Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    155

    Consiglio buone incisioni su vinile


    Ho da poco riscoperto il vinile ed preso un giradischi Pro-Ject, vorrei qualche consiglio su buone incisioni di musica rock, pop e jazz e magari qualche consiglio su dove reperirli on-line in Italia o all'estero, quì a Bologna ho provato a cercare in qualche negozio ma non ho trovato niente

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222
    CiAo Freestyle...
    ti consiglio di fare un giretto per questa sezione del forum utilizzando il tasto ricerca ,ci sono diverse discussioni in merito tra i quali anche diversi titoli in elenco... dagli un occhio

    CIao

    Max996

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Io ti consiglierei il catalogo della Mobile Fidelity, cercando anche le serie "vecchie" su ebay e mercatini online (quindi la prima serie e i successivi Anadisq).

    Incisi a mezza velocità dai master originali su vinile di qualità elevatissiva (la prima serie era su vinile giapponese), sono insieme ai Telarc e agli Sheffield i migliori esempi di quali siano le potenzialità del vinile.

    Attenzione invece alle tanto strombazzate ristampe 180/200 gr di produttori dell'ultima ora: spesso sono su vinile di pessima qualità, ondulato e rumoroso, con remaster terrificanti. Non conta solo il peso del vinile, ma anche e soprattutto come viene fatta la stampa e i tempi usati sulla pressa.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •