Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 571 di 652 PrimaPrima ... 71471521561567568569570571572573574575581621 ... UltimaUltima
Risultati da 8.551 a 8.565 di 9771

volevo un aiuto per capire se ho problemi con il decoder o con la digital key.

A parte i problemi con la parabola di cui ho parlato qualche post più su e che sembrano dipendere dall'antenna centralizzata e che spero verranno a risolvere appena smette di diluviare, da oggi non vedo nemmeno più i canali rai e mediaset. Ho provato a fare la sintonizzazione, ma una volta partita dopo un paio di minuti la videata è sparita (schermo nero) il decoder aveva il led verde acceso, ma era impallato. Ho dovuto staccare l'alimentazione, aspettare qualche secondo e poi è ripartito. Da quel momento non vedo nulla se provo a digitare 5001 o 101 o gli altri canali mi dice canale non disponibile. Ho provato a rifare la scansione ma rimane su attendere (dal menu principale); ho provato a cambiare presa usb posteriore, ma nulla.

La cosa che ho notato è che il led blu della Digital Key è fisso e non lampeggia. Che si sia rotta???

Premetto che collegando l'antenna direttamente alla TV vedo tranquillamente tutti i canali.

Grazie

Matteo

Aggiornamento: ho appena fatto il test del disco del decoder e mi da errore 71...andato anche l'hard disk?
    Ultima modifica di iMat82; 12-11-2012 alle 17:30
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Ciao a tutti, posto qui sperando di avere aiuto da voi esperti visto che sono totalmente ignorante in materia.
    Ho aderito all'offerta myskyhd da 500 gb (bskyb 890) abbandonando il mio vecchio pace 850.
    Ho impianto condominiale, non ne conosco le caratterisitiche però.
    Originariamente avevo in casa un solo cavo antenna dal muro, quando ho attivato mysky il tecnico fa tirato un secondo cavo.

Ieri ho provato a collegare ma sat2 non è agganciato quindi tutte le funzioni di mysky non sono disponibili (ho fatto il nuovo pairing scheda decoder ed è tutto ok).

Vi allego foto per aiutarvi ad aiutarmi.

questa è la prima: cavo antenna originario a cui è collegato uno splitter (credo ) dal quale esce il cavo antenna che va alla digital key e un cavo sat che avevo collegato all'ingresso sat2

questa è la seconda: al cavo che che mi ha tirato il tecnico sky quando ha installato originariamente il mysky è attaccato questo da cui parte un altro cavo che va all'ingresso sat 1. A questo fantastico aggeggio non è connesso altro.

e questa è la situazione dei collegamenti attuali

Ho letto che questo nuovo decodere ha splitter interno e quindi lo splitter esterno non serve più.
    Ho provato quindi a attaccare solo all'ingresso sat 1 il secondo cavo tirato dal tecnico sky, ma nulla.
    Ho provato ad attaccare a sat 1 solo il cavo nero che esce dallo splitter della prima foto, quello che con il cavo che va alla digital key e quello che andava a sat 2 del vecchio pace 850.
    I cavi attaccati come la terza foto (che è la situazione che avevo sul pace) danno lo stesso problema

aggiungo che da menu del decoder non ho cambiato nulla, l'impianto è settato come LNB SCR

Insomma, dove sbaglio? mi aiutate perfavore? il decoder mi sembra abbia una resa molto migliore rispetto al pace, ma non avere le funzioni del mysky è proprio un bel problema.

Grazie mille a tutti per la pazienza e per l'aiuto!

Simone
    Ultima modifica di Okkiblu; 13-11-2012 alle 09:18
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

E' stato detto e ridetto che qua non si parla di installazioni.
    In prima pagina trovate il link alla discussione.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Non ho idea di cosa possa significare avere un unico cavo che porta i due segnali (satellitare e terrestre), ma temo che il problema possa essere lì.
    Io ho avuto un problema simile, perchè abitando in un condominio con parabola e antenna centralizzata avevo solo una calata dalla parabola (separata, però, dall'antenna terrestre) che doveva attraversare uno switch per ogni piano del palazzo. In questo modo il segnale del secondo illuminatore non arrivava, SCR o splitter che vuoi.
    Ho dovuto far fare una seconda discesa di un secondo cavo sat.

Nel tuo caso (forse, e dico forse) dovresti provare a disattivare temporaneamente il miscelatore sull'antenna che unisce i due segnali sat e terrestre, e vedere se così va.

Grazie , però poi il cavo cavo terrestre che va alla digital key come lo connetto, con il secondo cavo che mi hanno tirato?

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    E' stato detto e ridetto che qua non si parla di installazioni.
    hai ragione ma vedo che qua tutti stanno postando questioni tecniche (vedi post proprio sopra il mio), pensavo si fosse unita la discussione...

Io ho TRE cavi: terrestre (che va alla TV e alla digitalkey), sat1 e sat2 (che vanno al decoder).

mi sa che mi "manca" un cavo allora...io di cavi originari ne ho due. Il primo originario, il secondo che mi ha tirato il tecnico dalla centralina presente al mio piano...

però scusate, più il decoder è aggiornato, più ho problemi di installazione? mi sembra che si vada indietro più che avanti...

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, posto qui sperando di avere aiuto da voi esperti visto che sono totalmente ignorante in materia.
    ..........[CUT]
    Il tuo impianto è una qualche versione di multiswitch. Potrebbe anche essere un IF-IF (la peggiore delle ipoetsi, visto che è il tipo più datato e meno performante).
    Il primo "aggeggio", quello nel quale entra un unico cavo e dal quale escono sia il segnale terrestre che satellitare è un demiscelatore. Se lo elimini, non avrai il segnale satellitare.
    Io, così su due piedi, imposterei nel decoder il tipo di impianto IF-IF, poi rifarei la ricerca canali IF-IF e vedrei che succede (io sono in quella situazione, e non ho problemi ad avere il segnale agganciato in entrambi i tuner interni, con il solo Input Sat1 del decoder collegato). In alternativa, se questo non dovesse funzionare, imposterei LNB singolo (ma così è difficile, in presenza di impianto multiswitch, avere il segnale di entrambi i tuner interni agganciati).
    La cosa strana è se davvero prima del cambio di decoder tu avessi quel tipo di collegamenti e l'impostazione SCR nel decoder...
    Ettore

Grazie, provo.
    nel primo caso come tu suggerisci poi attaccherei dal demiscelatore il cavo antenna terrestre alla DK e il cavo sat all'ingresso sat 1, giusto? stesso caso nella seconda impotesi giusto?
    però non capisco come mai con vecchio pace non avevo problemi.....tutta colpa del fatto che il nuovo decoder ha lo splitter integrato?

Guarda, ho riletto il tuo primo post, e forse ho capito soltanto ora la situazione.
    Tu, ora, hai praticamente collegato al sat1 il cavo che esce dal demiscelatore, e al sat2 il secondo cavo che ti ha tirato l'installatore SKY??
    Se è così, allora, è quello il problema (hai collegato a un unico decoder due cavi, che però hanno un segnale con caratteristiche diverse, uno dei quali SCR): tu devi collegare solo il sat1 del decoder, e se hai già un secondo cavo tirato dal tecnico sky devi usare quello. Lo colleghi al sat1, e imposti nel decoder SCR (evidentemente il tecnico SKY a suo tempo aveva installato un lnb SCR per quella seconda calata). Così facendo, a quel punto in effetti puoi eliminare il demiscelatore iniziale, e tornare a usare l'unico cavo che usciva originariamente dal muro di casa tua solo per la digitalkey. Non hai più bisogno di demiscelare il segnale terrestre da quello satellitare, perché quello satellitare lo ricevi dalla calata separata.
    Ettore

In realtà è il contrario; al sat 1 è collegato attraverso quell'aggeggio della seconda foto il cavo che è collegato sempre attraverso sto coso al secondo cavo tirato dal tecnico.
    al sat 2 il cavo (quello color nero) che è collegato al demiscelatore

fammi capire bene, quindi, e grazie mille per l'aiuto.
    1. collego al sat 1 il secondo cavo tirato dal tecnico (quindi scollego quell'aggeggio che ho adesso giusto)? questo:
    http://imageshack.us/photo/my-images...skycavosa.jpg/
    2. collego il cavo originario dell'antenna terrestre alla digital key, eliminando il demiscelatore, questo: http://imageshack.us/photo/my-images...ocavoante.jpg/

imposto scr nel menu di sky, ok?

se funziona ti devo una birra visto che siamo concittadini
    Ultima modifica di Okkiblu; 13-11-2012 alle 11:12

Allora, alla seconda domanda rispondo sì: se tutto funziona nel decoder, non hai più bisogno del demiscelatore, quindi lo elimini, rimetti al cavo che arriva dal muro la normale terminazione per l'antenna televisiva, e lo colleghi alla digitalkey.
    Alla prima domanda invece faccio più fatica a rispondere, perché onestamente non capisco cosa sia quel "coso" che ti ha montato il tecnico. Però dovrebbe esserci scritto cos'è, e soprattutto (dietro) in genere ha scritto input/output accanto a ogni ingresso. Giusto per capire a cosa il tecnico ha collegato i due cavi che si vedono... Visto così, non capisco cos'è, dato che hai un solo segnale in entrata e un solo segnale in uscita... senza alcun altro ingresso o sdoppiamento... per cui mi chiedo perchè non entrare direttamente nel decoder con il cavo satellitare che ti ha tirato.
    Qui, devi fare delle prove. Io farei, in ordine:
    1 Collego al decoder direttamente il cavo che ha tirato il tecnico, escludendo quindi il "coso";
    Se non funziona:
    2 Collego al decoder il cavo in uscita dal "coso", lasciandolo in sostanza così come l'ha fatto il tecnico; (oviamente, in entrambi i casi imposti SCR nel decoder, se sei certo che quella fosse l'impostazione precedente).
    Se nemmeno così funziona, io metterei da parte il "coso" e i relativi cavi, cioè non lo userei più. Ma in quel caso dovresti continuare a usare il demiscelatore iniziale, collegando all'ingresso sat1 del decoder il cavo satellitare che esce da quello, e impostando nel decoder o IF-IF o Lnb singolo. In entrambi questi due casi, però, potresti avere delle limitazioni nelle funzioni del MYSKY HD, fino al non aggancio del segnale nell'lnb2.
    Spero di essere stato chiaro...
    In bocca al lupo!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 13-11-2012 alle 11:23

Grazie Ettore, non mi resta che provare. Nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità.

Figurati.
    Ovviamente fammi sapere se il mio fiume di parole è servito a qualcosa, oppure a nulla...
    Ettore

Pagina 571 di 652 PrimaPrima ... 71471521561567568569570571572573574575581621 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •