Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

cerco titoli CD con buona ritmica

come da titolo mi piacerebbe conoscere dei CD dove la parte ritmica la fa' da padrone ossia basso e batteria in evidenza non neccessariamente assoli,spaziando dal JAZZ al ROCK o anche folk e tribale CIAO a tutti

Ti consiglio di ascoltare i Porcupine Tree, sono tra le migliori registrazioni rock che abbia mai sentito, con una grandissima attenzione a basso e batterìa
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

PORCUPINE TREE

Grazie,sono andato a vedere il loro sito e' mi hanno fatto una buona impressione, un buon rock stile onirico.Sicuramente prendero un CD (FEAR OF A BLANK PLANET) CIAO

Primus : "Pork and soda" assolutamente da ascoltare

mi verrebbe da consigliari anche i Mr Bungle "Disco volante", non tanto per la parte ritmica (anche se la considero strepitosa) ma perchè riescono, nello stesso pezzo, a mischiare diveri generi....... e con quale stile...... geniali...... non saprei però se rientrano nei generi da te segnalati

Papa Roach : "Broken home"
    parte ritmica di tutto rispetto, a mio avviso anche di facile ascolto, un rock duretto ma niente di traumatico

un altro gruppo ottimo a mio avviso sono i System of a down;
    indubbiamente qui non si parla di rock ma si và sicuramente verso l'heavy metal

System of a down - "Psycho" (anche se non ami il genere secondo me rimarrai molto sorpreso dal "feeling" tra basso e batteria ( feeling..... mi piaceva come termine ma forse..... )

System of a down - "bounce" (questa mi ci gioco il cd che ti piace )

per questi due pezzi ti consiglio (youtube) Live @ BDO 02

fammi sapere che sono curioso

P.S. Su youtube trovi quasi tutto a parte i Mr. Bungle (ci sono ma trovi solo dei live con una qualità audio pessima...... sul loro sito di " Disco volante mi sembra non si possa ascoltare nulla.... idem sul loro myspace.... ma almeno lì puoi ascoltare diverse cose altrettanto interessanti......

Edit: il messaggio delle 06:52 era la prima riga, poi mi sono fatto prendere un po la mano......
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 31-01-2009 alle 07:09

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    Grazie,sono andato a vedere il loro sito e' mi hanno fatto una buona impressione, un buon rock stile onirico.Sicuramente prendero un CD (FEAR OF A BLANK PLANET) CIAO
    Ascolta anche In Absentia e Stupid Dream !
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

I PORCUPINE TREE fanno un rock che a me e' sempre piaciuto e non riesco a capire com'e' che non li conoscevo quindi ringrazio BIGGY e se hai qualche altro gruppo simile da suggerirmi spara pure. I PRIMUS li ho trovati simpatici e il bassista e' veramente bravo,la musica un po' particolare cerchero' di fare altri ascolti. I SISTEM OF DOWN ho un'amico che me li fara' ascoltare. Mr BUNGLE e PAPA ROACH vedro'.Sono un ex METALLARO quindi no problem . CIAO

Per quanto riguarda basso e batteria di primo livello nel rock e affini ci metto RUSH, ho trovatto ottime cose anche nei cd del bassista Victor Wooten, cerca su youtube, ottimo batterista quello della Dave Mattews Band, i primi dischi dei Mr Big, i primi 2 dischi dei Liquid Tension Experiment, questo nel rock ma ce ne sono tantissimi non li ricordo tutti.
    Nel jazz fusion ti consiglio John Patitucci elettrico, Marcus Miller, trovi qualche pezzo di ottimo basso e batteria nei cd di Dave Weckl, e poi il più grande tra i bassisti jazz moderno Jaco Pastorius il Jimi Hendrix del basso.

Luca

Dei Porcupine Tree ho comprato :Signifydoppio CD e Lightbulb sunCD & DVD:Bellissimo l'effetto SUB in ''Russian on ice''con SUB spento,non ho trovato '' in absentia '' e '' stupid dream''ma provvedero' il piu' presto possibile.Ho anche intenzione di prendere i Primus.Se avete altri suggerimenti fatevi sotto.(anche musica tipo DEAD CAN DANCE)Grazie a tutti

Comprati anche questi 2 dvd.

Ritmo
    grafica ed animazione
    audio notevole

Non te ne pentirai

Se sei stato all'ultimo TAV, mandavano un poco tutti gli espositori i 2 titoli che ti ho linkato

Ciao
    Mimmo

Ti sei appassionato dei Porcupine eh !

Hai già più album di me, io sto cominciando a ritirarli adesso, fino ad ora li conoscevo solo tramite un amico che mi aveva passato qualcosa, e ora è arrivato il momento di prnederli, al momento ho Signify e Fear of a Blank Planet e ho in ordine Nil Recurring (pezzi registrati nel periodo di Fear Of A Blank Planet), Stupid Dream e In Absentia

Basso e batterìa li trattano bene anche gli storici Who, con gli album Who's Next e Quadrophenia in particolare.

Ciao MDL ho visto il sito,veramente belli i filmati,piu' avanti provvedero'all'acquisto. Ciao BIGGY,ebbene si mi ha preso la PORCUPOMANIA ,oggi ho fatto fatica a non comprarne un'altro. Ho trovato un sito che ha le versioni Japan a 35 euri cos'hanno di particolare ?

Acquistati : DEADWING dei Porcupine Tree e THUNDER di Stanley Clarke - Marcus Miller - Victor Wooten, virtuosismi al basso.
    Fantastici

se vuoi della musica molto ritmata prova ad ascoltare vulgar display of power dei Pantera. la batteria è molto ben presente e il basso ha una grande virtuosità. questo se ti piace la musica metal.

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    Acquistati : DEADWING dei Porcupine Tree [/LEFT]
    Ti ho dato l'input e mi hai sorpassato in volata

Per i Porcupine Tree [IMG][/IMG] stravedo.
    Prevedo di farmi tutta la CDiscografia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •