Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

...sì è nella versione venticiquennale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rock Bottom Records in via degli alfani a firenze. Per capire la portata del loro magazzino date un'occhiata al sito internet. E poi i titolari sono dei veri appassionati...

a milano e su internet massivemusicstore propone un interessante vendita di vinile usato e spesso ancora incellofanato o di ottima qualità.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Da grande appassionato del "discone nero" , sono sempre a caccia di negozi fisici ed online dove trovare pezzi interessanti, anche usati, purchè in ottime condizioni.
    .............................
    Conosci questo ?: http://www.lavendettadeldisconero.it/html/homex.htm

E' un negozio fisico (non online), trovi cose particolari nuove e usate.
    Tutti i generi, poca classica pero'.
    Nel '97 ero andato con Morsiani (che mi aveva consigliato il negozio), ai tempi non erano esosi e non credo lo siano diventati.

Poi c'era un piccolo negozio in zona navigli a Milano (non il discomane che ora vende Lp usati a prezzi da gioielleria) dove avevo trovato gli Lp dell'etichetta Right Tempo che aveva ristampato in vinile le colonne sonore dei B-Movies italiani degli anni '70(pero' composti e diretti anche da P.Umiliani).
    Non ricordo piu' come si chiama, pero' so come arrivarci.
    Domani vado in ricognizione ..., speriamo ci sia ancora (e sopratutto venda ancora vinile).

Ho preso dei titoli anche qui (ristampe RCA Living Stereo, Decca e Mercury di sinfonica): http://www.audiomarketing.net/lp_nuovi.htm
    Qualità fuori discussione, prezzi elevati (come tutte le ristampe).

In piazza del Duomo: da Ricordi poca roba, di piu' da Mondadori (anche i grandi RCA/LSC, Decca e Mercury per la classica, discreta scelta anche di Jazz).

Ciao
    Enrico

Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    Sì sì.

Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    Ho preso dei titoli anche qui (ristampe RCA Living Stereo, Decca e Mercury di sinfonica): http://www.audiomarketing.net/lp_nuovi.htm
    Qualità fuori discussione, prezzi elevati (come tutte le ristampe).
    Io ordino spesso su www.eil.com: prezzi ottimi e vinili in condizioni eccellenti. A volte (spesso) si trovano pezzi molto rari che ain altri posti costerebbero più del doppio.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

A Bologna c'è Nannucci in via Oberdan, all'inizio lato via Rizzoli (secondo me un pò caruccio) e poi Dischi d'Oro in via Galliera mooolto più fornito (vende prevalentemente vinili) con possibilità di acquistare innumerevoli lp a 1€! Certo bisogna saper scegliere ma ha 3 giradischi all'uopo! Try before buy A volte si trovano dischi...d'oro!
    Sicuro ce ne sono molti altri ma non li conosco.

A Taranto c'è la Fuoritempo in via Pupino che ha una buona fornitura di lp dovutà però solo al fatto che nessuno ne compra.. pertanto su questo campo lavora ad esaurimento scorte..peccato.
    Poi c'è Dischi Blu in via Mazzini ma dovete portare un blocchetto di assegni se volete comprare dei vinili. E comunque è più indicato per i dj. Ha molti pezzi di musica Casa e tunz tunz di ogni tipo.

Lynux....
    altri negozi di cd/vinile nelle zone limitrofe di bologna , tipo Casalecchio e Borgo panigale? ne sai niente?

grazie

max996

A roma c'é anche MUSICA PARLIAMONE in via dei Crispolti 63. Ha anche il servizio di lavaggio dischi e gran scelta di nuovo ed usato. In più il proprietario é simpatico e disponibile: lì ho ascoltato il nuovo "vinile bianco" della classic records: superbo!!!!

Io acquisto esclusivamente copie audiofile,praticamente tutto il catalogo Sound and Music,solo che nn lo compro da loro vsto che sono i piu' cari!!!
    Compro dagli store tedeschi i Speakers Sound,dagli store Americani i Classic Record,Pure Analogue,Analogue Production,Mfsl ecc..
    Ed in Jappone da un venditore privato(Jazz e rock anni 70'-80')..
    raramente nei mercatini...hanno dei prezzi da ignoranti...
    ciao
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

é vero! sui rivenditori online tedeschi, sui vinile della Speaker Corner si risparmiano anche 10 euri a disco, spese comprese.

Citazione Originariamente scritto da madforjazz
    é vero! sui rivenditori online tedeschi, sui vinile della Speaker Corner si risparmiano anche 10 euri a disco, spese comprese.

https://shop.strato.de/epages/614128...Shops/61412864
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

Citazione Originariamente scritto da andrea_n
    ..esatto! del resto l'appassionato si deve difendere con tutti i mezzi possibili ;-)

Alla Ricordi di Salerno stasera il piccolo banchetto coi 33giri è scomparso..ho chiesto alla commessa se nell'arco tra sabato e oggi si fosse riversata una valanga di viniligisti da loro
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ziggy...ho un vago sospetto che tutta questa valanga di gente non ci sia stata.

max996

io compro soprattutto wave 80, post-punk e new wave quindi le prime cose che spulcio sono sempre le incisioni anni 80 inglesi

come Marlenio anche io sono spesso infognato da Transmission, quando esisteva andavo spesso anche da Just Like Heaven a Tor Pignattara, c'è Discoteca Laziale vicino Termini che non è fornitissima ma qualche buona edizione 180gr a prezzi interessanti ce l'ha, c'è Revolver in una traversa di Via Marconi che è mostruosamente fornito (roba da perderci una giornata a spulciare tutto), c'era Metropolis a via Cavour ma è defunto anche quello...poi vediamo...c'è Mille Records a via dei mille che ha parecchio materiale vecchio, ci sarebbe anche RE MIX vicino via del Corso ma è specializzato in incisioni per DJ, poi personalmente in assoluto preferisco andare per mercatini (la domenica ne trovi ovunque per la città) e tornare a casa con qualche etto di polvere nei polmoni visto come vengono tenuti solitamente i i dischi in certi mercati ed una cervicale pazzesca per la classica postura di spulcio
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •