|
|
Risultati da 241 a 255 di 380
Discussione: [EGREAT] EG-M31B
-
03-03-2009, 07:05 #241
Junior Member
Spero in una risposta questa volta
avevo scritto meno di un mse fa e nessuno mi si filo...avevo il problema che il pc nn mi vedeva l'hard disk sata, essendo un pc sata...si trattava di un wd 1tb green power, wd10eads...l'unica soluzione era stata installarci un windows xp con driver sata, dopodichè cancellarlo....ora legendo il forum, ho visto che con la versione 1024 era possibile avere la lingua italiana, oltre a tante altre piccole cosettine...vado quindi ad aggiornare, ottengo la lingua italiana ma poi ogni volta che provo ad installare il software nmt mi dice procedura fallita, ho riportato il firmware alla versione precedente e formattato il tutto, installato l'applicazione nmt ma ora....nn me lo vede più il pc(ho provato a collegarlo con un pc sata, stesso risultato...si sente il beep dell'inserimento periferica ma poi la periferica nn appare)!
cosa posso fare ora?davvero l'unica soluzione è formattarlo di nuovo, istallarci un sistema operativo con driver sata e poi cancellarlo?spero e mi auguro di no...e soprattutto che qualcuno mi dia una risposta questa volta..lo avevo formattato in ext3...ora è pronto ma invisibile per tutti i miei pc...CHE DEVO FARE RAGAZZI?AIUTATEMI PER FAVORE....
ciao e grazie a chiunque prende in considerazione il mio caso umano
-
03-03-2009, 13:44 #242
Member
Da quello che so io l'Ext3 su Xp non la vedrai mai.
Con il programma Ext2IFS la puoi anche vedere ma non puoi scriverci sopra se non hai un pc con Linux. Quindi per poterci scrivere da Windows devi formattare in Ext2 se vuoi far funzionare gli NMT altrimenti puoi anche formattare in NTFS ma perdi gli applicativi.
-
03-03-2009, 14:31 #243
Originariamente scritto da assurdo78
Prova a guardare in questa guida segnalatami a suo tempo quando avevo problemi simili ai tuoi:
http://www.tecnologiecreative.it/dow...da_Ver.1.0.pdf
Il funzionamento del nostro scatolo è identico al popcornhour. Troverai indicate anche delle utility per far vedere un disco ext3 a win xp.
Il mio è, infatti, formattato in ext3 e il pc fisso xp lo vede tranquillamente.
Saluti
-
03-03-2009, 15:07 #244
Junior Member
@assurdo78
Ho avuto anche io lo stesso problema. Ho risolto in questo modo:
procurati una distro live di linux (tipo ubuntu) e fai partire da lì il tuo pc. Poi collega il tuo HD formattato in ext3 che verrà "montato" da linux. A questo punto "smonta" il disco, il che corrisponde ad una espulsione della periferica ma solo dopo aver chiuso eventuali pendenze.
Ora il tuo disco dovrebbe essere di nuovo visibile in XP.
Tieni presente che i software che fanno vedere le partizioni ext3 sotto xp di fatto fanno le emulano, avendo le dll proprietarie solo per le partizioni ext2. Quello che succede e che talvolta il disco non viene chiuso correttamente in xp e devi dunque fare il percorso che ti ho suggerito. Io comunque uso il seguente software per xp: Ext2Fsd, già segnalato all'inizio di questo forum e non ho avuto problemi di sorta (comunque ho la live ubuntu a disposizione).
Spero di averti dato informazioni utili.
-
03-03-2009, 21:25 #245
Junior Member
ho capito, ora proverò a seguire la guida che mi avete indicato...non ho ben capito come funziona questo distro live di linux...cmq c'è un altra cosa...quando formatto in ext3 con la prima versione firmware tutto ok, con la versione 1024 invece mi chiede di reinstallare le applicazioni nmt e mi da sempre procedure failed...mi sapete dir perchè?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI, SIETE FANTASTICI
-
04-03-2009, 08:38 #246
Junior Member
Per la distro live di ubuntu, basta che scarichi l'ultima versione dal sito italiano (credo che ci sia un link torrent che è più veloce). Si tratta di una iso. Masterizzi un cd con questa immagine e fai partire il tuo computer dando come boot di avvio il cd. Parte dunque una versione di ubuntu che non verrà installata sul tuo computer (la prima schermata ti chiede proprio se vuoi eseguire ubuntu dal cd p se vuoi installarlo, ovviamente la prima
).
Quando ti troverai in ubuntu vedrai che sarà facile visto che ha una interfaccia simile a windows e siccome il sistema è partito da cd, ti sarà anche facile "montare" e "smontare" il tuo HD ext3.
Per quanto riguarda il firmware 1024 anche io sto avendo vari problemi, anche se li imputavo a una serie di passi sbagliati nella configurazione.
Tuttavia per fine settimana dovremmo avere finalmente il nuovo firmware (vedi lettera di seguito) e quindi ci conviene pazientare ancora un pò.
here is reply fro EGREAT support:
hello:
Maybe this weekend,i means for EG-M31B.
Best regards!
Michelle
ADD:4F,1Building,Chuangye Industril park,Shasan,Shajing,
Bao'an,Shenzhen,China. 518104
Web: http://www.egreatworld.com
MSN: michelle.egreat@hotmail.com
Tel: 0755-81490211/212-8006
Fax: 0755-27269760
Mobile: 13823569190
2009-03-03
-
04-03-2009, 17:15 #247
Senior Member
aspettiamo e vediamo che succede...
Tv : Philips 37pfl9603/D Decoder Sat : SkyHd Consolle : Sony PS3 40Gb -Xbox360 20Gb - Nintendo Wii HD :Ex Egreat M31B ( defunto) ,ma grazie a Tony è ritornato il sorriso
-
05-03-2009, 14:56 #248
Junior Member
cambiare immagine "buffering"
Salve ragazzi,
sto cercando di cambiare l'immagine di buffering utilizzando telnet ed il comando cp /bin/*.jpg /share.
Riesco a vedere le immagini ed a copiarle in una cartella che ho rinominato "newimages". Nell'hard disk in posizione root ho anche messo il file start_app.sh che contiene i comandi per far partire in automatico telnet e per caricare le immagini di buffering che ho sostituito dalla cartella sopracitata. Ecco i comandi contenuti nell'eseguibile:
#!/bin/sh
#
#Copy buffering images so they are there after a reboot
cp /share/newimages/*.jpg /bin/
#M_A_R_K_E_R_do_not_remove_me
/share/.bin/telnetd -l /bin/sh &
exit 0
Niente da fare, al riavvio dell' egreat non succede nulla, anche telnet non viene riavviato. Eppure i comandi funzionano perchè avviando telnet manualmente e poi impartendo il comando cp /share/newimages/*.jpg /bin/
ottengo la sostituzione delle immagini.
Dunque qualcosa è sbagliato nel file sh oppure c'è una memoria cashe che non sò come svuotare.
Avete delle dritte da darmi?
Grazie a tutti
-
07-03-2009, 14:19 #249
Senior Member
JUKEBOX per NMT
Vi segnalo questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131606
Così tutte le discussioni sui JUKEBOX possono essere fatte lì con 2 vantaggi:- unificare tutti gli utenti dei NMT (HDXisti, POPCORNisti, EGREATisti, ...
) visto che la procedura dei jukebox è la stessa.
- lasciare le discussioni ufficiali più ricche di argomenti tecnici e più leggibili
Ci vediamo lì.
-
07-03-2009, 16:17 #250
Senior Member
MyiHome non funge più
è da qualche giorno che il mio Egreat ha un problema strano... in pratica non vede più il pc fisso attraverso il myiHome.
Mi spiego. Nella schermata di selezione della sorgente vedo il nome del mio pc con il simbolo UpnpAv (quindi è una connessione che il pc gestisce senza software aggiuntivi), mentre non viene più visto il server myihome.
Andando nelle risorse di rete del pc, invece,l'egreat viene visto sia come risorsa UpnPAv, sia come server Myihome (posso vedere la pagina web del dispositivo e prendere files).
Il myihome installato nel pc è la versione 5.1.3, ma il malfunzionamento è iniziato quando era ancora installata la versione 4.9.1 (ho aggiornato nella speranza di risolvere il problema).
Ho provato anche ad assegnare IP fissi al pc e all'egreat ma non è cambiato nulla....ho anche resettato il router senza fili. Ho pure disattivato il firewall sul pc...che altro posso tentare?VPR: Epson TW 7300: TV: Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500
-
09-03-2009, 11:09 #251
Junior Member
rilasciato firmware 090125
Ragazzi,
sul sito http://www.egreatworld.com/en/support.asp è presente il firmware EG-M31B 090125 nonché EG-M31B NMT090125.
Sarà la volta buona per il DTS?? Stasera provo a fare l'update.
Buona giornata a tutti
-
09-03-2009, 16:02 #252
Senior Member
Originariamente scritto da Microglass
Ma devo ancora aggiornare il samba , ma non credo proprio che le due cose siano legate.Tv : Philips 37pfl9603/D Decoder Sat : SkyHd Consolle : Sony PS3 40Gb -Xbox360 20Gb - Nintendo Wii HD :Ex Egreat M31B ( defunto) ,ma grazie a Tony è ritornato il sorriso
-
09-03-2009, 16:07 #253
...credo proprio che i cinesi non hanno comprato le licenze.
-
09-03-2009, 16:25 #254
Advanced Member
Purtroppo non è colpa dei cinesi, ma di chi gestisce le licenze dts, anche syabas l'aveva detto è una cosa lenta e che richiede molta pazienza.
Per questo sia alex (hdx) che egreat hanno preferito rilasciare il firmware anche se senza supporto dts
-
09-03-2009, 16:25 #255
Senior Member
Originariamente scritto da badtoys
Sti pidocchi...
Domattina gli riscrivo.Tv : Philips 37pfl9603/D Decoder Sat : SkyHd Consolle : Sony PS3 40Gb -Xbox360 20Gb - Nintendo Wii HD :Ex Egreat M31B ( defunto) ,ma grazie a Tony è ritornato il sorriso