Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Ma tutti questi CD dove li tenete?!

Dal 3d sul numero di cd posseduti ho visto che in tanti posseggono diverse centinaia di cd e in tanti superano il migliaio. C'era tutto sommato da aspettarselo in un forum di appassionati di impianti audio e musica...

Ma voi tutti questi cd dove li tenete?! Io ho diversi porta cd che a volte regalo e ne prendo di nuovi ma non sono mai soddisfatto. La libreria a muro purtroppo non va bene per me e vorrei qualcosa che contenga qualche centinaio di cd (almeno 300/400) dove poter tenere gli ultimi ascolti e quello che mi interessa avere più a portata di mano...

voi cosa usate?!

sono molto orientato verso gli spectral in vetro e alluminio che si montano a parete

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

io ho utilizzato dei ripiani in cristallo molto essenziali. poi ho abbracciato un'altra filosofia: un fantastico NAS dove raccogliere tutta la mia collezione e non preoccuparmi più di dove fisicamente si trovi il CD

portacd Billy Ikea
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

avendone un migliaio, ho optato per una batteria di porta cd Benno della Ikea. Li ho montati uno di fianco all'altro e li ho uniti fra di loro imbullonandoli.

prima di optare per l'economica soluzione Ikea avevo scovato questo produttore (anche italiano) http://www.vismara.it/home.html ma i costi erano decisamente più alti

ciao

p.s. Ziggy hai la firma con una riga di troppo, ciao

Io mi sono fatto un mobiletto a parete apposito utilizzando il legno pretagliato che si trova nei brico. Ho speso meno di 100 euro e mi ci possono entrare oltre 2000 cd.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    un fantastico NAS dove raccogliere tutta la mia collezione e non preoccuparmi più di dove fisicamente si trovi il CD
    Scusa l'ignoranza cos'è il NAS

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Scusa l'ignoranza cos'è il NAS
    Nucleo Anti Sofisticazioni

Apparte gli scherzi io ho preso due librerie di quelle da brico a nido d'ape gigante, ci ho fatto delle mensoline interne, quelle di misura 90x90 ci stanno circa 900cd ne ho fatte due siamo a circa 1800cd, ma ci fono anche più grandi, mentre i cd che non ascolto più perchè fanno schifo li ho messi nell'armadio nascosti da tutto e tutti.

Luca

Network Attached Storage, in pratica un HDD che si collega alle rete e che puoi utilizzare come unità di storage per tutti i contenuti multimediali. io ne ho uno da 2 TB dove ho rippato tutti i miei CD. poi con una qualsiasi unità esterna che va dal PC o da un mediabox qualunque puoi usufruire di tutti i contenuti

O.T. NAS

Io in WAV ho solo 500GB dei miei CD, e ti chiedo come li hai salvati tu, con quali programmi e in quale formato?

Grazie

in formato originale rippando con WMP. qualcuno si trova bene coi formati compressi ma lossless tipo FLAC che salvano un po' di spazio.

...bellissimi i prodotti del link

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    in formato originale rippando con WMP.
    Grazie mille.

Oltre ad avere un mobile dove ho inserito portaCD in plastica ho comprato una torre girevole che è questa

Le soluzioni sono tante.
    Dai prodotti specifici all'adattamento di librerie. Qui una parte dei cd/dvd/br..(Ikea)
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Per un migliaio di cd, utilizzo delle mensoline, tenute sù, da staffe posizionate sul lato superiore per evitare la caduta dei cd.
    Solo che occupano tanto spazio.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •