Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Qualcuno sa dirmi a Roma dove posso trovare i vinili della Mobile Fidelity a prezzi umani? se qualcuno è a conoscenza, mi può anche inviare un Mp.

grazie

max996

Thumbs up

amici milanesi voi cosa dite???? io prediligo "Metropolis" e "Metropolis 2" rispettivamente via Padova e via Procaccino... anche psycho in via zamenhof non è male, ho avuto invece esperienze non proprio ottime sui navigli da "dischi volanti".. beh se qualche meneghino volesse completare la lista o suggerire non sarebbe male....
    cmq rimpiango tantissimo un negozio che c'era in viale Bligny zona bocconi del quale ahimè non ricordo il nome, solo che dentro c'era una signora un pò sui generis ma la cosa eclatante è che aveva solo vinili nuovi ed originali... mi sono rifatto tutta la discografia degli Alan Parsons grazie a lei... accidenti a non aver avuto modo di comprare anche i vari Marillion e via dicendo.. cmq se qualcuno ricorda questo negozio mi dica il nome che comincio a non dormirci la notte...
    ah da toscano vi confermo rock bottom di Firenze... è super e quando qui a Milano c'è la vinilmania, sulla quale ho però molto da dire, hanno uno stand a dir poco gigantesco. ciao a tutti.
    ps dimenticavo la Fnac!!!!!!! ovviamente ricordi e mondadori e stanno ampliando la scelta... solo che sapete meglio di me che spesso sono dei digital...

negozi dischi

ciao ragazzi io ho trovato a bologna discobolandia,hanno un catalogo infinito con buoni prezzi,si puo' comprare dal sito
    www.discobolandia.it e hanno il negozio,i dischi che ho comprato sono ottimi,hanno anche la macchina per lavare i dischi e la possibilita' di ascoltarli.un altro ottimo negozio e' a firenze rock bottom www.rockbottom.com anche il loro catalogo e' favoloso,pero' in negozio non ci sono mai andato,cmque tutti i dischi ricevuti da loro sono ottimi.
    ciao
    vinyl for ever!!!

___[CUT]___

Sarebbe il caso di rispettare il Regolamento per quanto riguarda le quotature.
    (nordata)

penso che i due che hai citato siano i piu' cari in assoluto,con prezzi enormemente esagerati!!! fuori da ogni logica...
    Ultima modifica di Nordata; 20-02-2011 alle 11:25

A Milano vado spesso da dischi volanti e non ho avuto problemi. Compro quasi solo classica però.
    Anche alla fiera di senigallia ci sono buone occasioni, a volte strepitose nei banchetti non specializzati, ma va a fortuna con lo stato di conservazione. In ogni caso, la maggior parte delle volte i dischi erano semplicemente sporchi, raramente rovinati.
    Sempre per la classica c'è anche http://www.classicalvinylrecords.com/, non è a buon mercato ma neanche troppo caro, sono serissimi e la valutazione che forniscono sullo stato del vinile è adirittura conservativa.
    Ho anche acquistato su http://www.cdandlp.com senza problemi.

Exclamation

[QUOTE=Solid63]A Milano vado spesso da dischi volanti e non ho avuto problemi.

Ma che tu sappia la gestione di dischi volanti è la stessa del 2002???? è da allora che non vado.... visto che sei di Milano conosci mica qualche posto in cui comprare accessori x vinili e giradischi???? conosco buscemi e lucky music, ma hanno poco.... la spazzola in carbonio x i dischi è a dir poco scabrosa... scusate l'andare fuori tema... spero di non esser redarguito!

devo essere sincero...ad ordinare vinile sui siti o andando in negozi specializzati non mi diverto granchè. se c'è una cosa che adoro della caccia al vinile è trovare le cose più assurde nei mercatini
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Salve,volevo sapere dove acquistare vinili(online italia/estero o anche negozio...sono di Bologna)di elevata qualità,e il nome delle etichette che offrono questo tipo di incisione.....su soundendmusic ho già sbirciato,e ho notato dei vinili nuovi a prezzi che vanno dai 40-50€,quindi suppongo che siano di ottima fattura.Io ascolto più che altro musica pop,rock,elettronica.
    Nirvana,U2,depeche mode,deus,Smashing Pumpkins,doors,pink floyd,alan parson,jane michel jarre,un po di classica...e poco altro.Diciamo che non mastico(anche se apprezzo)jazz,blus,contry.Possibile che di gruppi che ho citato poco sopra ci sia veramente poco di alta qualità??Grazie.

A Milano compro spesso LPs da 'Stradivarius' che (penso) in molti conoscono come negozio fisico dalle parti di P.le Loreto.

Ora vende online, oltre a produrre come casa discografica, ma c'e' sempre la possibilita' di andare di persona a Cologno monzese per 'solidificare' l'acquisto.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Io mi sono sempre trovato bene con RockBottom negozio di Firenze e personale squisito.. Conosciuti anche di persona!
    Hanno molte chicche, oppure vado in Porta Ticinese oppure sui Navigli, oppure Mariposa etc..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

A prato c'è la casa musicale r.niccoli, un negozio sempre ben fornito (i prezzi però a volte sono un pò altini)

Ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Qualcuno sa dirmi a Roma dove posso trovare i vinili della Mobile Fidelity a prezzi umani?
    A roma non lo so ma quì c'è una vasta scelta a prezzi umani e inoltre con l'euro non ci perdi ($30=euro 20)

http://store.acousticsounds.com/inde...rchField=Label

A Padova per i vinili c'è il Ventitrè...storico negozio dove comperavo vinili ai tempi del liceo e che ultimamente ha incrementato parecchio l'assortimento. Penso vendano anche via web...

Tante belle cose trovate anche per mercatini.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Dove comprate i vinili?

Buonasera a tutti,

a Bologna da Ricordi in via Ugo bassi, avete mai sentito la frase Amarcord......

Ciao
    Stefano

non so se è stato già citato, comunque volevo segnalare Discobolandia a Bologna; ci sono stato di passaggio ed ho apprezzato la simpatia e competenza del rivenditore, oltre che la presenza di numerose rarità ed occasioni, nuove ed usate... (ogni disco usato viene lavato con una bella lavadischi VPI e riascoltato prima di essere rimesso in vendita)

Segnalo poi i vari Amazon, tedeschi e inglesi in primis; su quello americano si trova davvero molto, peccato che ci sia poi da aggiungere le spese doganali, che non si sa mai a quanto ammontano...

Da quando ho comprato la lavadischi manuale Knosti l'usato mi fa meno paura; dei dischi letteralmente inascoltabili sono tornati come NUOVI!!!!
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •