fa più comodo.

Citazione Originariamente scritto da larabari
    Grande m4ss!!!!!!
    Era da tempo che cercavo qualcosa che mi facesse sentire il true-HD e finalmente dopo l'aggiornamento ci sono riuscita. Uno spettacolo soprattutto con il mio onkyo!!! Lara
    Ciao Lara, visto che tu hai un ricevitore prestigioso, fammi cortesemente questa prova (immagino che il DVICO 6600 sia collegato all'Onkyo via HDMI):
    - setta l'audio output su HDMI all digital
    - riproduci un qualsiasi film con traccia audio DTS (normale, non HD)
    - dimmi che tipo di stream arriva all'Onkyo

Ti chiedo questo perché al mio ricevitore arriva stranamente uno stream PCM stereo (e non uno stream DTS).

Ciao a tutti,
    sono possessore di un 6600N da circa 20 giorni e ne sono pienamente soddisfatto.
    Vorrei confrontarmi con voi gentili possessori di questo gioiellino su una questione:
    dopo avere aggiornato il firmware all'ultima versione non riesco più a vedere alcuni mkv a 1080p (in particolare si tratta di cartoni)
    la cosa strana è che si vede l'inizio, ossia il logo della casa produtrrice e via dicendo, dopo di che schermo nero mentre l'audio continua a girare per un minuto circa e infine si blocca tutto e devo riavviare il tvix.
    se faccio un goto vedo un fotogramma del video e poi schermo nero etc.
    Qualcun altro ha lo stesso problema? oppure devo mandare il tvix in assistenza?

@ LeeDoodge

Questo tuo problema l'ho scoperto anche io con alcuni MKV e non di sola natura cartonistica.

Non so infatti perchè dopo circa un minuto lo schermo diventi nero è poi vada in crash.
    Questa cosa comunque non è un problema di natura ardware ma di natura firmware e anche se esponessimo il problema per sistemarlo dovrebbero provare i filmati in questione che creano appunto questo problema, ma come fanno???

Comunque una soluzione al problema c'è e credo anche che sia il problema che poi vada a bloccare il 6600.

Fai così, quando parte il filmato, parlo di quelli naturalmente che mandano in blocco il 6600, non fai altro che disabilitare subito i sottotitoli appena parte il film ed ecco che il filmato dopo un minuto prosegue senza problemi fino alla fine.

Ricordati però una cosa importante, che se dai lo stop durante la visione e riprendi da quel punto ricordati che poi ti va in blocco subito perchè come sai i sottotitoli in default sono sempre attivi.

Ed ecco perchè il film se non vuoi avere brutte soprese te lo devi guardare tutto dun fiato...

Ed ecco anche perchè dovrebbero una volta per tutte sistemare questa cosa dei sottotitoli, e dovrebbero lasciare all'utente se lasciarli sempre attivi o disabilitarli di default.

Poi fammi sapere se la cosa funziona, ma se funziona con me non vedo perchè non dovrebbe funzionare con te...

Citazione Originariamente scritto da And72
    - setta l'audio output su HDMI all digital
    - riproduci un qualsiasi film con traccia audio DTS (normale, non HD)
    - dimmi che tipo di stream arriva all'Onkyo
    Infatti è collegato tramite HDMI e mi arriva DTS. Almeno sull'Onkyo si accende la spia DTS!!! Io però utilizzo solo file con estensione .iso
    Lara
    Tv: LED Samsung UE40ES8000 fmw.002020 - Telecomando: Logitech Harmony 900 - Lettore Blu Ray: Samsung BD-P1580 - Decoder DDT: Telesystem TS7900HD - PC: Assemblato W10 - VirtualBox Vista/XP/W98/Ubuntu 15.10 - HT: 5.1 Onkyo HT-S6205 - Nas: D-Link DNS-323 - Notebook: Compaq 6720s - Telephone: OnePlus One - Console: XBox 360 - Sorgente HD: TViX M6600N fmw.2.1.0 - Raspberry P2/Kodi]- Tablet: Asus Zenpad 10

perfetto, grazie...
    A me invece arriva un PCM 2.0. Mi chiedo se sia dovuto al fatto che il mio ricevitore abbia un HDMI 1.1
    Il solo modo che ho per vedere la spia DTS accesa è collegare il 6600 al ricevitore via S/PDIF.

Citazione Originariamente scritto da And72
    Mi chiedo se sia dovuto al fatto che il mio ricevitore abbia un HDMI 1.1
    Sicuramente è per questo. Io ho i cavi in 1.3.
    Ciao
    Lara

Non credo sche sia una questione di cavi Lara, i cavi HDMI sono tutti uguali, sono le specifiche hardware dei produttori che casomai poi fanno la differenza...
    Io tempo fa avevo un onkyo con hdmi con specifica 1.1 eppure con il mio vecchio bluray panasonic (uno dei primi usciti con specifiche 1.3) andava perfettamente, cioè nel senso che collegato in HDMI l'ampli mi codificava tutto AC3 e DTS, naturamente escluse le nuove codifiche...

Ieri ho provato a trasferire dei files audio dal mio MP3 al 6600 ed ho visto, con piacere, che assieme alla musica mi fa vedere i testi con estensione .lrc....fichissimo! Come li leggo sull'MP3 li leggo sul Tvico. Sicuramente lo sapevate già....
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da molotino
    Non credo sche sia una questione di cavi Lara,
    Si, hai ragione mi sono espressa male. Io ho l'Onkyo che supporta l'1.3 e i cavi 1.3
    Lara

Citazione Originariamente scritto da paolo.cunico
    Sicuramente lo sapevate già....
    No, purtroppo non lo so. Vuoi dire che quando senti la musica riesci a leggere contemporaneamente anche il testo della canzone?
    Lara

@ molotino
    grazie per il suggerimento
    in effettti il problema è proprio quello, ed è un bug introdotto nelle versioni 1.9 del firmware
    ho mandato il report del file a quelli della dvico e mi hanno risposto subito che per loro il problema è dato dai sottotitoli, quindi ne deduco che il bug è noto anche a loro.
    speriamo che provvedano a un fix o almeno che ci diano la possibilità di disattivare di default i sottottoli.
    ciao e buona continuazione a tutti

Pagina 33 di 95 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •