Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    155

    Consiglio buone incisioni su vinile


    Ho da poco riscoperto il vinile ed preso un giradischi Pro-Ject, vorrei qualche consiglio su buone incisioni di musica rock, pop e jazz e magari qualche consiglio su dove reperirli on-line in Italia o all'estero, quì a Bologna ho provato a cercare in qualche negozio ma non ho trovato niente

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222
    CiAo Freestyle...
    ti consiglio di fare un giretto per questa sezione del forum utilizzando il tasto ricerca ,ci sono diverse discussioni in merito tra i quali anche diversi titoli in elenco... dagli un occhio

    CIao

    Max996

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Io ti consiglierei il catalogo della Mobile Fidelity, cercando anche le serie "vecchie" su ebay e mercatini online (quindi la prima serie e i successivi Anadisq).

    Incisi a mezza velocità dai master originali su vinile di qualità elevatissiva (la prima serie era su vinile giapponese), sono insieme ai Telarc e agli Sheffield i migliori esempi di quali siano le potenzialità del vinile.

    Attenzione invece alle tanto strombazzate ristampe 180/200 gr di produttori dell'ultima ora: spesso sono su vinile di pessima qualità, ondulato e rumoroso, con remaster terrificanti. Non conta solo il peso del vinile, ma anche e soprattutto come viene fatta la stampa e i tempi usati sulla pressa.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •