|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: cd disney fantasia
-
28-03-2012, 17:44 #1
Senior Member
cd disney fantasia
salve ragazzi,
ho comprato questo disco su amazon ma una volta importato da cd con itunes (formato apple loss less) mi son accorto
che la qualità è pessima.. sembra la registrazione di un disco in vinile un pò sporco...cioè si sente in sottofonto
un ''ronzio''/''fruscio''
qualcuno mi può confermare oppure era il mio cd ed essere masterizzato male?
grazie mille!Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro
-
28-03-2012, 18:46 #2
Il CD si sente con fruscii?
E' la prima volta che rippi con iTunes?
Prova ad usare XLD se hai Mac2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
31-03-2012, 15:04 #3
Senior Member
eccomi! scusa il ritardo !
ho provato con il cd e no cambia nulla.. il fruscio rimane.. addiritutura mi sono accorto che sono presenti anche dei micro ''scoppiettii'' che si sentono proprio quando un disco in vinire è sporco
che delusione!
ps: ho visto che usi un mcbook pro come sorgente. tu cosa ne penso della scheda audio by apple?
sto per prenderlo anch'io e mi piacerebbe sapere come aspettarmi
io uso principalmente delle cuffie Bose on-hear..Ultima modifica di mazzu91; 31-03-2012 alle 15:08
Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro
-
01-04-2012, 11:28 #4
Anche a me è successo con i primi due cd degli Skid Row.
Non so il perchè ma quando voglio convertire si sente tutto malissimo. Il fruscio che si sente non è di sottofondo ma è lo strumento principale!!
-
01-04-2012, 23:00 #5
Tieni presente che Fantasia è stato registrato diverse decine di anni fa....
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
01-04-2012, 23:42 #6
Piccolo eufemismo.
E' uscito in alcune sale in USA nel 1940 ed è stato realizzato nei due anni precedenti.
E' stato anche il primo film realizzato con audio stereo, anche se pochi anni dopo venne rimesso in circolazione in mono in modo da renderlo proiettabile anche nelle sale "comuni".
Nel 1982 l'audio è stato interamente riregistrato e dovrebbe essere questa la versione utilizzata per il CD/DVD.
Non è comunque certo un riferimento per quanto riguarda la qualità sonora.
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-04-2012 alle 11:25
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-04-2012, 10:12 #72ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC