Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: HDCD Lista CD.

Smile HDCD Lista CD.

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un posto dove trovare i titoli che sono codificati con questo processo.
    Secondo voi si potrebbe fare una lista nella quale inserirli?

Sapete siccome posseggo come sorgente un Nad C542 che per l'appunto è in grado di decodificare il segnale e per giunta i pochi album che ho reperito si sentono veramente bene, secondo me non sarebbe male.

Che ne pensate? Ognuno potrebbe scrivere quelli che conosce. Comincio io e ma mano aggiungero i vostri.

Lista HDCD:
    • André Ceccarelli - 61'32''
    • Asere - cuba
    • Bruce Springsteen - 18 Tracks
    • Dire Straits - The Very Best Of
    • Eric Clapton - Reptile
    • Independence Day - OST
    • John Williams - 40 Years of Film Music
    • King Crimson - Tutti i CD
    • Lawrence of Arabia - Maurice Jarre - OST
    • Marillion - Anoraknophobia
    • Malmsteen - Concerto suite in Eb minor for Electric guitar & orchestra
    • Marcus Roberts Trio - In Honor of Duke
    • Mark Knopfler - Sailing to Philadelphia
    • Mike Oldfield - Tutti i CD su etichetta Virgin
    • NOFX - So Long And Thanks For All The Shoes
    • Patricia Barber - Cafe Blue
    • Queen - Greatest Hits 2 (Japan Import)
    • Sigur Ros - untitled ()
    • Steve Winwood - Junction Fever
    • Supertramp - Some Things Never change
    • Tommy Emmanuel - Only
    • Tracy Chapman - Telling Stories
    • Van Halen - Van Halen
    • Van Halen - Fair Warning
    • Willie Nelson - It Always will be
    • Willie Nelson - Teatro
    • Within Temptation - The Silent Force
    • Yes - Magnification

Liste Esterne:
    Head-fi.org
    Ultima modifica di kiwivda; 04-05-2009 alle 08:30
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Ti segnalo l'unico che ho: Only - Tommy Emmanuel

HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

HDCD

Buon giorno, mi risulta che sono in HDCD:

• tutti i CD dei Roxy Music su etichetta Virgin (attenzione che quelli con l’etichetta Disky non sono HDCD)

• tutti i CD dei King Crimson

• tutti i CD di Mike Oldfield su etichetta Virgin

• il CD di Mark Knopfler “Golden Heart ”

• il CD dei Marillion “Anoraknophobia”

• il CD degli Yes “Magnification”

Si tratta di CD che ho acquistato negli ultimi 2 anni, sono solo titoli da studio (non live).

Mi lascia perplesso il CD dei Dire Straits: gli album da studio sono prodotti sotto l’etichetta Sony (almeno quelli che ho acquistato) e solitamente sono masterizzati con la tecnologia SBM (Super Bit Mapping).

Bruno
    Ultima modifica di br1; 01-11-2008 alle 18:26 Motivo: aggiunta titoli

Citazione Originariamente scritto da br1

Mi lascia perplesso il CD dei Dire Straits: gli album da studio sono prodotti sotto l’etichetta Sony (almeno quelli che ho acquistato) e solitamente sono masterizzati con la tecnologia SBM (Super Bit Mapping).

Bruno

Si in effetti ho sbagliato il titolo ora l'ho corretto, grazie dell'apporto!
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da br1
    il CD di Mark Knopfler “Heart of Gold”
    Casomai "Golden Heart"

Scusa, sai...ma essendo un fan accanitissimo di MK non ho potuto esimermi.

Edit

Hai ragione, ora modifico.

esiste anche la versione Giapponese in HDCD dei QUeen di Greatest Hits 2 .
    stampata su gold Cd da master 24/96. NB: è un'edizione particolare, sono 2 cd , sul 1° ci sta un mix della ns. GH1 e altre canzoni, il secondo è proprio la GH2 versione che conosciamo in italia.

mi pare esista pure la versione Giapponese di Malmsteen , "Concerto suite in Eb minor for Electric guitar & orchestra". ommeglio , l'album ce l'ho, però non ricordo se è codificato in HDCD. mi pare proprio di si.

max996

Cafe Blue-Patricia Barber
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

Doppia codifica audio

HDCD anomalo:

• colonna sonora del film Lawrence of Arabia di Maurice Jarre, su etichetta Silva

Codificato HDCD e Dolby Sorround.

Non è l'edizione originale del film, ma almeno c'è una eccellente orchestra che esegue anche le parti musicali presenti nel film, ma mai apparse sul vinile per limiti di durata (circa 40 minuti di un LP erano strettini).

Disco di difficile reperibilità, ma consigliato, per ricordare l'artista (il padre di Jean Michel Jarre) scomparso recentemente.

Scoperto ieri per caso....

Eric Clapton - Reptile

Uno dei miei CD preferiti in assoluto, ri-ascoltato per la prima volta sull'Oppo 983, e "zac" che si accende il "loghetto" HDCD!

Poi controllo il cd e vedo che è riportato anche posteriormente.
    Non me n'ero mai accorto....

Citazione Originariamente scritto da andrea_n
    Cafe Blue-Patricia Barber
    Acquistato oggi!!!
    splendido!!!

Il cd ibrido sacd:

Dire Straits - Brothers in Arms (20th anniversary edition)

te lo consiglio è strepitoso!!!!
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Grazie Trake lo proverò sicuramente!

Citazione Originariamente scritto da trake
    Il cd ibrido sacd:

Dire Straits - Brothers in Arms (20th anniversary edition)

te lo consiglio è strepitoso!!!!
    ma sei sicuro che sia in HDCD??
    Ciao
    Andrea N.

Non è in HDCD, bensì in SACD ibrido.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •