Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 79 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1177

Discussione: [Pioneer BDP LX-71]

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Resa bluray alla pari degli altri due lettori da me posseduti (Samsung 2500 e Sony 350).
    I pregi,secondo me, si fermano qui!

Le delusioni sono forti rispetto :
    1) Lentezza di caricamento e inizio visualizzazione = esasperanti!! (pur con nuovo firm 1.21)
    2) Resa DVD upscalati mediocre! Molto meglio quella degli altri due lettori.

E qualcuno diceva di non fare caso alla prova di AF digitale.....

colpo di scena !!!!

impressive !

c1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

A muoi sembra che il Pio mi dia un quadro più pulito, poi potrebbe essere solo la suggestione.. Ma datemi un attimo che faccio le prove...

Wink

Citazione Originariamente scritto da andybike
    La lentezza non mi crea problemi: i suoi tempi sono perfettamente compatibili con i miei. Per i DVD ho il 3930... e per i BD la mia accoppiata Pioneer mi soddisfa pienamente. Sony non ha il colore 36 bit deep colour (12 bit per ogni colore primario), ma solo il gamut esteso xvcolour che il TV Pio non gestisce... Per quanto riguarda Samsung, permettimi di avere alcune preferenze sulle marche in cui questo marchio non rientra...
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    quoto in toto. io le prove con i suddetti lettori le ho fatte(con un vpr schermo 2,00mt che non'è la stessa cosa di un plasma da 50''che rende tutto uguale.)resto della mia opinione non c'è partita.
    per scalare i dvd dal pioneer esco in direct e scala il reon dell'onkyo875.
    nota che solo il pioneer offre questa possibilità e non'è cosa da poco.
    Saluti Alex
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

Citazione Originariamente scritto da alex843
    che non'è la stessa cosa di un plasma da 50''che rende tutto uguale
    Questa affermazione è vera sempre o dipende dal PLASMA 50" che uno possiede?

Sono interessato a questo lettore bd in quanto vorrei sostituire il mio Denon 1930 per i dvd e far fare alla PS3 solo il "lavoro" di console per i giochi, e la scelta verteva tra il Pio e il nuovo Oppo di prossima uscita, quindi se la tua affermazione è vera sempre, o comunque se su un plasma da 50" (Kuro hd ready) le differenze non sono apprezzabili, allora scelgo direttamente il Pio così almeno avrò una ottima qualità audio.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Chiaramente le differenze sono poco apprezzabili su schermi consumer.
    Ma come eccelle nell'alta definizione l'LX71 non è il "migliore" in circolazione per la visione dei dvd.
    Ho notato che i filtri di denoising sono i maggiori responsabili degli artefatti e del degrado del materiale SD.
    Posterò più avanti dei settaggi per minimizzare questi "danni" ed avere una resa "decorosa".
    Ultima modifica di Inner; 30-12-2008 alle 08:34
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Ma che tipo di processore video monta LX71? E' l'unica informazione che non sono riuscito trovare.

Rispetto al Farouja che monta il mio 1930, il processore interno dell'LX71 è migliore, uguale o peggiore? Ovviamente parlo a livello teorico, a meno che qualcuno non abbia avuto la possibilità di fare un confronto diretto.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Monta un Renesas R8A34019BG.
    Chip.

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Wink

come ripeto per i dvd uso il reon del sintoampli ma comunque lo scaling che effettua il pioneer non'è niente male,comunque almeno io da quando è arrivato il bluray i film in dvd(ne ho circa 150) non riesco più a vederli sembra manchi qualcosa.
    per quanto riguarda i display al plasma io ho un panasonic ma anche con il kuro di pioneer non si riescono a evidenziare tutte le differenze fra i vari player,anzi c'è come dire un livellamento, per farlo bisogna per forza usare un vpr.
    Saluti e Buon Anno a tutti Alex
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

Sono in cerca di un'ottimo lettore Bd, indeciso anche io tra il Sony S550 e il pio in questione.
    Ho come il sentore che per chi come me ha un Kuro, avrà qualche beneficio extra (colore 36bit,pure,Kuro link) che forse fa pendere l'ago per il lx71 nei confronti di tutti gli altri.
    O mi sbaglio ?
    Non vorrei che il mio meraviglioso plasma si perdesse qualche ottimizzazione "Pioneer Only" non so se mi capite

P.s Ho un Krp-500A

Per me avere il Kuro è stato sicuramente uno dei principali motivi di scelta, anche perchè sino ad ora mi pare che il lettore Pio (dovrebbe essere lo stesso per il 51 e gli altri) sia l'unico (ovvio che si fa presto a sbagliarsi in un mercato in rapida evoluzione.. ) che sfrutta tutte le possibilità della mia TV.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Per me avere il Kuro è stato sicuramente uno dei principali motivi di scelta, anche perchè sino ad ora mi pare che il lettore Pio (dovrebbe essere lo stesso per il 51 e gli altri) sia l'unico (ovvio che si fa presto a sbagliarsi in un mercato in rapida evoluzione.. ) che sfrutta tutte le possibilità della mia TV.
    ...infatti è il dubbio che mi è venuto. Ma che differenze ci sono con il 51 ?
    Vedo tanti modelli,tanti prezzi e con lo strumento di comparazione del sito pio poche o nulle differenze

Ehe .. lo strumento di comparazione non dice proprio nulla, anche secondo me, a parte le funzioni di etichetta. Anch'io vorrei sapere le differenze, anche con il 70A che mi interessa per il discorso della LAN (già scritto su altro post). Ma mi pare di capire che non ci siano persone che abbaino avuto modo di mettere gli oggetti a confronto.
    ...

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Ehe .. lo strumento di comparazione non dice proprio nulla, anche secondo me, a parte le funzioni di etichetta. Anch'io vorrei sapere le differenze, anche con il 70A che mi interessa per il discorso della LAN (già scritto su altro post). Ma mi pare di capire che non ci siano persone che abbaino avuto modo di mettere gli oggetti a confronto.
    esatto perchè intendiamoci,se devo "buttare" 400euro in più per una sofisticata gestione audio (analogico) è inutile.
    Sto costruendo l'impianto ex-novo a quel punto prendo il 51 e ci collego in Hdmi un ampli con tutte le codifiche del caso.
    A me interessa la massima qualità video e una discreta velocità operativa,il resto no.
    Ad esempio il sony s550 si parla di 6-7secondi per far partire il film
    Ovvio che vorrei restare in casa pio,sia come design che come finiture..che per usare meno telecomandi possibili; però fesso no !

@luckye
    Non fare lo sbaglio che ho fatto io!! Se hai sinto ampli di ultima generazione e fai fare a lui le decodifiche audio prendi il Sony.La qualità video su bluray è ottima e sovrapponibile su ormai tutti i modelli e su DVD il Pio non è granchè.In quanto a velocità di caricamento non c'è paragone il Pio è una cosa indecente.
    Io ho catena Pio (Kuro 5090H,sinto ampli LX70)ma il lettore Pio non mi da niente di più del Sony 350 o del Samsung 2500 che ho provato,anzi nell'upscaling dei DVD il Samsung è il meglio.Ciao
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Arrow

quanto indecente??puoi dirmi mediamente quanto differiscono i tempi di caricamento tra il pio ed il samsung??grazie

Pagina 26 di 79 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •