Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SACD - U2 - sottoscrizione petizione

Appello a tutti quelli che desidererebbero poter ascoltare gli album degli U2 in SACD: sottoscrivete la petizione!!!

Quando saremo abbastanza presenteremo tale petizione alle case discografiche ed agli artisti attraverso i loro siti web ufficiali e non e attraverso i siti delle maggiori radio italiane.

Sappiamo che sarà difficile ma tentare non costa niente!!

..io sotto scrivo anche se gli u2 non sono fra i miei gruppi preferiti,mi piacciono solo alcune loro canzoni...ma tentare di smuovere il formato....

Ho come l'impressione che in questo forum siano pochi gli estimatori del formato SACD......o forse sono molti a credere che questa iniziativa possa avere successo.....

speriamo di essere smentito....

io nell'attesa di questa grande utopia ho comprato il dvd "u2 go back home".....CHE SPETTACOLO !!!!!
    ciao
    ciro

Il problema e' che il livello tecnico medio delle incisioni in studio degli U2(mio gruppo preferito,peraltro)e' sempre stato medio-basso.
    Questo per scelta tecnica,per loro ogni album non e' che un rodaggio per il tour successivo,ed e' allora che ogni pezzo sviluppa la sua piena potenzialita'.
    l'esempio piu' calzante e' quello di Joshua Tree,l'uscita originale del 1987 lasciava parecchio a desiderare,un po' meglio il remastering dello scorso anno.Dunque ok SACD per gli U2,ma su materiale live,piuttosto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Io non posso definirmi un fan del gruppo, ma mi piacciano moltissimo quasi tutte le loro canzoni.

In effetti quello che tu dici e che io ignoravo completamente, lo avevo notato: tutti i loro dischi che ho, "suonano" piuttosto male.....

...speriamo che se si dovessero decidere di fare un SACD lo curino adeguatamente...anche LIVE, ma che sia ben curato.

Io ad esempio ho "The Wall" dei Pink Floyd in SACD e non mi sembra male come incisione per essere un LIVE.

Tu che ne pensi?ce lo hai?

No,pero' ho Dark Side in Sacd.E immagino tu sappia benissimo come suona!Comunque ti posso assicurare,seguendo da vicino,quotidianamente,le vicissitudini dei 4 dubliners,che l'uscita di un SACD e' all'ultimo posto dei loro pensieri.
    A giorni uscira' il nuovo album,No line on the horizon.Speriamo in una buona incisione,anche se i tecnici sono quelli di sempre.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

beh....è un vero peccato!!

...magari se questa petizione la sottoscrivessero in tanti un pensierino anche lo farebbero!!!

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    A giorni uscira' il nuovo album,No line on the horizon
    a mesi, l'uscita è prevista il 23 febbraio 2009...
    personalmente credo non ci sia alcuna possibilità che facciano uscire i loro dischi in sacd, hanno iniziato solo da poco a fare uscire alcuni remasters su cd, tra l'altro il sacd è un formato di nicchia e gli u2 hanno sempre voluto rendere disponibili i propri prodotti al maggiur numero di persone possibile, quindi al limite è ipotizzabile per il futuro una rimasterizzazione del catalogo su blu-ray audio se e quando questo formato dovesse soppiantare i dvd.
    ciao,

daniele

Si' Daniele,la data ufficiale si e' finalmente saputa ieri...grosso ritardo,il disco era previsto per questo mese.

Ha gia detto tutto dadapli
    E' indubbio che purtroppo le qualità di registrazioni fatte a suo tempo son sempre state molto scarse e anche gli ultimi interventi di rimasterizzazioni non apportano le tanto sperate migliorie.

Purtroppo si spera che almeno si possa far qualcosa per il prossimo album, se avessero potuto far qualcosa, avrebbero senz'alto fatto con l'uscita del remaster di joshua tree...
    si vede che il risultato ottenuto dai vari remaster è il massimo di quanto loro possano realmente fare...

sottoscrivo la petizione, ma nessuna rimasterizzazione darà mai le vibrazioni dell'albero di joshua che girava in continuo sul mio vecchio piatto.

[QUOTE=GIANGI67]Il problema e' che il livello tecnico medio delle incisioni in studio degli U2(mio gruppo preferito,peraltro)e' sempre stato medio-basso.
    Questo per scelta tecnica,per loro ogni album non e' che un rodaggio per il tour successivo,ed e' allora che ogni pezzo sviluppa la sua piena potenzialita'.

da fan di vecchia data degli u2,da ex mastering engineer non sono completamente d'accordo sul fatto che tutti i dischi degli u2 abbiano
    un livello qualitativo medio-basso...
    Acthung Baby,Pop,All that you can leave behind e How to dismantle an atomic bomb hanno una qualità molto buona.Che poi gli u2 stessi
    o i loro responsabili marketing abbiano voluto far masterizzare gli ultimi
    2 album ad un livello molto alto comprimendo molto la dinamica e creando
    qualche leggera saturazione in alcuni punti questo è un altro paio di maniche.Acthung Baby registrato e missato in analogico su di un
    bellissimo banco della neve rimane secondo me l'album meglio inciso
    e che si pone in un periodo precendente allo scoppio della cosidetta
    loudness war (in cui tutti gli artisti e di conseguenza gli studi di mastering fanno a gara per chi rilascia il disco che suona più alto
    in termini di rms...emblematico il caso dell'ultimo disco dei metallica
    che suona completamente saturo dall'inizio alla fine...).pertanto
    la dinamica e il calore dell'analogico sono totalmente preservati.
    Che poi gli u2 debbano rilasciare più materiale live sono assolutamente
    d'accordo.La mia bella collezione di bootleg loro ringrazia enormemente.

per le release in sacd potrebbe avere un senso per gli album
    di cui esiste un master analogico su nastro da mezzo pollice
    in cui dinamica ed range di frequenze sono nettamente migliori
    ad master digitale fatto a 44.1 e 16 bit

cheers

opss non ho letto tutto il topic
    Ultima modifica di yaro86; 18-01-2009 alle 15:34
    Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati