Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CD Japan Edition

CD Japan Edition

Ciao a tutti, ultimamente dopo l’aquisto di un impianto stereo “decente” ho ripreso ad acquistare CD originali, cosa che a a parte qualche sporadico episodio non facevo da anni.
    Ho visto su ebay che molte volte si propone il cd in edizione giapponese che costa mediamente di più delle edizioni normali.
    Vi chiedo se queste edizioni hanno qualità di registrazione migliore di quelle normali, perché se così fosse per pochi euro in più preferisco acquistare CD con registrazioni qualitativamente superiori.
    Inoltre mi interesserebbe capire come riconoscere se le registrazioni hanno buona qualità in fase di acquisto (sia online che nei negozi).
    Grazie a tutti

Piuttosto che la baia per acquistare cd, dvd o blu-ray ti consiglio amazon.co.uk e in particolare i supporti usati, a volte mi sono arrivati addirittura incellophanati.. Prezzi a dir poco ridicoli e supporti originalissimi e comunque sempre (almeno quello che ho ordinato finora, cioè almeno un centinaio di supporti) perfetti.

Riguardo ai cd japan edition bisognerebbe capire caso per caso, potrebbe anche essere un modo per approfittarsene ma è anche vero il fatto che diverse edizioni giapponesi sono davvero ottime dal punto di vista della registrazione. Ma si parla comunque di supporti di "alta qualità" già in origine, cioè registrazioni fatte da case che offrono edizioni "per audiofili"

Grazie mille, ora do un'occhiata a amazon!!

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Piuttosto che la baia per acquistare cd, dvd o blu-ray ti consiglio amazon.co.uk
    per il nuovo io mi sono sempre trovarto bene con cduniverse.com anche in relazione al cambio del dollaro.

mia piccolissima esperienza, in quanto ho solo 2 cd di provenienza Jap.

1 - Queen: Greatest hits 2
    2- Malmsteen : Concerto Suite for electric guitar in E flat minor op.1

PEr quanto riguarda i Queen, il discorso è un pò strano , non è la stessa versione europea, in quanto questa che ho ha i dischi ( 2 cd) gold plated, incisa in HDCD con maste a 24bit/96 Khz. è fighissimo perchè ha le scritte fatte di Ideogrammi...suona bene , ma non ho greatest Hits 2 per fare un raffronto con la vers. europea

PEr quello che riguarda Malmsteen anche questo inciso in HDCD con master a 24Bit , anche questo ha tutte le scritte in Jap e la traduzione.

Il primo l'ho comprato su Ebay, pagato 5 Euro il doppio cd dei QUeen ( CInque Euro) e ho speso 6 Euro per farmelo consegnare.

l'altro lo comprai prima del 2000 , e lo presi in germania al prezzo modico di 70.000 lire. cifra iperbolica per l'epoca. però era "paragonabile" al prezzo dei cd di fascia altissima ( telarc e chesk) , oltretutto introvabili dalle mie parti...

io ho comprato diverse volte su AcoustiSounds.com ci ho comprato per diverse centinaia di euro e non ho mai avuto un problema ( sia cd che LP)

Se hai la possibilità di fare un salto in Germania , in particolare a Colonia, ti do l'indirizzo di un negozio incredibile. uno dei + grossi ( se nn il + grande) negozi di musica in Europa... c'è di tutto e di più

max996

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    ...prezzo modico di 70.000 lire. cifra iperbolica per l'epoca. però era "paragonabile" al prezzo dei cd di fascia altissima ( telarc e chesk) , oltretutto introvabili dalle mie parti...
    Beh ma i Chesky o i Telarc non costano 35-40 euro ma decisamente meno.. E comunque sono pressochè introvabili ovunque, tranne on line...

Marco, oggi si riescono a trovare molto più facilmente, ma quando li acquistai io, parliamo tra il 1996 e il 1998 , non erano affatto economici.
    oggi si trovano on line , sono anche riuscito a trovare un vinile della MFSL dal mio "pusher" di vinile, ma per farglieli arrivare ci vuole un miracolo..
    Diciamo che da allora ad oggi le cose sono cambiate. e non poco

se è per questo a Novembre, quando andai in Germania i Chesky costavano 20 euro come i normali cd. ho pagato un Telarc ( cd) ,di AL Di Meola , meno di 19 euro.. oggi direi che sono in linea con il resto..
    max996

Ho ordinato il Cd doppio "The River" di Springsteen versione Jap a 12,50 Euro. Quando arriva vedrò se effettivamente valeva la pena!!!!

la domanda resta ... la qualità totale è la stessa della versione europea o america ? Cosa cambia esattamente ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •