|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
01-11-2006, 08:01 #1
Sospeso
Ma voi li trovate i Sacd e i dvd-audio nella vostra città?
Salve a tutti,
sono un'audiofilo di vecchia data, convertito in parte all'HT.
Ho una piccola raccolta di dvd-audio e Sacd, in parte acquistati a banco ed in maggioranza acquistati via Internet da Acoustic Sound.
Ultimamente però sia i sacd che i dvd-audio sono letteralmente scomparsi dagli scaffali delle rivendite disco della mia città (Bologna), o perlomeno in quelle rivendite che frequento.
E' un sintomo di decadenza dei formati o è solo un segnale sulla scarsa penetrazione Italiana ?
Altra cosa, acquistando da Acoustic Sound recentemente mi sono visto addebitare una nuova tassa postale, dovevo forse scegliere la spedizione via corriere?
Ciao.
-
01-11-2006, 08:31 #2
Ciao e ben arrivato su AVForum, Stefano!
Sei anche fortunato che fino a qualche tempo fa ne trovavi, di SACD e DVD-Audio, sugli scaffali dei negozi a Bologna...
Non lontano da te (Padova) si trovano solo in alcuni punti vendita e pochi, rari SACD a prezzo elevato, altrimenti bisogna "relazionare" con un esperto venditore e ordinare direttamente ciò che si vuole, chiaramente accettando il prezzo applicato alla consegna.
Altrimenti non resta la via di Internet, come a volte faccio anch'io...
Su Acoustic Sound non ho mai acquistato, preferendo play.com che non applica tariffa di spedizione...
Sulla "decadenza" degli attuali formati ad alta risoluzione si è già discusso a lungo qui sul forum, con opinioni diverse e contrastanti...
Discussioni ne trovi qui e anche, più diffusamente, qui e qui una serie di segnalazioni di titoli ben suonanti (a parere degli ascoltatori, naturalmente...)
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 01-11-2006 alle 11:44
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
01-11-2006, 09:26 #3
Sospeso
Grazie per la risposta.
Le ultime discussioni le avevo lette, mi mancava quella più interessante per i miei quesiti (la più datata).
Interessante play.com...prevedo prossimi acquisti...
Ciao e grazie ancora.
Stefano.
-
01-11-2006, 11:43 #4
Di niente!
Ora, pero, Stefano, non defilarti e partecipa al forum, dato che pare che tu sia competente e abbia anche una predilezione per la buona musica...
Grazie a te!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
02-11-2006, 09:56 #5
Sospeso
Non mancherò di certo
Sono tanti e troppi gli argomenti di mio interesse trattati in questo interessantissimo forum, come tu puoi ben immaginare
Il "pallino" della qualità audio/video credo di capire che sia un'argomento comune a molti utenti di questa comunità
Ciao e... a presto!
Stefano
-
02-11-2006, 10:09 #6
Originariamente scritto da Stefano5
Personalmente ho il "pallino" che dici...
Per l'audio oltre un decimo dei SACD usciti al mondo (oltre 300 titoli); per il video, in attesa di capire che piega prende il full HD, "m'accontento" del 1280x720p in visualizzazione e di poter produrre contents con Matrox RT.X2 (4:2:2, 1920x1080p...).
Ciao Stefano e di nuovo benvenuto su AVForum.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
02-11-2006, 10:33 #7
Sospeso
Complimenti!
Io a disponibilità di software non arrivo a tanto...però tieni presente che nella fase di cotruzione della casa dove attualmente abito, la PRIMA cosa di cui mi sono preoccupato è stata l'acustica!
Come puoi ben capire, non è biasimabile mia moglie quando dice che più che avere un "pallino", sono completamente "impallinato"
Ciao.
Stefano.