Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    57

    Nella giungla dei formati DVDA-SACD-FLAC


    Impianto liquido:

    PC win7, DAC musiland monitor 02 us, scythe sda1100 + kro kraft.

    Premessa: Svariati album in formato FLAC (24/96; 24/192; 24/88) e diversi in formato ISO (DVDA e SACD).

    Non possiedo un lettore DVDA o SACD però vorrei sapere se masterizzandoli come DVD - Video, ascoltandoli sul mio impianto Hi-FI sony (con casse SS-E400 80w DIN) usando come sorgente un lettore LG BD 370 noto la differenza con i FLAC?

    Lo so che FLAC sono senza perdità di qualità però non so se sfrutto in pieno i 24/96 o 24/192.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    come fai a trasformare un SACD in un DVD Video?
    visto che hai parlato di ISO si direbbe quasi quasi che hai scaricato qualcosina dalla rete .. diciamo che se hai ottenuto legalmente un RIP da SACD probabilmente si tratta della sezione CD di un SACD ibrido, quindi se lo masterizzi non otterrai niente di più che un normale CD leggibile con un CDP qualsiasi.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Io invece mi chiedo come si fa un DVD-A (pirata?) se l'originale ufficialmente esiste solo in CD o SACD.
    Vi racconto.
    L'antefatto è un conoscente che dice di avere un dvd di un noto album di un noto gruppo ma che il lettore dvd non lo legge e mi chiede di provarlo (...tu che te ne intendi ...). Dopo l'inutile discorso sullo scarico illegale ecc ecc, preso da pietismo acconsento porto a casa e quando lo metto nel lettore... è un DVD-A! Faccio partire e...audio MLP 5.1. Non ci credo, il lettore da i numeri, cambio lettore e DVD-Audio, MLP 5.1.
    Incredibile...
    Non è certo opera di un ragazziono appassionato di informatica, o sì?
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    854
    con una ps3 puoi estrarre un SACD, con un PC puoi creare un DVD-A.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511

    si, ma con una PS3 che legge i SACD, ovvero i primissimi modelli usciti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •