Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 96

Secondo voi, per un ascolto di buona qualità da pc con cuffie AKG K430 ha senso convertire i miei cd in formato FLAC oppure un mp3 320 è sufficiente?

Grazie Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Lista dal primo all'ultimo in base a quelli che ho provato:

1. WAV
    2. Monkey's Audio APE
    2. Windows Media Lossless
    4. FLAC
    5. OGG 320
    6. MP3 320 VARIABILE
    7. MP3 320 CBR
    8. WMA

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Foobar è uno dei migliori.
    e per MAC?
    Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.

ciao, a tutti, queste discussioni sulla musica liquida sono sempre molto interessanti.

Io mi sono finalmente deciso a fare il passo.....e sto iniziando a rippare i miei cd.

La mia intenzione sarebbe quella di tenere una copia in wav e una in lossless; per quanto riguarda il formato lossless preferirei l'apple lossless (.M4A) in quanto ritengo iTunes molto carino e versatile.

Ho settato eac nel modo più rigoroso possibile e mi sono messo a fare un pò di prove; ho rippato lo stesso brano (sempre con eac settato nel solito modo) in .wav .flac e .m4a(apple lossless) e i risultati sono statio i seguenti:

.wav 41mb
    .flac 18mb circa 400kb
    .m4a(apple lossless) 8,7mb con 256k VBR(cosa non modificabile).

La teroria direbbe che i file lossless tra loro dovrebbero avere la stessa qualità adudio, ma come è possibile che abbiano dati così distanti (il .flac e l'apple lossless, in particolare mi inquieta il dato 256kb VBR)?

Naturalmetne il lavoro varrebbe la pena solo se si otterrebbe una resa di ascolto finale pari o superiore ad un lettore cd di altissimo livello.

Errata corrige: era un problema di impostazione adesso i files apple lossless sono di dimensioni maggiori dei flac e con bitrate maggiori, ma la domanda resta sempre valida.
    Ultima modifica di Roger.brg; 07-12-2009 alle 20:26

Citazione Originariamente scritto da super_robertino
    e per MAC?
    .......e per Mac?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Ho un hd con 100 GB di musica in formato FLAC.
    Vorrei ascoltarla sul mio impianto hi-fi senza dover masterizzare ogni CD!!
    Qualche consiglio/suggerimento?

grazie

Se l'Hard Disk è un USB esterno, puoi valutare lo SqueezeBox Touch, atteso sul mercato per aprile, al quale puoi collegare direttamente la memoria.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

si l'hd è USB esterno, ma devo aspettare aprile? non c'è altro di valido in commercio? un lettore cd con porta USB che supporti i FLAC magari?

TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da bigbeat
    con foobar2000 si possono ascoltare anche gli stream radio?
    Si, semplicemente con il comando File-Add location

Se ne parla poco, ma mp3 ha raggiunto la qualità del flac grazie alla nuova versione hd (loss less).

qui la documentazione: http://www.all4mp3.com/Learn_mp3_hd_1.aspx

di cui riporto l'essenziale:

- mp3HD is a lossless audio codec (100% bit-exact replica of CD tracks)
    - Backward Compatible to mp3
    - File extension .mp3
    - Bitrates for music approximately 500 to 900 kbps rates (similar to other lossless codecs), depending on genre
    - Embedded mp3 track and the mp3HD file share the same id3 metadata
    - Encoding parameters (e.g. bit rate), ancillary data and meta data of embedded mp3 track are under control

qui il software pc/mac/linux: http://www.all4mp3.com/SoftwareHD.aspx

veramente utile per coloro che hanno uno o più lettori mp3 che non supportano il flac e non desiderano perdere nemmeno 1 bit.

E' arrivato fuori tempo massimo.
    Se uno ha un lettore solo mp3 comprime direttamente in mp3 e riserverà il flac ad altri sistemi (che magari al momento non leggono l'mp3HD). Tanto con i computer attuali fare codifiche del genere è questione di attimi.

Ciao.

non sapevo che c'era un tempo massimo ;-) io ho segnalato la possibilità di comprimere in mp3 loss less (hd) invece di mp3 320, poi ognuno scelga quello che preferisce.

ma una domanda: non esiste un metodo matematico, magari un software che effettua un'analisi dello spettro di frequenza delle tracce audio, che riesce a determinare la qualità dei vari formati digitali a prescindere dalla sensibilità e dall'impianto audio dell'ascoltatore?
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

I lossless sono tutti uguali, per gli altri, proprio perchè si basano su fenomeni psicoascustici, non si può dire, sulle finezze e non sul grosso, matematicamente chi va meglio.

Ciao.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •