Non posso tenermi la notizia per me, visto che sono 9 anni che aspetto... a qualcun'altro farà piacere saperlo!

E' finalmente uscito, con il titolo "The Dep Session '96" a firma Toni Iommi & Glenn Hughes l'attesissimo seguito di "7th Star" (edito a nome "Black Sabbath featuring Toni Iommi nel 1986) già reperibile come bootleg con il fantasioso titolo di "8th star".

La versione in oggetto comprende tutte le canzoni registrate in quella session (e mai pubblicate ufficialmente per misteriose "ragioni di opportunità" dell'etichetta discografica) finalmente con una qualità audio infinitamente superiore a quella del bootleg.
Inoltre rispetto a questo le canzoni originali sono di più e tutte edite nella veste definitiva (il bootleg, estratto dai demo tape, aveva delle versioni semi-definitive e afflitte da tagli, oltre a tre canzoni che non c'entravano un tubo, messe li per riempire il cd).

Tutti coloro che adoravano "7th star"sono avvisati: questo contiene del materiale ancora migliore (perlomeno tre / quattro pezzi).

Infine, l'uscita in questione, accompagna il nuovo disco 2005, sempre a firma Iommi & Hughes dal titolo "Fused". prossimo ad approdare nei negozi (metà luglio).
Per quel poco che ho potuto capire il nuovo disco potrebbe invece essere un gradino inferiore ai precedenti, perchè il gruppo si è ridotto ad un trio e quindi la musica si è fatta più essenziale e diretta, con ovvi pro e contro.