|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: John Williams - 40 Years of Film Music
-
24-06-2005, 09:32 #1
John Williams - 40 Years of Film Music
agli appassionati di cinema il nome di John Williams, non farà ricordare la F1, bensì uno dei più famosi compositori di colonne sonore.
nel "Summer Sale" di play.com ho trovato un'interessante offerta del cofanetto di 4 CD con i brani più rappresentativi della sua carriera.
chi non ricorda "incontri ravvicinati del terzo tipo"?, o "lo squalo"? oppure "indy" "superman" o i più recenti" minority report", "harry potter", e chi non si è emozionato con la "marcia imperiale" di SW??
sulla confezione è anche stampato il marchietto dolby surround HDCD che fa ben sperare in un'incisione degna di Williams
perfromed by City of Parague Philarmonic Orchestra & Crouch End Festival Chorus
Track List
1. The Sugarland Express - Main Theme
2. E.T. The Extra Terrestrial - Adventures On Earth
3. Jaws - Main Theme
4. Indiana Jones And The Temple Of Doom - Mine Car Chase
5. Close Encounters Of The Third Kind - Suite
6. Indiana Jones And The Temple Of Doom - End Credits
7. Raiders Of The Lost Ark - March
8. Empire Of The Sun - Exsultate Justi
9. Raiders Of The Lost Ark - The Map Room: Dawn
10. Indiana Jones And The Last Crusade - Indy's First Adventure
11. Indiana Jones And The Last Crusade - End Credits
12. Amistad - Dry Your Tears, Afrika
13. Always - Follow Me/Dorinda's Solo Flight
14. Saving Private Ryan - Hymn To The Fallen
15. Hook - Main Themes
16. A.I. Artificial Intelligence - Where Dreams Are Made
17. Jurassic Park - Main Theme
18. Minority Report
19. Schindler's List - Main Theme
20. Catch Me If You Can
21. The Rare Breed - Suite
22. Family Plot - End Titles
23. Jane Eyre - Suite
24. The Fury - Main Titles
25. Jane Eyre - To Thornfield
26. Superman - Main Theme
27. Jane Eyre - Restoration
28. Dracula - Main Titles 7 Storm
29. The Cowboys - Overture
30. The River - Main Theme & Love Theme
31. The Poseidon Advenutre - Prelude
32. The Witches Of Eastwick - Dance Of The Witches
33. The Towering Inferno - Main titles John Williams
34. Born On The Fourth Of July - End Credits
35. Star Wars: The Empire Strikes Back - Han Solo and the Princess
36. Presumed Innocent - End Titles
37. Star Wars: The Empire Strikes Back - The Imperial March
38. JFK - Arlington/End Titles
39. Star Wars: The Phantom Menace - Anakin's Theme
40. Harry Potter And The Philosopher's Stone - Hedwig's Theme
41. Star Wars: The Phantom Menace - The Flag Parade
42. Harry Potter And The Chamber Of Secrets - Fawkes The Phoenix
43. Star Wars - Attack Of The Clones - Across The Stars
44. Star Wars: A New Hope - Main Theme
45. Star Wars: The Phantom Menace - Duel Of The Fates
-
24-06-2005, 11:29 #2
Ma guarda che coincidenza, ce l'ho da qualche settimana... e ogni volta che ho amici a cena non riesco ad evitare di rifare il giochetto "vediamo se ti ricordi che film era..."
Non c'è che dire, la produzione di JW è veramente imponente, ha collezionato 40 nomination agli Oscar!
Se proprio gli si volesse muovere una critica, si può dire che alcuni motivi si ripetono in diverse canzoni, si ha come l'impressione che l'autore abbia plagiato se stesso più volte.
L'esempio più eclatante di queste ripetizioni è SW-IV che messo a confronto con Superman mostra troppe similitudini...
Il pezzo più bello in assoluto, secondo me, Jurassic Park.
Per quanto riguarda la qualità audio, una buona registrazione con dinamica elevatissima e, soprattutto, esecuzioni fedelissime (forse proprio quelle originali usate nelle pellicole).
PS: a me è arrivato con il cofanetto rotto, ma non ho fatto storie perchè è bastato sostituire una delle due cover trasparenti. In bocca al lupo per la tua spedizione, che le poste italiane abbiano pietà del tuo pacchetto.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
25-06-2005, 15:31 #3stefno ha scritto:
Se proprio gli si volesse muovere una critica, si può dire che alcuni motivi si ripetono in diverse canzoni, si ha come l'impressione che l'autore abbia plagiato se stesso più volte.
L'esempio più eclatante di queste ripetizioni è SW-IV che messo a confronto con Superman mostra troppe similitudini...
Il pezzo più bello in assoluto, secondo me, Jurassic Park.
Jurassic è meraviglioso, ma forse ET...Sono tornato bambino.
-
27-06-2005, 07:46 #4
per fortuna è arrivato integro
spesso accede di trovare qualcosa di rotto belle confezioni.
e il pa pa ra ppa di Indy? e lo zan zan zan zan de Lo squalo?
non saprei erigerne uno a migliore fra tutti
-
29-06-2005, 14:48 #5
Ordinato anche io, grazie per la segnalazione.
P.S.
E' il mio primo ordine da play.com, mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione e mi dicono che ci vorranno dai 3 ai 5 giorni, confermate? Ho controlllato sui movimenti della mia postepay ma non hanno ancora prelevato i soldi, è normale?Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
29-06-2005, 14:52 #6s.homer ha scritto:
P.S.
E' il mio primo ordine da play.com, mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione e mi dicono che ci vorranno dai 3 ai 5 giorni, confermate? Ho controlllato sui movimenti della mia postepay ma non hanno ancora prelevato i soldi, è normale?
per la PP non ti so dire, io pago con CC e l'addebito sul conto corrente l'ho il mese successivo.
-
29-06-2005, 14:59 #7
ieri sera ho provato (visto il DPL) anche ad utilizzare tutti gli altri diffusori in modalità DPL II e devo dire che il la scena si tridimensionalizza in maniera piacevole
-
29-06-2005, 15:55 #8s.homer ha scritto:
P.S.
E' il mio primo ordine da play.com, mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione e mi dicono che ci vorranno dai 3 ai 5 giorni, confermate? Ho controlllato sui movimenti della mia postepay ma non hanno ancora prelevato i soldi, è normale?
In tutti i modi tranquillo,con play sei in una botte di ferro,per esperienza la consegna avviene tra i 3 ed i 6 giorni lavorativi !
Per inciso lo stesso cd l'ho preso qualche tempo fa ed è splendido..
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
30-06-2005, 07:59 #9
Grazie per le rassicurazioni
Appena arriva posterò le mie impressioniLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200