Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    43

    Riprodurre SACD su DAC esterno


    Ciao a tutti, avendo da poco un DAC affiancato al lettore universale CA in firma, sto sistemando in modo che tutta la musica passi ovviamente da li. Al CA affianco a breve anche uno Streamer per la musica in Hi-res che ai trova sul NAS. Ovviamente se metto un SACD il DAC resta muto perché il CA non streamma il flusso digitale sulle coassiali in uscita. Tutto per ovvie ragioni di limiti di copyright imposti dal formato SACD. Poco male avendo pochissimi SACD. Però il CA riesce a veicolare il flusso digitale DSD sull'uscita HDMI. Se facessi così affiancando un estrattore audio HDMI e lo passassi a sua volta al DAC riuscirei a girare attorno alla questione? Qualcuno lo ha fatto? In termini qualitativi che risultati avete attenuto? Grazie V.
    Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Il fatto che le codifiche SACD non passano su SPDIF rispunta fuori qualsiasi giro fai. Gli estrattori da HDMI funzionano con le codifiche che su SPDIF vanno, non è che li puoi usare per buttarci dentro qualsiasi cosa.

    Il nocciolo della questione è: può un lettore SACD avere un DAC (interno) inadeguato? Sembra un po' una contraddizione...

    (per la serie "quasi goal"... esiste da qualche parte un DAC con ingresso Hdmi ma... non supporta il formato SACD!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •