Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SACD musica Classica

SACD musica Classica

Mi piacerebbe scambiare qualche opinione e consiglio su sacd di musica classica.

Spesso si trovano sacd che seppur artisticamente eseguiti magnificamente sul lato qualità di registrazione lasciano un po' a desiderare,
    caso mio ultimo il Requiem di Mozart eseguito dalla Scottish chamber orchestra che adoro come esecuzione ma non mi sembra degno di un dsd...

Vorrei arricchire un po' la mia modesta collezione, ma magari senza spendere inutilmente per una registrazione non all'altezza perchè posso tenermi il cd allora...

Quali sacd avete ascoltato e trovato ottimi sia dal lato artistico che di registrazione?

Ora vorrei prendere qualche sinfonia di Beethoven in sacd, qualcuno ne ha ascoltato qualcuna? Ne ho trovate della LSO di Haitink e della Bis di Vanska che ne pensate fra le due?

Buon ascolto

Ciao foxone, io non sono un grande amante della Classica, però è giusto rendere onore anche a questo genere di musica...

Nel 2005 acquistai un Sampler della Pentatone Classic , ovvio un SACD 5.1 hybrid
    Non sò cosa dirti , ma visto che l'ho pagato circa 6 Euro , per me và che è una cannonata. Non sò esprimerti un parere "tecnico" sia per qualità di incisione nè tantomeno per esecuzione.

anzi ecco il link: QUI

ciao
    max996

Dimenticavo di dirti , che all' interno ci sono alcune informazioni relative alla strumentazione utilizzata e compaiono in elenco:
    Recording Facility: Polyhymnia international/ Eurosound
    Microphone pre-amps: Custom built by Polyhymnia international BV ,and outputs directly connected to Meitner DSD AD converter
    DSD recording editing and mixing: Pyramix Virtual studio By Merging technologies.
    Surround Version :5.0
    Monitored on B&W Nautilus Loudspeakers
    Microphone,interconnect and Loudspeakers cables by van den Hul

SACD classica

Finalmente un po' di interesse per la classica!
    Anch'io cerco qualcuno con cui scambiare opinioni sull'argomento.
    Immagino che già conosci questo sito:
    http://www.sa-cd.net/home
    Ultimamente mi sono fatto mandare alcuni SACD della Living Stereo (Sony, BMG) tra cui ad es:
    http://www.sa-cd.net/showtitle/2348
    http://www.sa-cd.net/showtitle/2346
    registrazioni fine anni '50 veramente notevoli anche come qualità sonora. Infatti ora ne sto ordinando altri di questa serie.
    Fra le più recenti invece citerei le incisioni totalmente DSD delle sinfonie di Mahler di Zander (Telarc), Zinman (RCA, Sony, BMG) e Ivan Fisher (Channel Classics).
    Ce n'è per vari gusti.
    Saluti,
    SC

il sito Sacd-net lo conosco da un pezzo. L'unica cosa è che non conosco i dischi in questione. Come ti dicevo non sono un amante della Classica, però sò che quelle registrazioni della Living Stereo erano superbe per l'epoca di più però non saprei...

max996

Sono ottime le incisioni sacd della mercury linving presence (ad es. imperdibile firebird di Antal Dorati) o anche della Harmonia Mundi (requiem di Mozart di Nikolaus Harnoncourt), della FIM (poca musica classica) ed anche le (rare purtroppo) incisioni dsd della Telarc.

-

Ciao Foxone,
    se vuoi prendere i Living Precence ci sono altre opere tipo, Sinfonia Fantastica di Berlioz, Scheherazade di Rimsky-Korsacov oppure concerto di Aranjuez di Rodrigo, ecc. Se li vuoi acquistare ad un buon prezzo vai sulla baia, non italiana ma inglese, e puoi fare una scorpacciata.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Prokofiev, Alexander Nevsky, dir T. Schippers, orch. NYP, Sony. SACD no hybrid.
    Bellissima esecuzione (1961), e registrazione molto buona, appena un po' di fruscio.

SC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •