Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 45 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 662

Si, forse rileggendo meglio capisco che mi sono scaldato troppo, e in effetti ho esagerato.
    Mi dispiace e ti chiedo scusa perchè alla fine chi ha creato flame e sta rovinando il thread sono io.
    Molto probabilmente non reagisco bene e mi infiammo facilmente di fronte a certe parole, non siamo tutti uguali...che posso dire...sono un pò all'antica.

Ripeto però che secondo me come upscaling non fa schifo, certo non è il massimo della qualità ma imho non è neanche da buttare come upscaling...
    Marco

Nella comparativa condotta da AF comuque, il 35 non esce affatto male dal test con i dvd sd. L'unico problema riscontrato (comune peraltro a quasi tutti i lettori oggetto della comparativa) è il manifestarsi, a volte, del chroma bug. Io personalmente ho preferito questo lettore al Samsung 2500 per la sua maggiore versatilità (lo utilizzo infatti come player multiformato)
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

io torno solo a dire che mi ha deluso. ho un pannello da 42 e con l'xbox360 i dvd erano uno spettacolo penoso. ho preso il bd-35 e sono felice dello spettacolo offerto dai dischi blu (anche per via dell'audio che si esprime attraverso un proiettore ysp-1100 in un modo che mi ha lasciato di stucco considerando il budget), ma per quanto riguarda i dvd è uguale se non peggio al botolo microsoft... poi c'è anche da dire che sono parecchio imbranato coi settaggi e magari non riesco a fargli dare il massimo.

sì con i dvd non è il massimo.è a livello di un lettore economico.su questo non ci piove.manca anche un po' di dettaglio come se avesse un filtro inserito.l'unico consiglio che mi sento di dare per i dvd è mettere immagine utente...e nei parametri portare dettaglio a +2.le cose sono migliorate e pur senza fare gridare al miracolo i dvd risultano sufficientemente godibili.certo la prossima spesa sarà un lettore dvd dedicato (oppo probabilmente).come lettore bd invece lo trovo eccellente,ma in fin dei conti da quello che leggo sono tutti sulla stessa linea.dalla parte di questo lettore c'è però sicuranìmente che legge tutto(e non è poco) e l'aspetto slim che non guasta

Citazione Originariamente scritto da luctul
    dalla parte di questo lettore c'è però sicuranìmente che legge tutto(e non è poco) e l'aspetto slim che non guasta
    ..ma infatti, secondo me è complessivamente un buon prodotto, con i BD si comporta benissimo, legge tutto, però effettivamente non si può pretendere chissà cosa a livello di lettura DVD....
    Secondo me un player dedicato è la cosa migliore, magari senza spendere una follia (come ho fatto io), ma già con un Sony 708 la differenza si vede eccome....

Concordo con il fatto che un buon dvd player dedicato sia migliore,visto che non produce artefatti estranei al supporto,ma è anche vero che il dettaglio,artefatti a parte, è sicuramente maggiore con l'upscaling da bluray...forse è anche per questo che si notano più difetti,perchè il dettaglio è maggiore,ed a mio avviso la profondità.
    Insomma,ci sono pro e contro nel vedere un dvd col lettore bluray,BD35 in questo caso, ma fate un fermo immagine su un viso sul vostro lettore dvd e poi lo stesso fotogramma osservatelo upscalato dal lettore BD: la differenza a favore di quest'ultimo si nota,almeno a dettaglio...

Possiedo un tv crt hd-"prepared" della philips, il "famoso" 32pw9551 che accetta i 1080i, visto che il BD-35 in questione è hdmi 1.3 e il mio tv mi sembra abbia una v.1.1
    Dite che avrò problemi di compatibilità con la porta hdmi?

Collegherei il BD via ottico ad un semplicissimo hometheater.

Ho letto che alcuni film BD hanno SOLO il DTS (e le altre sue varianti) tipo Wall-E e non il DolbyDigital. In pratica, sentirei Wall-E solo via hometheatre visto che il tv non decodifica il DTS?

E' normale che l'accesso al disco sia lento? E' un problema dei lettori? Oppure fanno schifo i BD?
    Ultima modifica di Nexus; 04-02-2009 alle 18:39

Con il tuo tv vai tranquillo che non avrai nessun tipo di problema (anzi, vedrai che spettacolo)!

Con il collegamento ottico potrai ascoltare solo in dolby digital o dts (se è questo che chiedi)!

Si, è normale che il caricamento sia lento! Con il miglioramento di questa tecnologia i tempi si ridurranno sempre più (il lettore in questione è già più veloce del suo predecessore)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Se dici che la tv ma bene mi fido

per l'audio intendo questo:
    il dts io lo sento solo via hometheatre, alla tv non si sente. Se un giorno dovessi comprare un secondo lettore BD, metterei il vecchio in un'altra postazione priva di hometheater, quindi la domanda è questa. I lettori BD ricodificano il dts? Cioè, l'audio del film, che possiede solo il dts come lingua ITA invece di es.: dd 5.1, si sentirà alla tv?

Questo lettore BD legge i BD-r fatti in casa? (monto il filmato nativo hd di una telecamera hd, faccio l'editing audio/video e lo masterizzo BD).

Avete qualche link per vedere immagini (ma anche video) di tv (magari anche la mia tv ) che riprocucono blueray?

Pareri

Ciao ragazzi, dopo essere stato sveglio fino alle 2 di notte per leggere tutto il thread dedicato a questo lettore :P vorrei chiedervi come si comporta con i BD. Leggevo di alcuni che scattano, e mi sono un po' preoccupato. In realtà l'ho già ordinato e venerdi mi levo il dubbio ma....
    Finora ho usato un PC che mi ha esasperato con vari inconvenienti legati agli aggiornamenti, anche se per un bel po' è andato bene e sono riuscito a godermi svariati BD a 24p.
    Ora il BD35 lo userò solo per i BD. Per i dvd ho un marantz 6600 che va da dio. Come audio conto di usare l'ottico con downmix a dts, purtroppo mi servivano le uscite 7.1 analogiche ma il BD55 non si trova più
    Dunque vi chiedo com'è
    1)la compatibilità con i BD: legge tutto o alcuni non li digerisce?
    2)qualcuno lo ha provato a 24p sul Plasma Panasonic PZ70EA e mi sa dire come lo pilota? (il pc problemi non ne aveva)
    3) potrebbero esserci problemi con l'uscita ottica e il downmix?

grazie

la storia dei microscatti dipende dal tv e da tante variabili.molti li vedono anche con 24p inserito e un tv che gestisce i 24...io ti posso dire che per mia esperienza se per caso ne vedi differiscono molto da titolo a titolo (e questo non me lo so spiegare proprio).ci sono titoli dove è quasi invisibile la cosa...altri dove è molto + evidente.mah...

Citazione Originariamente scritto da ullim
    Ora il BD35 lo userò solo per i BD....
    Come audio conto di usare l'ottico con downmix a dts, purtroppo mi servivano le uscite 7.1 analogiche ma il BD55 non si trova più ...
    3) potrebbero esserci problemi con l'uscita ottica e il downmix?
    Nessun problema: ovviamente non potrai ascoltare l'audio HD, ma sarai limitato ai classici DD/DTS, quindi di fatto non ci sarà nessuna differenza con l'audio dei normali DVD. Cmnq i BD con traccia italiana HD sono ancora pochissimi rispetto a quelli disponibili, quindi il problema è limitato: tutti i BD Unversal, Warner e Fox hanno audio ITA DD/DTS only, oltre alle tracce ENG HD ovviamente, quindi non ti perdi cmnq nulla
    Cmnq, appena puoi, acquista un sinto con HDMI: con l'audio HD è tutto un altro sentire
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Il dts io lo sento solo via hometheatre, alla tv non si sente. Se un giorno dovessi comprare un secondo lettore BD, metterei il vecchio in un'altra postazione priva di hometheater, quindi la domanda è questa. I lettori BD ricodificano il dts? Cioè, l'audio del film, che possiede solo il dts come lingua ITA (invece di es.: dd 5.1) si sentirà alla tv?

Questo lettore BD legge i BD-r fatti in casa? (monto il filmato nativo hd di una telecamera hd, faccio l'editing audio/video e lo masterizzo BD).

Avete qualche link per vedere immagini (ma anche video) di tv (magari anche la mia tv ) che riprocucono blueray?

L'ho preso! Poco fa online a 200€, il primo film sarà wall-e
    Ultima modifica di Nexus; 05-02-2009 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    l'audio del film, che possiede solo il dts come lingua ITA (invece di es.: dd 5.1) si sentirà alla tv?
    i tv trattano solo un segnale PCM stereo, dubito esistano tv con 5 casse+sub integrati
    Quindi la risposta è no.
    Quanto alla compatibilità con i BD-R/RE, il manuale riporta la compatibilità con la versione 2 del formato di registrazione BD-R, e con la versione 3 del formato BD-RE
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Quindi chi ha un film BD che contiene solamente la lingua ita in dts e non ha un home theatre si vedrà il film con i sottotitoli

Ir BD-R essendo v.2.0 dovrei vedere i videoclip hd della camcorder masterizzati su BD, giusto?

Per le codifiche audio qual è la scaletta?

DD
    DD plus
    dolby trueHD
    dts
    dts-hd
    dts-hd high resolution audio
    dts-hd master audio

E' così?
    Ultima modifica di Nexus; 05-02-2009 alle 13:01

Pagina 21 di 45 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni