Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 313 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 4688

Sì, certamente.

Ok grazie!!!

Chiedevo questo perchè avevo letto che sia il cavo ottico che l'hdmi dovevano entrare nell'ampli da dove usciva l'hdmi x andare al televisore.
    (in questo caso quindi non c'è un collegament diretto hdmi tra WD e TV)
    ciao

Ovviamente se hai un ampli con l'ingresso HDMI in grado di processare anche il segnale audio puoi usare solo il collegamento HDMI (non ho esperienze dirette).
    Il collegamento "standard", utilizzabile per tutti i casi, è quello che dici: audio SPDIF ottico verso l'ampli, e video HDMI verso il pannello.
    Io l'ho collegato così (non ho ampli con HDMI), e la cosa mi permette di vedere e sentire tramite HDMI anche senza accendere l'ampli.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Io l'ho collegato così (non ho ampli con HDMI), e la cosa mi permette di vedere e sentire tramite HDMI anche senza accendere l'ampli.
    Esatto...ma in questo caso se hai un file DTS non si sente nulla a meno che non accedi l'ampli! giusto?

Ovviamente. A meno che la tua TV non abbia un decoder audio onboard.

Citazione Originariamente scritto da Lo Zar
    Esatto...ma in questo caso se hai un file DTS non si sente nulla a meno che non accedi l'ampli! giusto?
    Per gli amici che hanno vari spezzoni di file in mkv con audio dts e vogliono unirli, e allo stesso tempo, trasformare il formato audio e video consiglio il programma "ultra video joiner"
    Setto in uscita formato avi con risoluzione video e audio superba formato originale aspect ratio auto (il programma utilizzerà codec divx e mp3) ci impiega qualche ora ma il risultato sarà' strabiliante e inoltre è semplicissimo da usare.

ciao
    Tv LCD Samsung LE40M87BDX/XEC
    T-TLPPEUMD-2012.0 - T-BDPMPEUS-1004
    BORD_2-CALLA_TR-1011 --- OCT 30 2007
    DTV - Soft: T-BDXPDEU00 -1015
    DTV - firm: T-ST1DEU7-1000

per unire file mkv uso mkvmerge che impiega un paio di minuti,mentre per convertire l'audio da dts ad ac3 uso popcorn audioconverter,che impiega all'incirca 5 minuti

Citazione Originariamente scritto da fabioebasta2
    Anche io ho lo stesso identico hd, ma non lo fa.

Non è che puoi inviarmi la lista dei file "di sistema" del tuo Passport?
    Magari dipende da quello.
    Citazione Originariamente scritto da EnzoTNT
    Anche io ho My passport Essential 320 GB ma non si spegne la luce
    dell'icona USB è sempre accesa, smette solo di girare il disco.
    Questo anche se lo espello, luce sempre accesa.
    Suggerimenti per spegnerlo del tutto
    allora forse mi sono spiegato male, intendevo che il disco smette di girare ma la lucina usb rimane anche sul mio accesa, ma questo è normale l'importante è che il disco non giri, un esempio è la tv quando la spegnete con il telecomando va in stanb-by (ma non è spenta del tutto) il wdtv fa la stessa cosa e l'hd uguale altrimenti se uno vuole spegnere completamente tutto toglie la corrente ....!!
    anche un pc notebook rimane alimentato anche se non vedete lucine accese
    secondo me quelli della WD nel prox firmware che uscirà non faranno altro che fargli inviare un comando di spegnimento solo della luce usb
    Ciao

scatti

Ma quindi come si possono ridurre gli scatti che si vedono su certi film, a 1080p ? Ho l'ultimo firmware. Settato a 1080p 24fps.
    VPR Sony VPL XW5000ES su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8805A e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2912, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum Signature IV con Diamond Powerbase, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe, braccio ET2.

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    per unire file mkv uso mkvmerge che impiega un paio di minuti,mentre per convertire l'audio da dts ad ac3 uso popcorn audioconverter,che impiega all'incirca 5 minuti
    E' vero che li unisce ma l'audio il 90% delle volte e fuori sincrono!! Ho provato con tanti film . Non esiste un altro programma con le stesse funzioni ?????

Citazione Originariamente scritto da michele.bella
    Ma quindi come si possono ridurre gli scatti che si vedono su certi film, a 1080p ? Ho l'ultimo firmware. Settato a 1080p 24fps.
    Prova a impostare a 720P quando visualizzi filmati a risoluzione inferiore a 1080P

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    per unire file mkv uso mkvmerge ...
    Potresti usare il programma opesource xvid4psp che fa entrambe le cose in 5 minuti. Non e' altro che un software contenente i programmi da te indicati , me che racchiude il tutto tramite una unica interfaccia grafica.
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Citazione Originariamente scritto da blasco79
    E' vero che li unisce ma l'audio il 90% delle volte e fuori sincrono!! Ho provato con tanti film...
    Cio' che dici succede perche' devi settare il delay dell'audio, metti "3000" nel settaggio ritardo canale audio.
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

re

Questo sito sembra parlare di una modifica semplice per risolvere il probl. telecomando

http://philips.samipupu.com/philips/wdtvhack/

Aiuto mkvmerge!

Perchè quando unisco tre file mkv mi esce un file (con info media vlc) ci sono tre tracce video e tre audio e non una sola traccia video e una audio?
    MKvmerge i tre video e i tre audio non li cuce in modo da renderli unici?

cosa devo settare?

grazie

Pagina 105 di 313 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •