|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: acquisto musica in MP3
-
17-05-2011, 08:23 #1
Senior Member
acquisto musica in MP3
Gentili amici, sono un amante della musica , specialmente classica e jazz.
Con il termine della vita lavorativa e con la conseguente andata in pensione ho rivitalizzato la passione di cui sopra rinnovando il mio impianto stereo e provvedendo all'acquisto di diversi CD o SACD .
Nelle riviste specializzate ho sentito molto parlare della musica " liquida " e pian pianino sto cercando di capirci qualcosa.
Ieri per la prima volta ho provveduto al primo acquisto " liquido " : su IBS : ho comperato di H. Connick " in concert ob broadway " , file a 256 Kbt ed un altro di Al Di Meola a 320 Kbt.
Alle mie orecchie la resa sonora é sembrata buona : ascolto con un impianto Exposure 75 watt + Totem Staaf + lettore B Ray Sony 370 con presa USB.
Arrivo finalmente alla domanda :
La IBS mi sembra un buon sito ma per esempio non ha molte etichette americane, pertanto vi chiedo se ne esistano altri ove sia possibile acquistare, sempre in Mp3 ,Telarc Chandos ecc. e non richiedano di risiedere negli USA per procedere all'acquisto.
Ho sempre evidenziato i files Mp3 in quanto non ho la competenza per poter acquistare in alta definizione ed inoltre non possiedo gli strumenti adeguati alla solidificazione.
Scusatemi se mi sono dilungato e grazie in anticipo e chi mi vorrà aiutare magari dandomi anche qualche suggerimento tecnico.
Stefano
-
17-05-2011, 09:25 #2
Non sono un esperto musica liquida, ma senza dubbio Itunes è il punto da cui partire.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-05-2011, 09:27 #3
Le produzioni musicali da te citate le puoi acquistare su:
https://www.hdtracks.com/
dove, se paghi con PayPal, non sussiste la limitazione del paese di residenza.
HdTracks non vende direttamente in formato MP3 ma FLAC o AIFF. Con qualsiasi software di riproduzione musicale puoi effettuare la conversione nel formato che desideri, tra cui l'MP3. Puoi utilizzare Foobar, ad esempio, per la conversione in MP3. Se ti serve qualche guida, cercando con google ottieni sicuramente istruzioni dettagliate.
Ti consiglio comunque di provare a "solidificare" i FLAC ad alta risoluzione che HdTracks vende, sulla rivista AudioReview di questo mese trovi un articolo che spiega dettagliatamente come fare, utilizzando un software gratuito.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company