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Risultati da 46 a 60 di 77
Discussione: introduzione nel mondo jazz
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10-03-2006, 23:08 #46
Originariamente scritto da maurocip
Ogni tanto hai questi estremismi .... tipo le "voci nel jazz" che non ti aggradano!
Si scherzaaaaaaa ehhh??...suppongo che per "salvo rare eccezioni" ti riferivi proprio al caso sopra esposto.
Ultima modifica di gian de bit; 10-03-2006 alle 23:13
Il TV curvo è anti-costituzionale
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11-03-2006, 11:12 #47
Originariamente scritto da Sectral
Lo presi su VHS all'epoca, in effetti è emozionante vedere un concerto di Chet dal vivo con tanto di ospiti ed intervista, anche se come performance in se non è proprio al top.
Anche Chet suonava spesso senza la batteria, come in questo video, ma le sue migliori performance, secondo me, si ricordano con gruppi completi di batteria.
Ciao, Marcello.
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11-03-2006, 13:25 #48
Originariamente scritto da Toro Seduto
Tuttavia la qualità audio del dvd non è pessima, anzi
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11-03-2006, 14:20 #49
Jazz Resource Library - Style Sheets Bill Evans Charles Mingus Hancock & Carter Scott LaFaro Miles Davis The Breakthrough Year into the Contemporary Period: 1959
1959 was the year in which a number of major events in jazz history took place, among them the following:The arrival of Ornette Coleman, one of the founding fathers of free jazz, on the East Coast at the Lenox School of Jazz; also the year of his heralded and controversial opening at the Five Spot in New York CityThe release of Miles Davis' groundbreaking and influential album Kind of BlueThe publication of George Russell's all important theoretical masterpiece, The Lydian Concept of Tonal Organization for Improvisation, which received its first widespread exposure through the Lenox School of Jazz; also the year his album, New York, New York, received much critical acclaimThe performance of Ed Summerlin's Liturgical Jazz: A Musical Setting for an Order of Morning Prayer (one of the first compositions in the liturgical jazz genre) in Denton, Texas; this work was telecast on TV-NET of NBC in 1960The awakening of interest in Latin and Latin-derived music, primarily due to these 1959 events:The film Black Orpheus, with music by Antonio Carlos Jobim and Luis Bonfa, reached AmericaThe first major album in the bossa nova style, Chege de Saudade by Joao Gilberto, was recorded.The term "bossa nova" was first used, in the song "Desafinado"Sketches of Spain, a collaboration between Gil Evans and Miles Davis, was recorded. This was Miles' most popular album in the 1960s.This high level of interest in Latin music opened the door for explorations into other ethnicmusic, resulting in experimentation with the elements of the music of India and Africa (amongothers)The gaining of wider exposure for Gunther Schuller and his Thirdstream movement at the Lenox School of Jazz and in New York City
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11-03-2006, 19:13 #50
Originariamente scritto da Puka
faccio un mea culpa e correggo in Antonio Carlos Jobim, grazie Sommo
Stan Getz è quello che ha approfondito il linguaggio
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12-03-2006, 10:53 #51
Questo è l'album del 1963 (con Getz, Gilberto e Jobim) che ha più segnato la storia degli incontri tra Jazz e musica brasiliana. E' fantastico!
Per quanto riguarda Chet Baker, le sue vicissitudini con la droga sono ben note; nonostante ciò, secondo me i migliori album li ha registrati negli ultimi anni, nei periodi migliori di forma, s'intende. Ricordo un paio di album registrati live in una tournee in Giappone ed anche un live a Parigi del 1981. Brani più lenti, tipici di Chet, ma anche brani più veloci e "muscolosi" nei quali secondo me era forse più grande che non nelle ballads per le quali rimase famoso sin dagli esordi.
Ciao, Marcello.
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12-03-2006, 23:54 #52
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13-03-2006, 00:01 #53
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 854
Originariamente scritto da alessio16
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13-03-2006, 10:29 #54
magari questo: http://www.tmtfanclub.com/brasil.html
per poi passare ai rispettivi autori originali
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13-03-2006, 12:59 #55
Originariamente scritto da gian de bit
ho detto gruppi... non solisti....
quindi da 2 in su.....
gianni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mauro Cippitelli
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13-03-2006, 13:07 #56
Originariamente scritto da maurocip
Ho precisato che scherzavo!!
Ti vedo alquanto nervoso in questo periodo... sara' che sugli ultimi CD acquistati hai appena scoperto che non c'e' la batteria?
ps:se non sai stare a delle battute che erano solo per ridere e nulla di piu' non so' che dirti.... pero' e' vero che ODI le voci nel Jazz!!!Ultima modifica di gian de bit; 13-03-2006 alle 13:10
Il TV curvo è anti-costituzionale
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13-03-2006, 13:15 #57
io nervoso?
sei tu che mi stai antipatico.....
scherzo, ovviamente, ma con la scusa di prendermi per i fondelli, travisi sempre quello che dico.....
tornando a bomba, e cercando un discorso serio, se le voci nel jazz non mi piacciono è sicuramente un problema mio, mentre per i gruppi senza batteria ho notato una costante: sono molto più "musica da camera" (non da letto, ovvio), che non jazz... insomma una noia mortale..... se poi, magari c'è anche qualche violino, allora ti puoi direttamente sparare....Mauro Cippitelli
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13-03-2006, 13:21 #58
mi spiace Mauro ma devo ancora una volta riprenderti
http://www.cduniverse.com/search/xx/...a/Flamingo.htm
Michel Petrucciani e Stephane Grappelli al violino
se non lo compri te lo spedisco io, ti sfido ad annoiarti
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13-03-2006, 13:58 #59
Lanzo, non conosco tutto ciò che è uscito su disco, e se vuoi un'altra eccezione a quanto ho detto potrei segnalarti lo splendido Pieranunzi -Johnson "Trasnoche" - Egea, consigliatissimo.
La mia era una affermazione "generica" e come tale sicuramente con varie eccezioni.
Ma resto su quanto ho detto, alcuni dei CD di cui farei a meno sono quelli senza batteria.... ed il violino non lo amo in ambito jazzMauro Cippitelli
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13-03-2006, 15:21 #60