Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 83 PrimaPrima ... 30707677787980818283 UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1235

BD370 con video sgranato (solo con video DTS)

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco per sottoporre un problema che sicuramente altri hanno trovato sul lettore bly ray LG BD370.

Il problema sussiste quando voglio leggere dei file.mkv, che hanno certe caratteristiche, attraverso porta USB (uso chiavetta e hard disk 2.0).
    In sostanza il video è estremamente sgranato tale da rendere impossibile la visualizzazione e mi da varie verifiche mi sono reso conto che questo succede quando la traccia AUDIO E' DTS.
    Verifico che il codec video sia supportato (infatti è sempre file.mkv con codec h.264/mpeg-4), però se il formato audio è AC3 tutto ok, se invece è DTS allora ci sono questi problemi di visualizzazione.
    Questo è strano perchè l'audio si sente benissimo in digitale (sia se collegato ad Home Theatre che se collegato direttamente alla TV) ma la parte video invece ha questi problemi.
    Ciò non dipende dalla dimensione del file MKV, anche se sono maggiori di 4GB li ho sempre visti senza problemi splittandoli, ma solo se il formato video non è DTS.
    Per prova in questi film ho effettuato la conversione in modo che alla fine il codec non sia più A_DTS bensì A_AC3 e tutto va bene, anche se nella conversione un po' di qualità (e di tempo) si perde.
    Mi chiedo se esiste un qualche aggiornamento per risolvere il problema, ho acquistato il BD370 a febbraio 2010.
    Grazie a tutti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da miziomizio
    nella conversione un po' di qualità (e di tempo) si perde.
    Non vedo perchè dici "di tempo", assodato che c'è questo problema se quando realizzi il file lo fai subito in AC3 non hai bisogno di doverlo ricodificare.

Quanto alla perdita di qualità ne dubito, le differenze tra codifica DTS e Dolby si sentono se entrambi sono realizzati utilizzando il bit rate massimo previsto dalla rispettive specifiche, cosa che a volte non avviene già nei BD, nel caso di realizzazione di un file compresso, anche pesantemente come nel caso di quelli da 4GB, il bit rate di entrambe le codifiche è pure lui pesantemente ridotto, annullando le differenze iniziali.

Per quanto riguarda il difetto in sè, se si verifica con tutti i file di quel tipo potrebbe darsi che sia anche un problema del procedimento di codifica che hai utilizzato, magari il soft che utilizzi ha un problema prova a vedere se esiste una nuova versione, oppure ricontrolla tutti i parametri dei codec.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il problema dello "sgranamento" e' noto ...il dts, almeno per quanto mi riguarda, non lo ha mai determinato...

Bravo!! Mio raccomando stimati anche!

Rileggiti il regolamento, soprattutto dove si parla di pirateria audiovisiva.
    Ultima modifica di Dave76; 31-03-2011 alle 09:33

Bravo!! Mio raccomando stimati anche!
    Rileggiti il regolamento, soprattutto dove si parla di pirateria audiovisiva.
    e chi ha detto che si tratta di pirateria?
    Non tutto quello che si scarica da web è protetto da diritti d'autore, alcuni filmati sono anche free

Il problema dello "sgranamento" e' noto ...il dts, almeno per quanto mi riguarda, non lo ha mai determinato...
    Quindi tu vedi file.mkv (in formato DTS) attraverso porta usb senza problemi di sgranamento?
    A me succede solo con questi, potrebbe esserci qualche setup del lettore da impostare (esempio Hz ecc.)?

Ti diro' che non riconoscendo partitura ntfs lo usavo sopratutto con i dvd\dvd-dl su cui masterizzavo anche mkv 720\1080 e comunque anche tramite usb mai avuti problemi di sgranamento con i dts (ho fatto anch'io qualche splitting di file grossi ma poi mi sono rotto e ho preso il 350 che doveva essere il modello minore invece e' quasi in tutto superiore almeno legge ntfs ed e' compatibile con il 99%dei file matroska)...Potrebbe esserci qualche setting di mezzo anche se ne dubito lo sgranamento dipendeva almeno tempo fa dalle nuove build x264 che lg non ha mai aggiornato e implementato (a differenza del 350 e altri modelli successivi) prova a guardare moolto indietro nel 3d vedrai che se ne e' parlato per molto tempo...
    Personalmente l'ho abbandonato come lettore giusto per questi problemi....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    alcuni filmati sono anche free
    E' vero, hai ragione, direi che per permettere ad altri di fare delle prove per verificare se anche a loro capita questo problema potresti benissimo indicare i link ai filmati che citi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E' vero, hai ragione, direi che per permettere ad altri di fare delle prove per verificare se anche a loro capita questo problema potresti benissimo indicare i link ai filmati che citi.
    Sono file.mkv scaricati e rinominati non so nemmeno quanti mesi fa, forse circa un anno, più o meno quando ho comprato il lettore e certo non avevo motivo per conservare i link. Appenà avrò tempo mi rimetterò cercarli.

Ti diro' che non riconoscendo partitura ntfs lo usavo sopratutto con i dvd\dvd-dl su cui masterizzavo anche mkv 720\1080 e comunque anche tramite usb mai avuti problemi di sgranamento con i dts
    Non è un problema splittare i file.mkv (anche se si perde un po' di tempo, vero) perchè mi capita molto raramente che uso file.mkv con formato audio DTS.
    Solo mi piacerebbe sapere il motivo di questa "anomalia" e se c'è qualche firmware che possa risolvere il problema.

Per prova in questi film ho effettuato la conversione in modo che alla fine il codec non sia più A_DTS bensì A_AC3 e tutto va bene,
    Sono file.mkv scaricati e rinominati non so nemmeno quanti mesi fa
    Saranno film della passata stagione...

Visto che non mi piace farmi prendere per il deretano (vorresti farmi credere che hai problemi di questo tipo da 1 anno su file liberamente scaricabili dalla rete, quindi niente di così interessante sicuramente, e sei ancora lì che non ci dormi la notte?), il tuo account è sospeso fino a chiarimenti con l'admin che potrai contattare ad info at avmagazine punto it.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusate se posto in questa discussione ormai "un po' vecchiotta" ma sono incappato in un problema con il mio lettore BD370 aggiornato all'ultima versione disponibile (tramite internet direttaemnte dal menù di aggiornamento).
    Praticamente ho iniziato a riversare su bluray i video delle mie vacanze dalla mia videocamera HD.
    Se masterizzo su bluray Verbatim da 25 GB tutto funziona alla perfezione ma quando invece faccio la stessa operazione con Bluray Verbatim da 50gb (per avere una qualità + alta) il bluray viene riconosciuto dal lettore ma il contatore dei minuti/secondi resta a 0 e vedo solo una schermata nera. Lo stesso bluray eseguito da pc si vede perfettamente invece.
    Qualcuno sa se c'è qualche lista di compatibilità per i bluray da 50gb da qualche parte o qualcuno ha provato a masterizzare su bluray da 50gb?
    vi ringrazio

ciao

ho questo lettore. ieri ho provato a dividere dei file mkv con il programma mkv merge gui, messi nel disco esterno e collegati alla presa usb, provo ad avviarli ma il lettore dopo alcuni secondi si blocca e si spegne da solo.
    con altri file mkv letti sia da dvd che da disco ma non splittati non da problemi.
    ci sono altri programmi per dividere? è un problema di impostazioni

grazie

Ho appena aggiornato il firmware quasi per caso dopo mesi che non lo facevo e volevo segnalare che incredibilmente quando ormai nessuno ci sperava più tantomeno io, hanno implementato la compatibilità con NTFS.
    Evidentemente hanno aspettato che chi fosse veramente interessato avesse nel frattempo comprato qualche modello successivo.
    Comunque meglio tardi che mai

NTFS ??

BELLA NOTIZIA!!

Come hai aggiornato: via usb col file dal sito internet di lg, o collegando direttamente il lettore alla rete ??

Quale versione di firm hai installata ??

Grazie.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Ho appena aggiornato il firmware quasi per caso dopo mesi che non lo facevo e volevo segnalare che incredibilmente quando ormai nessuno ci sperava più tantomeno io, hanno implementato la compatibilità con NTFS.
    Evidentemente hanno aspettato che chi fosse veramente interessato avesse nel frattempo comprato qualche modello successivo.
    Comunque meglio tardi che mai
    ciao. ho provato l'aggiornamento web v. 7.202.00.26, ma continua a non vedere i dischi NTFS.
    Che versione hai installato, Magari una versione da qualche altro sito di altra nazionalità di supporto LG?
    ciao
    ale

Confermo quanto detto da aleacido ho aggiornato anche io all'ultima versione ma continua a non vedere i dischi NTFS.

Pagina 80 di 83 PrimaPrima ... 30707677787980818283 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •