|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Denon DVD-A11
-
28-09-2013, 19:45 #1
Junior Member
Denon DVD-A11
Ciao a tutti.
Ho ricevuto il lettore cd/dvd in oggetto.
Siccome non lo conosco per nulla (ho letto solo qualcosa su internet) volevo chiedervi se secondo voi vale la pena tenerlo SOLO per ascolto musica oppure venderlo (ho già un lettore blu-ray).
Insieme ho ricevuto un finale Denon POA-2400 (che ho già scelto di tenere senza pensarci).
Grazie!
-
29-09-2013, 06:49 #2
Advanced Member
Io ne ho avuto uno (adesso non funziona e non ho voglia di farlo riparare). Sulle qualità audio ho letto pareri discordanti, personalmente però lo ritengo un ottimo lettore cd, adatto anche ad un impianto di medio livello. Come difetto principale ho notato solo un basso un po' lungo. Come lettore dvd, invece, è un puro spettacolo e, fra quelli non upscalati, credo abbia ben pochi rivali.
Certo si tratta di una macchina superata dall'attuale tecnologia, anche se costruita superbamente.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
29-09-2013, 07:56 #3
-Quoto enrikon, e' anche un buon lettore audio anche se il poa 2400 fa certamente piu' gola.....
ed e' anche bello corposo timbricamente.... occhio pero' alla scelta dei diffusori: gli oltre 200 watts/ch su 8 ohm e 600 su 2 non sono "bruschettine".....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
29-09-2013, 10:36 #4
Junior Member
Grazie per le risposte.
Quindi mi conviene tenerlo da qual che ho capito. Purtroppo non ho il telecomando e quindi non sono ancora riuscito a sentire come è.. Ho già scritto alla Denon se riescono a darmeno uno e ne ho trovato uno non originale su Amazon.
I diffusori li ho già: Wharfedale Diamond 10.5 e come Pre (anche se non va bene) uso il Marantz 1070.
Comunque sia prenderemo un vero e proprio pre e mi sono orientato ad un Rotel RC 970BX (trovato a buon prezzo). Scelta buona?
-
29-09-2013, 11:14 #5
-Occhio con la manopola del volume, il 2400 non ci mettera' molto a "fumarsi" le 10.5...., ottimo come rappaorto q/p il pre rotel, non dovresti avere alcun problema d'interfacciamento col 2400.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
29-09-2013, 11:36 #6
Junior Member
Si si me ne sono accorto.. Appena ho alzato un pò più del dovuto hanno iniziato a distorcere.. Da li sto tenendo i volumi nella norma.
Il problema principale è che non riesco a sentire nulla dal lettore! Senza telecomando ho paura che non risolverò nulla.
Può essere un problema del lettore oppure c'è qualche funzione disattivata dal menù?
-
29-09-2013, 13:00 #7
-Puo' essere che e' rimasta qualche funzione disattivata dal tlc, ha provato tutte e quattro le uscite audio out?, davanti ho visto un tasto mode con un selettore da schiacciare.
-
29-09-2013, 13:03 #8
Junior Member
Si, le ho provate tutte.. Nel tasto mode davanti si può selezionare Superaudio CD (CD, MULTI, STEREO) e poi tutto cose relative al video. E senza telecomando sono fregato.
Aspetto la Denon per vedere che dice o magari qualcuno che ha questo lettore che mi possa dare una mano..
-
09-10-2013, 18:18 #9
Junior Member
Riprendo la discussione.
Mi è arrivato il telecomando. Non è originale ma è un compatibile ma comunque nel menù ci va lo stesso.
Il lettore è impostato su 2 CHANNEL. Ma non riesco a sentire nulla. Li ho collegati come dice il manuale (su uscita LF1 e RF1).
Tramite presa scart riesco a vedere ma non si sente nulla.
Qualche idea? Non saprei dove sbattere la testa.
Grazie!!
-
09-10-2013, 18:33 #10
Advanced Member
E' la stessa cosa che è successa anche a me. Ero convinto che si fosse guastato, anche se mi sembrava strano, così.... di punto in bianco, ma a questo punto non so cosa pensare.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
09-10-2013, 18:45 #11
Junior Member
Devo dire che però non l'ho mai usato. Mi è stato dato e da quando c'è l'ho non sono riuscito a sentirci ancora niente. Ora ora sono collegato solo con la presa scart. Si vede ma non sento nulla. E' messo su 2 canali, Digital Out su Normal e tutto il resto è su off.
Negli other setup la funzione Player mode è dissattivata e quindi non posso fare nulla. Ho provato sia con cd audio e dvd video.