Se pensi ad una soluzione "fai da te" dovresti chiarire che genere di abilità puoi mettere in campo.
Mi spiego: con la documentazione che hai a disposizione una persona con nozioni di base di elettricità, una certa abilità manuale, la capacità di saldare cavi e connettori con un saldatore a stagno non avrebbe bisogno dei miei suggerimenti per trovare una soluzione. E viceversa: i miei suggerimenti (ammesso che siano giusti) da soli non bastano.
===
Ciò premesso lo schema nella seconda foto indica che:
>le tensioni in gioco sono basse (21Volt)
>si tratta di tensioni alternate (acronimo "AC" sugli schemi), ciò che rende irrilevanti le polarità
>le correnti sono basse (330mA) il che indica che la sezione dei cavi non è particolarmente critica
>si tratta di un cavo di alimentazione cosa che rende inutile una schermatura
>la piedinatura è "speculare" (come un palindromo) per cui un errore di verso non sembrerebbe drammatico (meglio non commetterlo ovviamente)
Sembrerebbe quindi essere sufficiente un cavo a 5 poli che connettesse nell' ordine i piedini 1->5 lato giradischi agli omologhi lato amplificatore.
Questo cavo potrebbe essere saldato all'interno delle due apparecchiature, fatto fuoriuscire dal foro dove attualmente si alloggia il connettore (che verrebbe rimosso). Per consentire di separare i due apparecchi il cavo andrebbe sezionato e nella intersezione inserita una coppia maschio-femmina a 5 poli di connettori volanti (la femmina dal lato sotto tensione, cioè l'ampli).
Ammesso che tutto ciò sia chiaro per realizzarlo servirebbero appunto le abilità di cui in premessa.
Ultima modifica di pace830sky; 18-05-2018 alle 19:13
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)