Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

picture disc: qualità?

Mi sono sempre chiesto se i picture disc hanno qualità identica ai dischi neri.

Ci sono studi che dicono che il colore nero del vinile aumenta la capacità elettrostatica del medesimo (non so se per il tipo di colorante usato o per altro). Ma sui bellissimi P.D. non ho mai letto niente (forse sono distratto ).

Che mi dite?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Mi sono sempre chiesto se i picture disc hanno qualità identica ai dischi neri.

Ci sono studi che dicono che il colore nero del vinile aumenta la capacità elettrostatica del medesimo (non so se per il tipo di colorante usato o per altro). Ma sui bellissimi P.D. non ho mai letto niente (forse sono distratto)
    La qualità dei PD rispetto al vinile tradizionale nella mia modesta esperienza è assai peggiore.
    Non a caso, quasi sempre i Picture Discs rappresentano una celebrazione di un artista per un fan, che magari ha già il disco.
    Basta ascoltare il rumore di fondo che hanno appena si poggia lo stilo, rumore che persiste durante tutto il disco e che lo rende men che meno audiofilo ma assai fico da veder girare!
    Inoltre se già il vinile si riga solo a pensarlo i picture disc sono morbidissimi e si solcano letteralmente con la minima pressione.
    Ergo per me i PD sono belli da esporre molto meno da sentire.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •