|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Qualcuno ha il cd dei VELVET UNDERGROUND & NICO?
-
25-06-2009, 13:01 #1
Member
Qualcuno ha il cd dei VELVET UNDERGROUND & NICO?
Io lo comprai un annetto fà e tutte le volte che lo ascolto mi sbalordisco di quanto sia stato inciso male.
Vorrei avere altri riscontri, per sapere se è solo la mia edizione o tutte.Ultima modifica di Roger.brg; 25-06-2009 alle 13:13
-
25-06-2009, 13:09 #2
Underground!!
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-09-2009, 16:03 #3
Senior Member
e no... The Velvet Undeground & Nico è proprio così.
io ne posseggo almeno 3 o 4 copie diverse tra LP e cd e non c'è nulla da fare o impianto da testare..
leggendo nel corso degli anni biografie sui VU mi sono fatto una mia idea circa la registrazione di questo LP: un disco "inciso" con scarsa cognizione da parte degli autori; la volontà di proporre qualcosa di diverso da tutto quello che c'era intorno ha inficiato sul risultato della registrazione.
si potrà dire che senza quella "sporcizia" ed "impurità" del suono quel disco non sarebbe stato lo stesso, e questo io lo sottoscrivo.
tuttavia, mi è rimasto (ed ancora ho) il dubbio che pezzi come "I'll be your mirror" e "Sunday Morning" su tutti avrebbero potuto avere un trattamento migliore di quello che hanno avuto, nonostante -per il suono- spicchino per pulizia rispetto agli altri... almeno ad un primo ascolto.
però, l'alchimia di un suono è qualcosa di veramente difficile da decidere a tavolino e credo che in fondo, per quanto oscenamente registrata, una canzone come "Heroin" possa davvero esistere solo in quella versione malsana presente lì... dove l'essenza dell'esperienza raccontata da Lou Reed trova ampio riscontro nel magma caotico di caos che si sente in quella registrazione...
Lunga vita alla banana !!!Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)
-
10-02-2012, 23:09 #4
Member
Sono contento di aver letto questo post , vorrà dire che la mia limited edition doppio cd con banana spellabile rimarrà imballata per i prossimi 10 anni
-
04-03-2012, 18:29 #5
Confermo quanto detto da tagomago71... Il problema, se problema si può definire, di questo disco non è nella qualità della stampa ma nel master originale. Io ho una riedizione della Vinyl Lovers, e come tutte le altre anche questa non spicca per pulizia o dinamica.
Ma come già detto è difficile immaginarsi un suono diverso per The Velvet Underground & Nico.Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1