Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Marantz SA11 S1 e DAC esterno per Flac/MP3 o media player e amp

Un caro saluto a tutti.
    Sono al bivio di una scelta d'acquisto che nelle mie intenzione dovrebbe cadere su un buon DAC esterno per il mio SA11, in modo da utilizzarlo, soltanto come meccanica, lasciando il lavoro di decodifica di file musicali compressi (non accessibili all'SA11) al DAC esterno che collegherei all'ampli.
    Mi chiedo da non esperto, è possibile realizzare questa trasformazione? L'SA11 collegato al DAC esterno tramite uscita coassiale, mi leggerà i file musicali compressi ovvero come ore mi rilascerà il messaggio a display "NO DISK"?
    In alternativa mi rimarrebbe altro che bypassare il lettore cd e acquistare un media streaming box, tipo C.A X12 e collegarlo direttamente all'Amplificatore.
    Grato a chi mi illumina, vi saluto cordialmente.
    Francesco.

l'aggiunta di un DAC esterno non farà magicamente leggere al lettore dei formati che non supporta.
    visto che comunque non può sapere se e cosa colleghi sulla uscita toslink, se poteva leggerli abilitando tale uscita lo avrebbe fatto anche senza DAC.
    Ultima modifica di Falchetto; 12-01-2018 alle 22:56
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Quindi un DAC esterno collegato all'uscita toslink o coassiale, non "trasforma" il mio Marantz SA11 (che legge soltanto CD, SACD), e a questo punto nessun lettore integrato in una semplice Macchina di lettura isolata dal suo supporto firmware (DAC) interno (spero di farmi capire), che utilizza le funzioni del DAC esterno, potenzialmente supportante multiformati (Flac, Mp3, AAC, DSD etc...)....peccato. Grazie!

il toslink è puramente un segnale audio codificato con un particolare standard. questo non ha nulla a che vedere col formato o codec audio usato nella lettura.
    se l'S11 avesse avuto un ingresso digitale toslink, avresti potuto fare il contrario, ovvero collegare un lettore che supporta i formati che stai cercando al DAC del SA11 ma l'S1 mi sa che non ha ingressi.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •