Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 662

No, stai dicendo una cosa giustissima. A 1080p imho il dvd upscalato non è il massimo, a 576p meglio, ma devi ogni volta settare l'hdmi in base a cosa ti vedi. Se usi in contemporanea hdmi a 1080p x i BD e component per i dvd settato 576p (li puoi settare separatamente) dovresti ottenere le prestazioni migliori.
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Citazione Originariamente scritto da ullim
    No, stai dicendo una cosa giustissima. A 1080p imho il dvd upscalato non è il massimo, a 576p meglio, ma devi ogni volta settare l'hdmi in base a cosa ti vedi. Se usi in contemporanea hdmi a 1080p x i BD e component per i dvd settato 576p (li puoi settare separatamente) dovresti ottenere le prestazioni migliori.
    ok, faccio qualche tentativo, thanx a lot

Ti dirò di più, ho sempre fatto l'esperienza che l'uscita component, se di qualità, quando usi segnali digitali SD ha un immagine più morbida e pulita della hdmi. Provato ad es su un decoder Sat Humax HD. QUindi doppio collegamento, SD su component, HD su HDMI.
    Unico dubbio che ho è se bisogna ogni volta disattivare l'uscita hdmi pe attivare la component o se funzionano in contenporanea.
    Ah, importante, ricorda di pmpostare il component su 576p (di default è su 576i).
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Unico dubbio che ho è se bisogna ogni volta disattivare l'uscita hdmi pe attivare la component o se funzionano in contenporanea.
    Ah, importante, ricorda di pmpostare il component su 576p (di default è su 576i).
    dunque io ho fatto delle prove col doppio collegamento (funzionano anche in parallelo, senza disattivare l'uscita hdmi).

se metto 576p tutto ok, ma se provo a mettere 720p o 1080i l'immagine del menu è distorta (né la cosa cambia se premo play+stop per 5 sec. come da istruzioni) e comunque, una volta messo il DVD, mi va automaticamente a 576p, per poi tornare alle impostazioni settate manualmente se riaccedo al menu...

la cosa mi suona strana... mi sorgono 2 domande: 1) forse che il BD35 non fa upscaling via component? 2) e la possibilità di settare 720p o 1080i magari è solo prevista per chi ha un televisore senza ingresso hdmi e si vuole vedere i blu-ray almeno in 720p o 1080i via component? boh... ma esistono tv senza hdmi che accettano il 720p/1080i?

Ti fermo subito: il materiale sd su component va a 576p. Se lo metti a 720 ti fa un doppio scaling che comunque sarebbe male.
    Quindi metti il component a 576p e lascia cosi, non guadagni nulla a metterlo a 720. A meno chè la tua tv abbia uno scaler peggiore del BD35, ma penso che sia difficile
    Certo è una stranezza, ma ho notato che anche con i bd se passo al setup si scollega e si ricollega ad un altra risoluzione. Ad es. il menu da me è a 1080p a 60hz mentre poi il BD è a 24.
    Imho se lasci la component a 576p vai tranquillo, ti basta cambiare ingresso sul tv.
    A proposito, com'è la qualità in component a 576?

Imho se lasci la component a 576p vai tranquillo, ti basta cambiare ingresso sul tv.
    A proposito, com'è la qualità in component a 576?
    fatto come consigliato, tutto ok...

tra l'altro, in questo modo posso switchare istantaneamente tra il 1080p upscalato dell'hdmi e il 576p del component. ho fatto un paio di prove ma non mi sento di esprimere ancora un giudizio definitivo... ho messo su i DVD di Domino e The Prestige e con questi direi che c'è un leggero vantaggio per il 1080p (in component vedo più "grana").

faccio qualche prova ulteriore e magari aggiorno. tieni/tenete però presente che il component che ho attaccato è un cavaccio da 10/15 euri (l'unico che avevo in casa, col quale avevo collegato il vecchio dvd recorder Diga) e che quindi la prova potrebbe essere falsata anche dalla qualità del cavo...

Citazione Originariamente scritto da kinopio
    la cosa mi suona strana... mi sorgono 2 domande: 1) forse che il BD35 non fa upscaling via component?
    non è strana affatto e lo spiega molto chiaramente sul manuale.non c'è upscaling sul component.quindi se avete settato 1080 entra a 576p.la cosa che non capisco è perchè non avete ancora capito che comunque l'upscaling c'è lo stesso,solo che lo fa il tv.infatti il tv DEVE portare il segnale alla sua risoluzione nativa.quindi 768 per hd ready e 1080 x full.quindi voi se entrate in component oviamente vedrete sul display del tv 576p(che equivale alla risoluzione di entrata),ma poi il pannello upscala.si parla spesso di lettori che upscalano,non perchè questa operazione senza un lettore non ci sia,ma perchè di solito il lettore kla fa meglio

Arrivato Wall-e!
    Prima delusione, non ha il dts-HD MA solo dts. Va bè , inserisco, e mi dice che il disco deve essere caricato e che devo aspettare 2-3 minuti, però parte subito. Mi dice anche di aggiornare il firmware se non l'ho fatto. Parte con i trailer in DD 5.1 spettacolo, il menù disco bellissimo, il pop-up menù ganzissimo, l'unica cosa che mi da fastidio è che quando esco dal video per tornare al menù rimane lo schermo nero per molti secondi. Il dta-hd MA ovviamente non avendo un ricevitore audio HD non si nota la differenza. Oggi vedo il film.
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Ciao nexus! Non so se ti ricordi: poco tempo fa mi avevi chiesto come mi trovavo con l'accoppiata CRT HD PHILIPS + lettore bd! Vedo dalla tua firma che ti sei fidato del mio consiglio! Come ti trovi? Sei d'accordo sulle straordinarie potenzialità del nostro tv collegato ad un lettore bluray?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Si, ma ero d'accordo anche sui dvd up1080i
    Il tv non è il massimo come definizione, non è un >32'' con pannello a matrice, però il resto è spettacolo

ho visto Wall-e, audio e video soddisfatto. Sono curioso di vedere i film reali per vedere il dettaglio dei volti magari uno widescreen senza bande

Per il fatto dell'attesa quando ritorno al menù ho risolto, uso il popup-menù e mi sbrigo prima XD
    Ultima modifica di Nexus; 14-02-2009 alle 17:06
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

in questo link:
    http://www.pasctraining.panasonic.co...RM-INSTALL.pdf

ho trovato questo:
    1 Firmware History
    1.1 Applicable Models
    DMP-BD35
    Includes models with the suffix K

1.2 Version
    1.7
    1.3 Release Date
    9 February 2009
    1.4 Purpose
    • Improves stability of decoding digital audio of HD content
    • Resolves issues with The Dark Knight BD where trailers are displayed in an incorrect aspect and player will hang up.
    • Resolves X-Files: I Want to Believe BD where bonus features being displayed in an incorrect resolution.
    • Resolves The Chronicles of Narnia: Prince Caspian BD not playing all bonus features. Some content is played then disc returns to the disc menu.
    • Corrects block noise which appears during playback of promotion disc made for JVC LCD TV in US market.
    • Corrects jaggy noise which appears during playback of select DVDs.
    o Into the Wild
    o Run Fatboy Run

fa riferimento alla versione 1.7 USA che dovrebbe essere l'equivalente della 1.3 per l'Europa.
    Chissà se oltre al decoding dell'audio HD, anche la versione europea ha le altre migliorie?
    Sui siti panasonic, a prescindere dall'area e dalla versione, viene citato solo l'audio HD.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    la cosa che non capisco è perchè non avete ancora capito che comunque l'upscaling c'è lo stesso,solo che lo fa il tv.
    beh, ho fatto una semplice domanda. magari da profano-incompetente-ignorante-nullasapiente in materia, ma a casa mia quando si risponde "io non capisco come fai a non capire che..." equivale un po' a dire "sei duro di legno non capisci un *****" o qualcosa di pericolosamente simile.

e azzardo che uno può non essere un grande appassionato (e/o non capire di) upscaling, downscaling, progressivo, interlacciato ed essere comunque intellettivamente normodotato, ecco. io non capisco come tu faccia a non capirla, 'sta cosa

ok.ti chiedo scusa.ho esagerato ...mi sono lasciato trasportare,ma non volevo offenderti.scusa ancora
    però permettimi di dire che se io ho esagerato,tu un po' mi hai battuto...perchè da quello che ho detto io desumere che volessi dare del deficiente a qualcuno (in senso generale e non solo tecnico) ce ne passa.
    Ultima modifica di luctul; 16-02-2009 alle 16:18

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ok.ti chiedo scusa.ho esagerato ...mi sono lasciato trasportare,ma non volevo offenderti.scusa ancora
    tranquillo, tutto ok

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    fa riferimento alla versione 1.7 USA che dovrebbe essere l'equivalente della 1.3 per l'Europa.
    Chissà se oltre al decoding dell'audio HD, anche la versione europea ha le altre migliorie?
    Sui siti panasonic, a prescindere dall'area e dalla versione, viene citato solo l'audio HD.
    Oh chi si vede A breve le prove che mi hai chiesto con il BD35, non ho mai tempo

Certo il fw 1.3 EU corrisponde al 1.7 USA, e le migliorie sono le stesse identiche. Io ho aggiornato e finora nessun problema. Domani mi arriva x-files e posso provare il bug citato.

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •