Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Genesis - un acquisto imperdibile

Ragazzi, credevo che il numero di dicembre di AR fosse un esagerazione ed invece sono qui con quasi le lacrime agli occhi......

Ho i genesis, quelli veri di Peter Gabriel, quelli che hanno scritto un'epoca irripetibile, qui nella mia sala musica......
    Sto ascoltando l'unico disco che in realtà non ho mai conosciuto, il primo, Trespass del 1970 e non posso credere che veramente siano riusciti a tale realizzazione.

Sto ascoltando il SACD in multicanale ed è qualcosa di incommensurabile rispetto ai quasi inascoltabili CD...

Chi ama i genesis deve averlo, chi come me non li amava visceralmente ma ha vissuto l'epoca del grande rock degli anni '70 deve averlo, chi non sa quello che hanno fatto e li conosce solo per le discutibili realizzazioni odierne deve averlo, chi ama semplicemente la musica deve averlo, chi ama la riproduzione di alto livello deve averlo.....

Insomma dovete assolutamente comprare questo:

http://www.amazon.co.uk/Genesis-1970...1607499&sr=8-1

tra l'altro proprio il momento favorevole del cambio euro/sterlina permette di comprarlo in inghilterra a 3 euro di meno che nel resto d'europa quindi

P.s. solo come considerazione: vedendo quello che si può fare tecnicamente con le rimasterizzazioni in SACD, mi viene l'ulcera a pensare quanto biecamente (ed in modo anche suicida) l'industria discografica abbia permesso che un supporto meraviglioso praticamente morisse, che venisse meno la qualità enorme che consente.....

per concludere, COMPRATELO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!

Quoto in pieno,un'uscita eccezionale e imperdibile,non solo per i fans dei Genesis.Speriamo in simili iniziative per i primi dischi dei Pink Floyd.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Già preso, un mesetto fa
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Speriamo in simili iniziative per i primi dischi dei Pink Floyd.
    da non credente, sarei disposto ad accendere un cero!!!!!!

comunque ora sono passato a Nursery Crime.....

E quando arrivi a Selling England by the Pound e The Lamb lies down on Broadway che fai ?
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    E quando arrivi a Selling England by the Pound e The Lamb lies down on Broadway che fai ?
    te lo dirò.... ora sto godendo con Foxtrot.....

scherzi a parte è veramente clamoroso il lavoro che hanno fatto i tecnici...... mi sembra di stare con loro in sala d'incisione.....
    peccato che non posso alzare come vorrei visto che mia figlia è andata a dormire

Da un po' di tempo leggo in giro nei vari forum a turno che si parla bene di questo cofanetto. Io ho tutto in cd , ma anche il Vinile. Solo che, mannaggia...... in vinile alcuni sono un po' rovinati dall'usura... Che dite in SACD il gioco vale ralmente la candela? Quanto costano e dove si comprano in Italia? Il problema è che in base alle sorgenti cjhe li riproducono tra analogico e SACD cè un bella differenza legata alle macchine : SACD :con un pur ottimo ma onesto Marantz DV 7001 e Analogico con un sistema di ben circa 5 mila euro.......e passa. (Rega Benz)
    Vale la pena?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ernesto, non solo vale la pena, ma scoprirai dei suoni che non avevi mai sentito. La sorgente, per quanto buona non può far sentire cio che non c'è e la rimasterizzazione effettuata è semplicemente come avere il master in casa....
    In Italia non lo comprerei (si viaggia sui 130 euro) ma consiglio amazon.uk dove con meno di 100 euro te lo portano a casa

Grazie per la risposta... Vuoi vedere che poi cedo pure io alla tentazione?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Grazie Mauro per la segnalazione.
    Anche io sono un grande fan dei Genesis (periodo Gabriel ovviamente), quindi questo cofanetto non può che rendermi estremamente felice e presto sarà mio.

Splendido il lavoro di re-mixing multicanale di questo cofanetto... e soprattutto suono molto più naturale della prima serie uscita (da "A trick of the tail" a "Duke"...). Stavolta il mix di Nick Davis non "predilige" le alte frequenze... La voce di Gabriel così non l'avete mai sentita... Prezzi: preso a 105 euro da IBS un mesetto fa circa..
    I M P E R D I B I L E !!!
    Ciao a tutti!

A Roma ce l'ha Fnac a Porta di Roma...119 euro,pero'!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Gli altri due cofanetti (mi interesserebbe giusto quello 76-80) non si trovano più in giro?

A Trick Of The Tail e Wind And Wuthering comuqnue li voglio pure in SACD, forse li prendo subito "sfusi"

io lo acquistato ieri , l'aveva la comet di s giovanni a bologna addiritura 2 cofanetti ,uno la preso subito un mio amico, dicevano che era introvabile costava 110 euro poi c'era lo sconto 10 % per i possesori di carta comet ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Gli altri due cofanetti (mi interesserebbe giusto quello 76-80) non si trovano più in giro?

A Trick Of The Tail e Wind And Wuthering comuqnue li voglio pure in SACD, forse li prendo subito "sfusi"
    Okkio, non c'e paragone nella qualità delle masterizzazioni.
    Per motivi che mi risultano del tutto inspiegabili, ad un eccezionale lavoro fatto con gli album dell'era Gabriel si contrappone una masterizzazione mediocre degli album successivi. Con trick non sono arrivato al 2 brano, poi ho rimesso su il vecchio vinile.
    Il cofanetto Gabriel, come già detto, è veramente imperdibile, meglio dei vinili....

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •