Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: areazione lettore cd

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    areazione lettore cd


    Salve a tutti,vorrei sapere gentilmente,quanta aria minima e' necessaria ai lati e sopra il lettore cd, in questo caso un marantz 6007, alto 10,5 cm, e magari anche per il sinto sempre marantz ,5010,alto 16 cm,saranno inseriti in mobile di legno, aperto frontalmente e forellato posteriormente,chiuso ai lati,mi piacerebbe stare il piu' basso possibile per avere un altezza giusta del tv,che andra' sopra.Grazie mille,a presto.
    Ultima modifica di ceccouno; 25-11-2020 alle 20:30

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.300
    il cd praticamente nulla, magari 2 cm per spostarlo senza difficoltà. Consumerà a dir tanto 20/30W quindi non può scaldare. Anzi solitamente il "case" di un lettore Cd "normale" è praticamente vuoto.

    Per il Sintoampli discorso molto diverso, scaldano già a volume zero. Direi sopra anche 5 6 cm. Lateralmente conta poco, il calore sale in alto, un paio di Cm ai lati sono utili per far circolare l'aria.

    I buchi posteriori devono esssere fatti nella parte alta del ripiano, l'aria calda sale e si "trascina" dietro quella più fresca che entra da sotto/davanti. Ah, lascia abbondante spazio per agevolare le connessioni. Io ho tagliato il pannello posteriore del mobile Ikea ed ho risolto le due cose in una volta sola
    Ultima modifica di marklevi; 25-11-2020 alle 20:47
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    58
    Non ho ben capito,i fori e' meglio farli nella parte alta del pannello posteriore al sinto,o nel ripiano che e' sopra il sinto?Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.300
    beh più buchi ci sono meglio è pensa all'aria calda come un fluido che va verso l'alto. Se il pannello sopra al sintoampli non arriva fino al fondo, aria calda si accumulerà in alto ritardandone l'uscita. Magari puoi bucare sia in alto che subito sopra il sintoampli, il pannello posteriore
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    ok grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •