|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Selling england by the pound prima stampa uk
-
16-05-2013, 19:18 #1
Junior Member
Selling england by the pound prima stampa uk
Salve,
ho questo lp dei genesis ma non so se è una prima stampa. La matrice è CAS.1074 mentre nel runout (A): A-3U mentre nel runout (B): B-2U e sotto scritto PECKO. Ha un pesante inserto marrone. Se qualcuno ce l'ha e sa darmi una delucidazione mi aiuterebbe tanto (visto che l'ho pagata tanto). Grazie in anticipo
-
16-05-2013, 20:10 #2
Member
Io prima di acquistare sto imparando ad usare discogs che mi sembra molto ben fatto. Per il disco in questione prova a dare un'occhiata lì.
edit: ad esempio mi pare di capire, tramite discogs, che una discriminante importante per questo disco è l'etichetta: nella prima stampa il cappellaio è grande, mentre nelle ristampe il cappellaio è più piccolo. Se cerchi "selling england by the pound lp" su google immagini puoi vedere la differenza. Il numero di catalogo e le matrici sembrano giuste per la prima edizione, così come l'inserto marrone.
Forse qualcuno più esperto ti saprà dare ulteriori informazioni.Ultima modifica di Riff_451; 16-05-2013 alle 20:18
-
16-05-2013, 22:14 #3
Junior Member
Anche io prima guardo su discogs e infatti ho visto che il codice è lo stesso ma la matrice è uguale per un solo lato del disco (B) mentre la A è un'altra. Su discogs non ci sono questi due abbinamenti insieme.Per questo motivo ho chiesto qui. Grazie comunque