Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Mi sapete consigliare canzoni simili a queste?

Stavo cercando qualche CD per provare il mio nuovo impianto (su cui la maggior parte dei miei vecchi CD sembra suonare male ) e leggendo fra i vari post è stato consigliato questo SACD, mi sapete dire il genere delle prime quattro canzoni?

avete qualche artista simile da consigliarmi ?

http://www.amazon.com/Worlds-Greates...d_bxgy_m_img_c

Ultima modifica di Danpa76; 30-09-2009 alle 14:41
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Ti consiglio da subito di cambiare il titolo e metterne uno più appropriato, affinchè si capisca qual è l'oggetto della tua domanda dal titolo stesso, altrimenti il tuo thread verrà spostato in "altri argomenti".

Detto ciò ho notato che in fondo alla pagina che hai linkato c'è la possibilità di ascoltare dei sample del supporto che hai indicato, quindi che c'è di meglio che sentire con le tue orecchie?

Ti posso dire, senza ascoltare la traccia in questione, la num.1, che Rebecca Pidgeon, ha una voce stupenda, una voce femminile tale da essere utilizzata, normalmente su cd o sacd di ottima qualità, come "prova impianti".

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Ti consiglio da subito di cambiare il titolo e metterne uno più appropriato...
    Esattamente. Quando l'hai fatto, avvisami che cambio anche quello della discussione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da marco00
    in fondo alla pagina che hai linkato c'è la possibilità di ascoltare dei sample del supporto che hai indicato, quindi che c'è di meglio che sentire con le tue orecchie?
    si si sono canzoni che mi piacciono molto ( soprattutto le prime ) ma volevo sapere come si chiama il genere, o meglio ancora se avete qualche CD simile da consigliarmi, tipo di Rebecca Pidgeon esiste qualche album particolrmente bello o qualche raccolta?
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Di Rebecca è fondamentale "The Raven".

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Di Rebecca.."The Raven".
    Che ho anche io (in cd però non in sacd, esiste anche il sacd?) e circa il quale confermo l'ottima registrazione e l'ottima musica

ascoltando i samples su amazon ho trovato molti CD interessanti, il problema è dove acquistrarli? non sono molto pratico di acquisti on line e preferirei un sito italiano... potete aiutarmi?
    Grazie
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Mino, non va.

Comunque non bisogna essere esperti di acquisti on line, basta provare a farne e vedere quanto la cosa sia semplice...

Se ti serve domani ti posso dare qualche link di qualche store on line italiano, ma, a parte che la prassi per acquistare è la stessa, dai siti italiani che conosco io i sacd costano il doppio o poco meno ed impiegano ancora più tempo ad arrivare!

ascoltando Rebecca Pidgeon mi fa venire in mente Tori Amos che fa un genere simile, se non la conosci te la consiglio
    Ps.prova anche LORENA McKENNIT
    Ultima modifica di PARLAPA'; 02-10-2009 alle 20:25

Prendi, e lo trovi sul link che ti hanno messo : Ultimate demonstration disc.
    è del 95 ed è molto bello, tanti assaggi musicali preceduti da un commento in italiano.
    Stesso editore:
    Ana Caram (maracanà scritto al contratrio!): musica brasiliana bellissima.
    R.Pidgeon: bello tha raven (non tutto ihmo) il successivo bruttino.
    Livingstone Taylor: meglio suo fratello James.( ma la sua traccia nel Ult.dim.disc è bellissima: grandma's hand)
    sara k. non è più in chesky. credo in Stockfisch records. Voce bellissima e sempre divinamente registrata. e ottima musica!!!

mi sto informando su tutti gli artisti che mi avete consigliato...

voi solitamente dove acquistate?

grazie
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Grande,
    confermo e sottoscrivo Parlapà: loreena Mckennitt a vita. La mia artista preferita in assoluto.
    Raccomando The mask and mirror - The Book of Secret - The Visit

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •