|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: picture disc: qualità?
-
06-10-2010, 14:03 #1
picture disc: qualità?
Mi sono sempre chiesto se i picture disc hanno qualità identica ai dischi neri.
Ci sono studi che dicono che il colore nero del vinile aumenta la capacità elettrostatica del medesimo (non so se per il tipo di colorante usato o per altro). Ma sui bellissimi P.D. non ho mai letto niente (forse sono distratto).
Che mi dite?BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
06-10-2010, 23:21 #2
Originariamente scritto da B.K.
Non a caso, quasi sempre i Picture Discs rappresentano una celebrazione di un artista per un fan, che magari ha già il disco.
Basta ascoltare il rumore di fondo che hanno appena si poggia lo stilo, rumore che persiste durante tutto il disco e che lo rende men che meno audiofilo ma assai fico da veder girare!
Inoltre se già il vinile si riga solo a pensarlo i picture disc sono morbidissimi e si solcano letteralmente con la minima pressione.
Ergo per me i PD sono belli da esporre molto meno da sentire.HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden