• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

L'album che non vi stanchereste mai di ascoltare

D'accordo, l'idea non è forse delle più originali (e magari un thread simile esiste già), però...

...però mi piacerebbe sapere qual'è il vostro album preferito, quello che non vi stanchereste mai di ascoltare, quello che magari avete comprato per la prima volta quando c'era il vinile, quello che per primo avete caricato dentro il vostro iPod, quello che occupa un posto speciale nel vostro cuore...
Insomma, il classico album da "pelle d'oca".

Il mio è "Wish you were here" dei Pink Floyd.

Si tratta di un disco a cui sono particolarmente affezionato, perchè oltre ad essere bellissimo è anche il secondo "ellepì" che ho comprato in vita mia (il primo è stato "Animals", degli stessi Pink Floyd). Ogni tanto mi capita ancora di ascoltarlo, e non me ne pento mai.

Ciao
Massimiliano

Difficle sceglierne solo uno.
Ho vari dischi legati a momenti particolari della mia vita, come tutti del resto.
Lo so che il titolo recita l'album, ma ne devo mettere almeno due e già questo mi costa molta fatica.
Crosby Stills Nash & Young - Four Way Street
U2 - The Joshua Tree
li ascolto ancora ed hanno sempre qualcosa da dirmi

ciao

Senza dubbio Seventeen Seconds, The Cure.
L'unico avero problema e' che quando penso alla data in cui e' uscito mi sento veramente vecchio :cry:

Altri dischi sono andati e venuti, ma quello restera' per sempre.

ciao

Al momento ne ho 3:

The Singles Collection 1982-1992 - Marillion
A Little Light Music [Live] - Jethro Tull
No more sweet music - Hooverphonic (il CD "More sweet")

La situazione e' pero' sempre in evoluzione...:)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Io ne avrei tre:

- Chet Baker live in tokyo
- Promenade with duke (petrucciani)
- My essential duke (la bravissima tiziana ghiglioni)

Domanda a cui è estremamente difficile rispondere, molto più che a quella del thread simile sui film (dove qualcuno ha infatti sottolineato come per un film, per quanto amato, difficilmente si vada oltre qualche visione mentre i dischi preferiti si consumano per decenni).

Dunque, ci provo sapendo già che tra due minuti mi verranno in mente chissà quanti altri album meravigliosi:

John Coltrane - A Love Supreme
Pink Floyd - Wish You Were Here
Maynard Ferguson - Live in San Francisco (*)

(*) Non è un capolavoro in assoluto ma è tremendamente trascinante, l'ho citato in accordo al titolo del thread che non chiede quali sono per noi i migliori album, bensì quelli che ci troviamo più spesso ad ascoltare e non sempre le due cose coincidono.

Infine, menzione speciale per gli album del Banco del periodo d'oro.

Ciao, Marcello.

My favourite things

- My song di Keith Jarret
- Dark side of the moon
- Revolver dei Beatles e Sgt. Pepper
- Nefertiti di Miles Davis
.... and so on .....

Toro Seduto ha detto:
Grande album! Il CD ha la stessa scaletta dell'LP o include anche "Four", altro album registrato nello stesso tour?

Ciao, Marcello

Purtroppo ho l'edizione mono cd dove four non c'è. So però che in altri paesi è in vendita un cd doppio con la seconda parte del concerto.