|
|
Risultati da 316 a 330 di 2465
Discussione: [Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray
-
21-11-2008, 10:49 #316
Originariamente scritto da Gianluke
VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8
-
21-11-2008, 23:49 #317
Advanced Member
Arrivato e provato velocemente.
Innanzitutto ho visto che il lettore non dovrebbe essere compatibile con i DVD +R e +RW, ma il mio Test Merighi, masterizzato su DVD +RW, funziona senza problemi.
Il Reon HQV lavora in maniera impeccabile: i test Motion vengono superati agilmente. Sicuramente meglio dell'Oppo a 576i (con la tv ad agire da deinterlacer) e ancor meglio dell'Oppo a 576p.
Non è semplice regolare la luminosità, visto che ho riscontrato lo stesso identico problema avuto con l'Oppo e "risolto" solo utilizzando la gamma RGB estesa. In teoria anche il Samsung dovrebbe poter risolvere allo stesso modo (selezionando Monitor), ma non è possibile in pratica (non ho capito il perché, proverò meglio domani).
I punti di intervento sono praticamente nulli: è tutto automatizzato e/o non modificabile. Ne sarà contenta mia moglie, che non dovrà sorbirsi test su test prima di vedere un dvd/bd.Ultima modifica di atchoo; 22-11-2008 alle 08:40
-
22-11-2008, 08:33 #318
Senior Member
Originariamente scritto da atchoo
per questa info, atchoo !
Per me è essenziale avendo una certa quantità di dvd+R/RW.
Mi pare che Samsung si sia un po' parata il fondo schiena riempiendo di disclaimer sia il manuale che l'esterno della scatola relativamente all'impossibilità di leggere diversi formati e contenuti. Specialmente la limitazione sui DVD+R/RW, che mi pareva peraltro incredibile..., mi aveva fatto escludere Samsung dalla rosa dei candidati
Una precisazione: hai masterizzato il DVD+RW settando il book-type DVD-ROM ?
-
22-11-2008, 09:09 #319
Arrivato ieri. Oggi inizio i test.Imposto 1080p che mi si allacciano subito al mio PV60.Accendo e ...schermata Samsung con scalettature che neanche il commodore 64 faceva. Spengo il BD riaccendo e sparisce tutto. Niente scalettature. Cambio risoluzione e metto la 720p del mio pannello HDready. E tornano le scalettature.
TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker
-
22-11-2008, 10:25 #320
Non c'entra niente con il samsung,è probabilmente il tuo televisore che non risconosce il segnale correttamente,o il cavo..metti 1080i e prova..
-
22-11-2008, 10:38 #321
Advanced Member
Originariamente scritto da atchoo
Originariamente scritto da gianluk
Varie & eventuali
- Il segnale in uscita è YCbCr. Mi pare non si possa in alcun modo forzare un segnale RGB (più tardi provo se lo fa utilizzando la modalità Monitor).
- Per chi ha un Pioneer: credo che il 36 bit evidenziato in alto a destra significhi semplicemente che il dispositivo collegato è compatibile con hdmi 1.3. Non mi pare che il Samsung supporti profondità colore a 36 bit (l'hdmi 1.3 serve solo per l'audio HD), comunque, ma correggetemi se sbaglio. I plasma Pioneer 8G e 9G sì.
- Brillantezza è proprio un controllo di sharpness (possibilmente da evitare, dunque, per non aumentare l'edge enhancement). Nel menù in inglese è proprio presente come Sharpness.
Dopo ulteriori prove mi definisco soddisfatto dell'acquisto (questo anche con i 50 euro spesi in più). Non è sicuramente un prodotto per "smanettoni", però: le possibilità di personalizzazione sono minime.
-
22-11-2008, 11:02 #322
@atchoo se riesci ad attivare l'rgb estesa mi fai sapere come?sono che ci gioco da un pò ma non riesco neanche cambiando vpr e tv a inserire monitor....sigh sigh
ps-lo sharpness noto che funziona particolarmente bene su una quantità smisurata di titoli...solo pochi(quelli fatti male) diventano inguardabili..tu hai rilevato grossi problemi(hai scritto "possibilmente da evitare")?
puoi anche provare ANTI-ALIASING...non mi sembra convincentissimo in molte scene(almeno rispetto alla ps3)
scusa le troppe domande ma ci tengo al tuo parereUltima modifica di Nicholas Berg; 22-11-2008 alle 11:09
-
22-11-2008, 12:17 #323
Advanced Member
In genere i comandi di Sharpness generano solo una sensazione di maggior nitidezza. I dettagli, di fatto, sono gli stessi. Anzi c'è il rischio che vengano mortificati, se l'intervento è troppo aggressivo. Io ho l'occhio abituato a disattivare questi comandi e quindi ho forse l'occhio sensibile a questo tipo di elaborazione. Il consiglio sulla sua disattivazione è frequente nei forum AV (anche qua) e pure sui manuali di alcuni produttori di lettori.
ANTI-ALIASING non l'ho visto... E' forse un'aggiunta del nuovo firmware? Devo ancora farlo, ma i contro dell'aggiornamento mi lasciano qualche dubbio e in attesa del prossimo.
-
22-11-2008, 12:38 #324
no non c'è nelle impostazioni,il mio era un "puoi controllare se noti problemi di aliasing..."(giusto per capire se il lettore ha un filtro anti-aliasing attivo di suo..)
io aspetterei per l'aggiornamento...io potessi tornare indietro lo farei,non altro per gli avchd e anche perchè ho sempre paura preso un bd che non lo legga(vedi casinò)Ultima modifica di Nicholas Berg; 22-11-2008 alle 12:41
-
22-11-2008, 12:54 #325
Advanced Member
Ah, ok. Però per questo conta tanto anche come il lettore si interfaccia al display e alla qualità e alle dimensioni di quest'ultimo. E la qualità del dvd. Io non ho notato nessun problema di questo tipo, rispetto all'Oppo.
Devo anche decidere se cambiare la risoluzione con i dvd tra 576p (per il problema dei colori), 720p (per utilizzare al meglio l'upscaling del lettore) o mantenere 1080p (per non sbattermi ogni volta). Sarei propenso all'ultima scelta, anche se l'immagine si ammorbidisce un po' troppo, forse (ma non ho fatto prove specifiche).
-
22-11-2008, 13:03 #326
Si sul mio vpr hd ready l'immagine diventa troppo morbida a 1080,720 va meglio.Sul discorso colori aggiornami dopo le tue prove,io facendo foto alle differenti risoluzioni(con impostazioni di macchina bloccate)non ho notato differenze anche se il test a dire il vero era lontano dalla perfezione...
-
22-11-2008, 13:11 #327
Advanced Member
La questione del test è più che altro uno spingersi verso il purismo vero e proprio. Si vive anche con i colori sballati (soprattutto se lo sono così poco).
Non badando a questo, credo pure io che la scelta migliore (per i dvd) sia 720p. Navigare nel menù Samsung è piuttosto veloce, direi che si può fare. La rottura è che per ripristinare i 1080p a 24fps bisogna fare due passaggi (rimettere a 1080p e poi riattivare i 24fps).
Una delle cose che mi stava spingendo a preferire PS3 era proprio la possibilità di impostare segnali diversi tra dvd e bd.
-
22-11-2008, 13:19 #328
atchoo (scrivo qui per non inquinare TFP
) ma nei DVD rispetto all'oppo è visibilmente meglio (quando guardi un DVD) o son solo differenze che si notano nei test?
-
22-11-2008, 13:25 #329
Member
scusate ma la regolazione "formatta" nelle configurazioni cosa vuol dire?
uso il lettore con un lcd full HD quindi imposto i 24fps e 1080p, ma formatta cosa vuol dire?
poi ho notato che vedendo ocean's 13 la prima volta era perfetto, poi rivisto la 2 volta (per vedere il finale) ho notato della nebbiolina, come mai?
la nitidezza ed il rumore li ho su off.
Grazie milleTV LCD SHARP AQUOS 42XL2E - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD P2500
-
22-11-2008, 13:29 #330