|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: rotel+b&w per rock e metal
-
04-12-2007, 11:24 #31
Operatore
meglio la seconda.....
-
04-12-2007, 15:55 #32oppure mi consigli un cavo normale di maggior qualità e sezione??
Ciao.
-
04-12-2007, 16:37 #33
ok farò così!!per i cavi di potenza andrò su van den hul,cè un'ottima scelta,per i cavi di segnale o van den hul o kimber o audioquest..mi sembrano marchi affidabili no?grazie ancora per le risposte mi state chiarendo parecchi dubbi
-
04-12-2007, 21:38 #34
Senior Member
hai provato a contattare l'importatore QED, dovrebbero costare meno di VDH e rendere meglio...
a me piace anche il doppino G&BL da 2,5mm2... economico e suona bene, niente di speciale, ma va bene,...
a propostio, ti consiglio di risparmiare sui connettori, alcuni cavi suonano meglio senza... e poi, faresti sempre in tempo ad aggiungerli poi...
insomma, per un paio di cavi di potenza, io non andrei oltre i 100eur, cosniderando un buon acquisto (tipo -50%), ed i 50eur per quelli di segnale (quest'ultimi te li potresti anche fare da te)...
-
04-12-2007, 23:19 #35
Senior Member
Se ti capita prova ad ascoltare le Cerwin Vega
-
22-12-2007, 16:28 #36
ciao ragazzi,torno con diverse novità...ho fatto le necessarie prove di ascolto e alla fine ho preso
lettore nad c525 bee
ampli nad c352
davvero ottimi,il suono che cercavo,mi son piaciuti più dei rotel e di tutti gli altri!!
come diffusori...ho ascoltato e scelto le focal 807v,con i nad le ho trovate fantastiche,dinamiche vivaci e "presenti"!!ora il mio dubbio finale è tra le 807 e le 806v-che non posso ascoltare-....qualcuno le possiede ??come sono rispetto alle 807??perchè se in un ambiente di 14mq come il mio la resa è simile...risparmio 150 euro e piglio le 806!!spero che qualcuno abbia fatto questo confronto e possa aiutarmi!grazie e buon natale a tutti!!
-
22-12-2007, 21:08 #37
Senior Member
la resa non é proprio simile...
le 807v sono più corpose...
diciamo che in 14mq le 806v potrebbero andare molto bene, poi dipende dal genere musicale e dal volume di ascolto,...
comunque, visto il bel ampli che hai, poiché "abundare meglium est"... perché non restare sulle 807v? anche a basso volume rendono in maniera strepitosa...
e poi, puoi trovarle a poco di più a volte online per soli 50-70euro di più...
la tua scelta é perfetta... l'unica cosa che avrei cambiato é il 525bee con il c542, visto che quest'ultimo, come l'ampli, ha la codifica hdch che a me piace molto... e sfrutta al megio l'ampli...
-
09-01-2008, 17:49 #38
ciao ragazzi una domanda semplice e anche banale se vogliamo
er dei diffusori da stand larghi 21,5 cm e profondi 31 cm possono andare bene degli stand con base superiore da 16,5 cm di larghezza e 19 di profondità??secondo logica e misure si ma vorrei dei pareri dato che gli stand ,belli e solidi,costano comunque 150 euro e non ho opportunità di accoppiarli ai diffusori prima dell'ordine!!
grazie in anticipo
-
11-01-2008, 21:28 #39
allora nessuno che possieda diffusori e supporti di dimensioni simili che mi possa "rassicurare"???il dubbio è minimo son quasi sicuro
...però...un parere sarebbe gradito
-
12-01-2008, 09:57 #40
Prenditi quelli orignali per le 807/806 che si abbinano bene anche esteticamente!
-
13-01-2008, 10:22 #41
Member
Ciao, guarda io ascolto dai Dream Theater ai Dark Tranquillity, passando per The Gathering, Within Temptation, Porcupine Tree, Testament ma anche Pat Metheny, Loreena McKennitt e Mike Oldfield :-)
Io mi sono fermato su una coppia di Totem Hawk + Krell KAV300i...l'insieme è molto "live" come rappresentazione della musica, bassi compattissimi (forse anche un po' avanti rispetto al resto, ma devo ancora "smorzare" un po' le casse con della sabbia) , dinamica e velocità notevoli. Altre casse che ho sentito e che mi sono piaciute molto, sempre con questi generi, sono le Focal Chorus(ho sentito le 837V, ma tra poco mi arrivano le 807V, più piccoline e che suonano in modo simile, con un pelo di bassi in meno).
Non dico che sia il meglio, ma per il rock e il metal questo set-up va molto bene: almeno così la pensano le mie orecchie.
Se poi non sei lontanissimo, puoi passare per renderti conto di come vanno! Io sono di Ferrara...
Ciao
Stefano
-
13-01-2008, 11:59 #42
grazie ragazzi per i consigli!!!
ora sono alla scelta,ho ascoltato delle klipsch da scaffale -rb61 e 81- e devo dire che era questo il suono che mi aspettavo da klipsch!!!un'impronta molto live & loud,con bassi asciutti e decisi e medio-alti brillanti...decisamente un altro pianeta rispetto ai modelli da pavimento che ascoltai...focal o klipsch in ogni caso avrò il suono che cercavo!!!
ps :stefano , adoro i testament!!!disciples of the watch!!!OBEY!!!