Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Aggiungo:

David Bowie: Low / Lodger / Heroes
    Jackson Browne: Late for the sky / The Pretender / Running on empty
    C.S.N. & Y. Four way street
    The Doors: L.A. Woman
    Police: Outlandos d'Amour
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Fino a qui, ti hanno consigliato bene, non c'è che dire; da parte mia ti
    faccio una personale lista di gruppi forse meno famosi ed altisonanti ma
    di grande valore, piccoli diamanti che forse non tutti conoscono ma che
    hanno contribuiot (forse più dei big) a rendere quella decade unica ed
    irripetibile:

Humble Pie - Omonimo
    Beck, Boggert & Appice - Omonimo
    Leaf Hound - Growers & Mushrooms
    Spirit - The Family That Plays Togheter
    Kaleidoscope - Tangerine Dream
    Atomic Rooster - Death Walks Behind You
    Birth Control - Hoodoo Man
    Black Widow - Sacrifice
    Blood Sweet & Tears - Omonimo
    Blues Magoos - Psichedelic Lollypop
    Pete Brown - A Meal That you can....
    Camel - Music Inspired by the Snoow Goose
    Caravan - In the Land Of Grey & Pink
    Catapilla - Changes
    Colosseum - Valentine Suite
    Comus - First Utterance
    Cressida - Asylum
    East Of Eden - SNAFU
    East Of Eden - Mercator Projected
    Eric Burdon & The Animal - Wind Of Change
    Family - Family Entertainment
    Gravy Train - (A Ballad) Of Peaceful Man
    Gong - Flying Teapot
    Hawkwind - Master Of The Universe
    Jan Dukes De Grey - Mice & Rats In The Loft
    Moody Blues - Days Of The Future Passed
    Nice - The Thoughts Of Emerlist Davjack
    Nucleus - Elastic Rock
    Patto - Omonimo
    Renaissance - Ashes Are Burning
    Spring - Omonimo
    Traffic - John Barleycorn Must Die
    Ufo - Ufo 1
    Vanilla Fudge - Renaissance
    Wyat Robert - The End Of an Ear
    Wyat Robert - Rock Bottom
    Zombies - Odissey & Oracle.

Così.....tanto per citarne solo alcuni ma che musica ragazzi!!!!!

P.S. A dire il vero alcuni dischi sono di fine anni 60 ma comunque....siamo lì.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Chapeau!!
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Apperò...direi che fino al 2015 sono a posto...
    Forse ne conosco per sentito dire un paio, tutti gli altri mai sentiti....vedrò se trovo qualcosa...

In effetti, neglia anni 70, la cultura rock era estremamente fertile;
    i gruppi si formavano e si scioglievano a ritmi vertiginosi e magari,
    per sfornare solo un disco o al massimo due.

Per esempio, nella mia lista ho omesso il disco omonimo dei Quatermass:
    oscuro disco di Prog/Rock di infinita bellezza. Senza voler scivolare nella
    retorica o in falsi entusiasmi, l'unico prodotto dei 3 inglesi è un capolavoro
    assoluto che non sfigura affatto accanto a Led Zeppelin, Black Sabbath,
    Genesis, Pink Floyd e compagnia bella.

Dopo l'unico loro lavoro, sono spariti nel nulla come del resto decine e
    decine di altre fantastiche band.

Inizia dai Big che ti hanno indicato, poi piano piano, vedrai che passare
    ai "minori" sarà una logica consequenza.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Dmode , hai fatto un elenco allucinante. grazie per i suggerimenti, appena puoi butta fuori qualche altro "disco" dal cilindro magico...

max996

Led Zeppelin : omonimo, II, III, Zoso(IV), Presence, Phisical Graffiti, Houses Of The Holy

Deep Purple : Machine Head, Fireball, Burn, In Rock, Who do we think we are, Stormbringer

The Who : Who's next, Quadrophenia, Live At leeds, By Numbers, Who are you

Black Sabbath : i primi 6 (con Ozzy) e i 3 album con Ronnie James Dio

Pink Floyd : Dark Side Of The Moon, The Wall, Wish you were here, Meddle, Atom heart mother, Animals

Genesis: Selling England by the pound, The Lamb lies down on Broadway, A trick of the tail, Wind and wuthering

Queen : quello che c'è prima degli album più famosi
    Ultima modifica di Biggy; 09-02-2009 alle 21:51
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

@Max_996

Guarda...non saprei da dove iniziare. Sono venti anni che colleziono musica
    di quel periodo e nonostante i BIG siano sempre lì, vicino al lettore, le più
    grandi soddisfazioni le ho avute con alcune rare, luminose, geniali perle
    di band dimenticate e disperse nell'oblio.

Nei pochi momenti liberi e soprattutto quando ne ho voglia, stò compilando
    un elenco dei dischi che possiedo, riferiti a quel magico periodo ed ai gruppi
    meno conosciuti (tanto per capirci ho omesso i Led, Black, Jimi ecc. ecc.).
    Una volta terminata conto di portarla in giro per le fiere del disco (mi è
    capitato di comprare 2 volte lo stesso CD). Per adesso sono a 650 nomi
    più o meno. Magari se può interessare a qualcuno.......

spaventoso Dmode.Beh, quando l'avrai terminata sarei contento di averne una copia tanto per espandere i miei orizzonti musicali...che on fà mai male

max996

Vorrei solo ringraziare tutti per i suggerimenti e per avermi fatto scoprire i Pink Floyd....incredibile cosa mi sono perso fino ad oggi...mi sono mangiato in questi giorni The Dark Side of The Moon e Wish You Were Here...adesso sto ascoltando Animals...che musica fantastica, non avevo mai sentito nulla di simile...Wish l'ho anche trovato in una nota catena "scontato"...nel senso che avevano sbagliato a mettere il prezzo quindi l'ho pagato € 7,90 anziché € 17,90...
    Oh, per inciso, scandaloso che dischi di più di 30 anni vengano venduti ancora a prezzo strapieno....i Pink Floyd non li ho visti in offerta da nessuna parte...

Pensa che io ad un prezzo di quel tipo ho trovato la versione SACD di Dark Side Of The Moon (che altrimenti si trova intorno alla ventina) in un cestone di un centro commerciale , sicuramente non sapevano neppure quello che stavano vendendo
    Ultima modifica di Biggy; 13-02-2009 alle 20:08
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Non farti mancare THE WALL e THE FINAL CUT e visto che ci sei compra anche i lavori di DAVID GILMOUR.
    Un gruppo che ti potrebbe piacere sono i ROCKETS con l'album ON THE ROAD AGAIN rock elettronico molto in voga negli ultimi anni 70

Io aggiungerei:
    -Jimi Hendrix: the band of gipsy, Electric ladyland
    -Eric Clapton: the cream of clapton (è una raccolta)
    -The Doors: Waiting for the sun
    -Iron Butterfly: in a gadda da vida
    -dei Pink Floyd non farti mancare A momentary lapse of reason (io ho preso Oh, By the Way una raccolta di tutti i loro cd con copertina cartonata in stile minivinile è un'investimento ma ne vale la pena se si gira un po la si trova sui 140 euro 14cd)
    -dei Beatles io aggiungerei Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
    -Zz Top: Rancio Texicano (una raccolta favolosa)
    -Jeff Beck
    -Scorpions
    -Who: Tommy
    -Stevie Ray Vaughan

Se ti piace anche un po di punk/rock
    -Ramones
    -Joy Division (questi sono fine anni 70' inizio 80' però)

Domanda per Biggy:
    Come suona l'SACD di Dark Side Of The Moon rispetto al cd? ne vale la pena come acquisto?

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    .i Pink Floyd non li ho visti in offerta da nessuna parte...
    i Pink FLoyd NON possono essere in offerta...

max996

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •