|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: differenza prezzi amazon
-
12-03-2012, 19:44 #1
Senior Member
differenza prezzi amazon
salve amici, spesso mi chiedo come mai tutta questa differenza di prezzo nei cd, su amazon
faccio un esempio
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...+company&ajr=0
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...y+best&x=0&y=0
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...t+cool&x=0&y=0
quasi sempre il cd italiano costa pochi spiccioli, mentre le versioni import, francia, germania, uk, etc costano diverse decine di euri in più.
c'è differenza anche qualitativa?
grazie
-
12-03-2012, 21:56 #2
Advanced Member
Ciao, in alcuni casi può trattarsi di edizioni differenti (di solito è specificata data diversa, remastering etc.), in altri credo sia semplicemente legato a campagne promozionali del singolo paese (a me ad esempio è capitato di prendere edizioni francesi a metà prezzo rispetto alle italiane).
-
12-03-2012, 22:11 #3
Senior Member
grazie volevo aggiungere, che si alcuni è vero sono SACD, Remastered, etc
ma io intendevo lo stesso tipo di qualità/supporto ma di etichette diverse, potrebbe cambiare così tanto il prezzo e forse la qualità?
-
12-03-2012, 22:40 #4
Advanced Member
Questa è una buona domanda...
Comunque, se le uscite sono coeve, la qualità audio dovrebbe essere uguale.
Da mercato a mercato potrebbe invece cambiare la qualità del supporto utilizzato, ma è una cosa che potrebbe pesare più sulla lunga durata (anche se personalmente non ho mai riscontrato problemi di lettura anche a distanza di 20 anni dall'uscita).
In ogni caso ritengo che il prezzo sia poco indicativo, nel senso che l'import è generalmente più costoso.
-
13-03-2012, 13:47 #5
Certo, cambia il prezzo e con questo spesso la qualità musicale.
Molte stampe giapponesi sono di qualità superiore rispetto alle stesse edizioni italiane. Alcune volte inoltre le edizioni non sono identiche per contenuti. Altre volte il solo costo relativo alla disponibilità su mercati diversi da quelli di origine ha influenza sul costo finale.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-03-2012, 20:51 #6
Advanced Member
Le edizioni giapponesi in effetti sono propria un'altra cosa sia per qualità che per quantità (sono spesso presenti bonus track, booklet più ricchi).
Ma in questi casi la superiorità è prevedibile, bisognerebbe confrontare due edizioni apparentemente uguali, indicazione del paese di provenienza a parte.
Le (poche) doppie copie che ho avuto in mano a livello sonoro sembravano identiche.