Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: acquisto musica in MP3

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    174

    acquisto musica in MP3


    Gentili amici, sono un amante della musica , specialmente classica e jazz.
    Con il termine della vita lavorativa e con la conseguente andata in pensione ho rivitalizzato la passione di cui sopra rinnovando il mio impianto stereo e provvedendo all'acquisto di diversi CD o SACD .
    Nelle riviste specializzate ho sentito molto parlare della musica " liquida " e pian pianino sto cercando di capirci qualcosa.
    Ieri per la prima volta ho provveduto al primo acquisto " liquido " : su IBS : ho comperato di H. Connick " in concert ob broadway " , file a 256 Kbt ed un altro di Al Di Meola a 320 Kbt.

    Alle mie orecchie la resa sonora é sembrata buona : ascolto con un impianto Exposure 75 watt + Totem Staaf + lettore B Ray Sony 370 con presa USB.

    Arrivo finalmente alla domanda :
    La IBS mi sembra un buon sito ma per esempio non ha molte etichette americane, pertanto vi chiedo se ne esistano altri ove sia possibile acquistare, sempre in Mp3 ,Telarc Chandos ecc. e non richiedano di risiedere negli USA per procedere all'acquisto.

    Ho sempre evidenziato i files Mp3 in quanto non ho la competenza per poter acquistare in alta definizione ed inoltre non possiedo gli strumenti adeguati alla solidificazione.
    Scusatemi se mi sono dilungato e grazie in anticipo e chi mi vorrà aiutare magari dandomi anche qualche suggerimento tecnico.

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Non sono un esperto musica liquida, ma senza dubbio Itunes è il punto da cui partire.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.566

    Le produzioni musicali da te citate le puoi acquistare su:

    https://www.hdtracks.com/

    dove, se paghi con PayPal, non sussiste la limitazione del paese di residenza.

    HdTracks non vende direttamente in formato MP3 ma FLAC o AIFF. Con qualsiasi software di riproduzione musicale puoi effettuare la conversione nel formato che desideri, tra cui l'MP3. Puoi utilizzare Foobar, ad esempio, per la conversione in MP3. Se ti serve qualche guida, cercando con google ottieni sicuramente istruzioni dettagliate.

    Ti consiglio comunque di provare a "solidificare" i FLAC ad alta risoluzione che HdTracks vende, sulla rivista AudioReview di questo mese trovi un articolo che spiega dettagliatamente come fare, utilizzando un software gratuito.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •