Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: FLAC vs. AAC

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    FLAC vs. AAC


    Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto ma mi piace sentire la musica come Cristo comanda. Ho delle cuffie Sennheiser HD 280 PRO e ho ascoltato due brani identici, uno in FLAC e uno in AAC. Il fatto è che non ho notato differenze. E' possibile? In teoria tutti i lossless dovrebbero essere uguali, ma su un altro forum leggevo che un utente sente la differenza e che i FLAC si sentono molto meglio. Voi che dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    4.212

    Dico che crede alle palle che gli raccontano o si inventa.

    Tuttavia seppur partendo dal presupposto che un formato lossless dovrebbe suonare uguale, il decoder può in effetti fare la differenza in termini di resa. Dipende quanto buona è la versione di ciascuno in un software. Per fare un esempio anche più estremo, vi sono player DVD/BR che si comportano diversamente in termini di resa seppure il source sia lo stesso.

    Vi sono poi da considerare in quali circostanze, e secondo quali criteri questi sono stati convertiti dalla traccia originale. Cmq sia, se le caratteristiche di partenza sono le medesime non vi sono sostanziali differenze se non queste due al momento solo i FLAC raggiungono frequenze di campionamento e bit di profondità per tali da garantire musica HD. D'altro canto AAC è supportato dall'industria, ragion per cui è più facile trovare compatibilità per quel formato, e la cosa non mi dispiace.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •