Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 631

Discussione: Denon DVD-3800BD

Per me l'unico "difetto" è con legge i sacd e i dvd-A.
    Per il resto è veramente ottimo.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da xyz
    Riassumendo: quali sono i pregi ed idifetti di questa macchina?
    Grazie
    A voler mettere il dito nella piaga:

*Rumorosità per me eccessiva nei passaggi veramente a basso volume e nell'ascolto dischi.
    *Lentezza ESASPERANTE nei menù.
    *Manca di presa ethernet e profilo bd 2.0
    *Interruzione della riproduzione per una frazione di secondo durante il cambio strato.

Altro non mi viene in mente ... è una gran bella macchina e gli si possono trovare solo questo genere di difetti perchè a prestazioni è seconda a pochissimi dal costo più alto.

Altri hanno riscontrato il problema della rumorosità?
    Grazie

No il mio non è rumoroso.

Ciao
    franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

una domanda per chi lo utilizza con le uscite audio analogiche 5.1.............anche a voi il volume del sub-woofer è molto più basso rispetto all'audio hdmi ?......e usando sempre le uscite analogiche che decodifiche audio legge il lettore?

Citazione Originariamente scritto da kallagan79
    anche a voi il volume del sub-woofer è molto più basso rispetto all'audio hdmi ?
    E' una cosa normalissima...passando per le analogiche multicanale, il livello del sub sarà sempre -10 dB rispetto al flusso audio digitale. Non è un problema del Denon, ma è comune a tutti i lettori DVD/BR...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Se non ricordo male infatti c'è un settaggio sub +10 sul menu.
    Comunque io uso solo le uscite analogiche e non ho dovuto modificare nulla nei miei settaggi (fonometro ed analizzatore di spettro alla mano)

Ciao
    Franco

Ciao, è rumoroso se paragonato ad un qualsiasi lettore cd a causa della ventola.Se poi sia fastidioso o no ... dipende da chi ascolta.

Come decodifiche,propone le principali dd e dts e tutte le disponibili ad alta definizione.

http://firmware.denon-online.eu/
    uscito nuovo firmware 1.121

ciao

mau
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

cosa c'è di nuovo nel nuovo firmware?

Scaricato il nuovo software sul un dischetto cd -r ma purtroppo non funziona !! c'è qualche accorgimento da fare per effettuare l'aggiornamento software oppure basta mettere il cd nel lettore.. Oppure occorre un Dvd-r ? infine dove trovo la versione del software installata nel lettore ? ho spluciato nel menu ma senza successo. Grazie per un aiuto..
    Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7

ho appena installato la versione 1121. ma mi sembra che il lettore non mi legge più il dts master hd e il dolby true hd.
    anche se vedo film solo in DTS O DOLBY DIGITAL , SUL SINTO AMPLIFICATORE (DENON AVR-2808) MI ESCE SEMPRE LA SCRITTA MULTI-CH IN.
    qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo?

Stai facendo fare la decodifica al lettore...

Controlla che l'uscita audio sia settata in bitstream...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho risolto tutto!
    reimpostato tutti i settaggi audio del lettore e adesso va benissmo.comunque nel dettaglio a quanto ho capito i firmware si dividono in aggiornamenti audio e video :
    l'ultimo aggiornamento video è il ver.1121
    l'ultimo aggiornamento audio è il ver.0261
    scaricate anche il file DVD-3800BD instruction, è in inglese ma spiega come effettuare l'aggiornamento, per quanto riguarda la masterizzazzione incollo quì un messaggio che ho trovato su questo forum, ringraziando chi l'ha scritto.
    Per masterizzare è semplice e ogni software va bene..a maggior ragione nero:
    Salva il file in una cartella ( anche il dextop va bene)
    Salvato il file che è zippato bisogna aprirlo ( tasto dx e apri ) e appare il file ....bin.
    Aprire Nero Startmart ,ma meglio aprire con Nero Burning :apparirà una videata dove in alto a sin si legge CD-ROM (ISO) ..sulla sinistra tra le opzioni selezionare "nessuna multisessione" ..quindi in basso scegliere "NUOVO" ..apparirà una videata divisa in due parti :su quella destra ( dove ci sono tutti i file del computer )andare a trovare il file ..bin non compresso salvato e trascinarlo con il mouse sulla finestra a sin..masterizza ..tutto qua.

Citazione Originariamente scritto da gfr
    Ho un problema con il 3800 e con epson tw-1000,ho spesso difficoltà a fargli agganciare i 1080p upscalati da dvd.Addirittura alcune volte dopo che il segnale è stato agganciato viene sganciato e per qualche secondo appare la scritta "segnale HDMI assente".
    I problemi erano due.Il primo stava nel cavo(un G&Bl serie Luxury da 10 m)che soffriva di instabilità(comunque sostituito dalla stessa G&Bl dopo 10 mesi e che ancora una volta ha dimostrato la sua serietà).Ora le immagini sono perfettamente stabili.Rimane però il secondo problema del riconoscimento da parte del lettore nei confronti del vpr .Il 3800 riconosce il vpr come una macchina da 1080i.Le opzioni1080p e 1080p24 rimangono inutilizzabili,per far si che tutto funzioni devo staccare il cavo hdmi dal vpr e ricollegarlo e tutto riprende a funzionare perfettamente compreso il 1080p 24-50-60 hz.Qualcuno ha qualche idea della possibile causa ed un eventuale consiglio per risolvere.
    Grazie.
    Franco

Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •