Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

dubbio acquisto giradischi

ciao a tutti,

allora non mi uccidete ma qui si fa un sacco di confusione e come tante altre questione ognuno dice la sua.
    vi chiedo quindi,visto che i soldi sono i miei,se ne vale veramente la pene acquistare un giradischi? considerando che anche la fonte originale e comunque in digitale.
    non sto tanto e girarne intorno ma queste sono le mie considerazioni da chi non ha nessuna esperienza a riguardo ma sono ansioso di entrare in questo mondo dei miei ricordi di infanzia quando mio zio facev girare quei fantastici dischi
    Plasma Lg 50" Pq 6000 Ampli Denon 1803 casse auto costruite Coral Rs4000

mi sa che forse ho sbagliato sezione? magari su giradischi!😬 sapete se si può spostare la discussione o devo aprirne un altra?

se vale o no la pena dipende solo dai tuoi gusti e sensazioni.
    se pensi unicamente alla qualità allora forse è più no che si. devi anche pensare che ottenere buoni risultati ci vuole oltre ai dischi, un buon giradischi, una buona testina e buon pre phono, che non sono quasi mai economici.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

1) considera il prezzo dei vinili, anche tenuto conto che ne acquisterai almeno un centinaio già i primi anni
    2) il vinile va "coccolato": teme la polvere, la pulizia deve essere accurata e delicata allo stesso tempo...
    3) per apprezzare le qualità del vinile occorre un ottimo impianto, suonare su apparecchi da pochi soldi può essere un seguire la moda ma non proprio una delizia
    4) difficile adattare apparecchi-factotum (vedo che hai un AVR...) la soluzione ideale è l'integrato stereo

--> [imho] la alternativa al vinile più che il CD è la musica digitale con campionamenti ad alta risoluzione (>16 bit / 44,1 Khz) come Tidal MQA o le cose che si scaricano da HD Tracks e simili

In perfetta contraddizione con quanto scritto sopra, direi che nulla ti impedisce di attaccare un giradischi con preamplificatore integrato all' AVR che già hai e comprare un paio di dischi. Se non ti piace lo rivendi.

Nelle ultime discussioni come giradischi preamplificato è saltato fuori pro-ject essential ii USB (ovviamente NON va collegato con USB...) a meno di euro 300.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao e grazie

veramente oggi mi arriva il denon pma2000😄😄😄😄 ho già un lettore cd marantz cd6006 e diffusori autocostruiti della coral rs4000 3.5 vie quind dovrei avere un impianti decente...
    il mio dubbio sul vinile e la qualità in generale perché se così fosse lo prenderei subito ad occhi chiusi.
    orientativamente pensavo ai 2 entry level della rega planar1 o rpm 1.3 con testina 2m red....
    salutoni
    Ultima modifica di steocx; 19-12-2017 alle 12:56

🙄che dite?😄

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •