Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 871

Discussione: [eGreat] EG-M31A

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...con i flac è perfetto...mentre con gli ape devo ancora provare.
    Grazie, appena riesco a metterci le mani sopra faccio un pò di prove. Ho anche dei file audio DTS ma sarebbe troppa grazia se li leggesse al volo..

...beh, sul DTS posso risponderti dicendo che non viene decodificato, ma è pass through tramite l'uscita HDMI oppure quella digitale ottica.

Quindi è necessario un amplificatore o altro...capace di decodificarlo.

...beh, sul DTS posso risponderti dicendo che non viene decodificato, ma è pass through tramite l'uscita HDMI oppure quella digitale ottica.
    Non mi riferivo alle tracce audio di dvd o mkv ma a file contenenti solo lo stream audio, ci sono album DTS incapsulati in wav.
    Con l'HTPC finora mi hanno dato parecchi problemi pur cambiando filtri e programmi di lettura...

Citazione Originariamente scritto da gmasiero
    @mauro: non serve forare nulla, e' sufficiente cosi' (gia' testato).
    che ventolina hai messo ? l'originale o una piu grande ?
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

@chirpl: per cominciare puoi prendere 1 SOLO AP.
    Visto che sono ripetitivo (...) ti dico che va bene QUALSIASI Access Point, basta che sia settato in modalita' CLIENT.
    Gli unici parametri da impostare nell'AP sono:
    - il SSID della tua rete WiFi
    - l'IP dell'AP, che dev'essere congruente con la rete (es: se il router e' 192.168.1.1 setterai l'AP come 192.168.1.x, con x>1)
    A questo punto colleghi l'AP all'eGREAT e il gioco e' fatto!

@mauro: no, la ventola e' una 6x6 (l'originale e' una 3x3) moooolto + silenziosa!

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    ci sono album DTS incapsulati in wav...
    ...interessante...potresti dare qualche informazione in più, sarei curioso di fare delle prove.

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    , ci sono album DTS incapsulati in wav....
    .

Non funzionano. Ho già provato.
    Io questi album li masterizzo su un cd e li ascolto con il dvd e attraverso l'uscita ottica viene inviato il flusso dts che viene riconosciuto correttamente dall'amplificatore.

Con l'egreat, come anche con il WinMediaPlayer del pc, il flusso audio viene interpretato come un normale suono wav non compresso e quindi si sente solamente un fruscio.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

@cloned e mauro_so

...ma state parlando del SACD (Super Audio Compact Disc)...o cosa ?

Perchè se stiamo parlando di questo e quindi del DSD (Direct Stream Digital),... allora è una cosa diversa dal DTS.

...e se mi sono perso qualcosa...illuminatemi.

@badtoys
    News su llink?

ciao

Alex

@cloned e mauro_so

...ma state parlando del SACD (Super Audio Compact Disc)...o cosa ?

non sono sacd. Sono dei Cd con l'audio multicanale DTS o DolbyDigital.

I lettori dvd da tavolo in genere li riconoscono ed inviano il segnale corretto all'ampli.
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    non sono sacd. Sono dei Cd con l'audio multicanale DTS o DolbyDigital.
    Esatto, pero' occhio che rischiamo di andare OT..

Giusto...specie se abbiamo capito che non è un formato supportato dal nostro eGreat.

Arrivatooo

oggi pomeriggio finalmente mi è arrivato l'Egreat, con il disco da 500GB (Samsung Spinpoint SATA).

Stasera ho fatto qualche prova, ed i risultati non sono stati tutti soddisfacenti, ma mi riservo naturalmente di rifarne altri.

Ho collegato l'Egreat con il mio ampli Onkyo605 che a sua volta è collegato alla TV (Sony LCD 50" KDFE50A11E).

Tra l'accensione e la possibilità di poter cominciare ad usarlo passa almeno un minuto

Ho impostato l'uscita audio dell'Egreat su:
    DTS >> RAW
    AC3 >> RAW
    AAC >> PCM
    WMA PRO >> RAW (ma non l'ho ancora testato)

Questi i files audio che ho provato:
    mp3 >> riproduzione OK
    flac >> riproduzione OK
    OGG >> non viene riprodotto
    WAV+DTS >> viene riprodotto in modo errato (solo fruscii)

Questi i files video che ho provato:
    Divx >> riproduzione OK con sottotitoli (file srt), ma quando viene terminata la riproduzione tramite il pulsante di stop, 3 volte su 4 ho dovuto riavviare l'egreat.

mov >> riproduzione ok (trailer a 720p e trailer 480p)

mkv >> riproduzione ok (file codificato x264 con audio DD)
    mkv >> riproduzione ok (file codificato x264 con audio AAC 2.0)

iso dvd >> riproduzione ok

ts >> riprodotto male con molti scatti ed audio fuori sincrono, non sono riuscito ad attivare i sottotitoli, (file codificato mpg2 con 2 flussi audio DD e DTS).

Devo dire che quest'ultimo era il tipo di file che mi premeva di più, per potermi creare una libreria dei miei bluray/hddvd.
    Sul PC il file (21 giga) gira bene quindi direi che il problema è sicuramente un limite dell'egreat, prossimamente riproverò con un solo flusso audio anzichè due e magari con un video codificato vc1 e non mpg2.

Ho provato anche a vedere se c'era un aggiornamento firmware, ma mi si è sempre bloccato ed ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.

Ciao ed alla prossima

Citazione Originariamente scritto da Bebez
    Divx >> riproduzione OK con sottotitoli (file srt), ma quando viene terminata la riproduzione tramite il pulsante di stop, 3 volte su 4 ho dovuto riavviare l'egreat.
    ...di questo ne abbiamo gia parlato, devi impostare da menu l'uscita video in AUTO.

info su uscita hdmi

innanzitutto ciao e complimenti per il thread,
    volevo farvi una domanda a cui mi sembra non sia stata data ancora risposta: l'hdmi dell'egreat di che tipo è: 1.1, 1.2 o 1.3?

Grazie e scusate se la domanda è stata già stata posta.

By

Ossimoro
    Vpr: Mitsubishi HC1500 (ultimo arrivo) - Lcd HDTV: Sharp LC-46XD1E - Decoder: SkyBox HD Pace - HTPC: Imac 24"

Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •