|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Blue Note - A Story of Jazz
-
13-09-2005, 10:07 #1
Blue Note - A Story of Jazz
non voglio fare una recensione, perchè non ne sono in grado. non è il terreno che calco normalmente.
ho piacere però ad invitare chi come me non ha mai avuto un approccio vero e proprio al Jazz, all'ascolto di questa raccolta in 3 CD di una delle più famose case discografiche fondata nel lontano 1939 da Alfred Lion e Max Margulis.
i 3 CD riprendono 3 diversi periodi, Classic Notes, Contemporary Notes e Moder Notes-Other Notes.
inutile dirvi che le note che preferisco sono quelle contemporanee o moderne e da queste prenderò spunti per i miei prossimi mirati acquisti.
buon ascolto
-
13-09-2005, 10:18 #2
Qualche interprete dei vari periodi, qualità media delle varie incisioni, quanto meno le recenti, e le "note" dolenti: il prezzo ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-09-2005, 10:47 #3
iniziamo dalla cosa più semplice
Dolenti Notes - 29,90 - per un TriCD non è tanto, ma la cifra in assoluto non è bassina.
sulle formazioni ecco il link
la qualità dell'incisione è buona per il secondo e terzo CD. nel primo il livello è variabile, conseguenza della vetustà di alcune tracce. manca soprattutto dinamica.